Fatemi capire, ma la ricostruzione dell'Ucraina a guerra finita chi la pagherebbe?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Fatemi capire, ma la ricostruzione dell'Ucraina a guerra finita chi la pagherebbe?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Tra le tante supercazzole dei peracottari natisti c'è anche quella della divisione dell'Ucraina in zone di intervento ricostruttivo ognuna delle quali assegnata ad una nazione Nato che abbia contribuito allo sforzo bellico ( vittorioso) di Zelensky.
All'Italia, secondo un peracottaro, sarebbe toccato in sorte il Donbass che , una volta scacciati russi e partigiani russofoni (se scacciati !!), assomiglierà ad un campo arato di fresco.
Ora la domanda bella è: "Con quali soldi l'Ucraina sarà ricostruita ?" Già le nazioni Nato non se la passano bene, poi dovranno ricostruire gli arsenali militari mandati agli ucraini per essere distrutti dai russi o venduti di contrabbando, poi dovranno pagare per anni una bolletta energetica bi-triplicata, dunque dove li tiriamo fuori i soldi per ricostruire edificI, strade, ponti, ferrovie ecc.?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Fatemi capire, ma la ricostruzione dell'Ucraina a guerra finita chi la pagherebbe?

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 6 feb 2023, 15:10 Tra le tante supercazzole dei peracottari natisti c'è anche quella della divisione dell'Ucraina in zone di intervento ricostruttivo ognuna delle quali assegnata ad una nazione Nato che abbia contribuito allo sforzo bellico ( vittorioso) di Zelensky.
All'Italia, secondo un peracottaro, sarebbe toccato in sorte il Donbass che , una volta scacciati russi e partigiani russofoni (se scacciati !!), assomiglierà ad un campo arato di fresco.
Ora la domanda bella è: "Con quali soldi l'Ucraina sarà ricostruita ?" Già le nazioni Nato non se la passano bene, poi dovranno ricostruire gli arsenali militari mandati agli ucraini per essere distrutti dai russi o venduti di contrabbando, poi dovranno pagare per anni una bolletta energetica bi-triplicata, dunque dove li tiriamo fuori i soldi per ricostruire edificI, strade, ponti, ferrovie ecc.?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse
A pagare saremo noi ovviamente, prendendo qualcosa indietro con i contrattori. Pero' ricordiamoci che Draghi fece la proposta EROICA di scegliere il Donbass, ovvero un'area che sta diventando russa, e quindi questo significa che pagheremeo i nostri miliardi per la ricostruzione ma non prenderemo NIENTE in dietro, Il solito masochismo italiano. Probabilmente pero alla fine ci affideranno le opere d'arte come chiese e monumenti , le piu difficili da ricostruire. Un PESSIMO affare comunque. Quindi i soldi verranno da una contribuzione euopea da tutti gli Stati, piu quore individuali (regali che stiamo facendo adesso dai singoli stati) ed eventualmente un Grant dato da World Bank, UN ed altre istituzioni da ripagare indietro da parte dell' Ucraina , senza interessi, in 40 anni. Suggerisco ala Giorgia di non fare altri pacchetti di armi regalate e soldi adesso, perche non avra' piu nulla indietro. L' Ucraina diventera' un PESO MORTO per anni a venire. Sarebbe stata meglio regalarla alla Russia.
Rispondi