Ma non bastava la Monsanto............

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Ma non bastava la Monsanto............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......che é un'enorme produttore-venditore esclusivista mondiale di semenze OGM e che, tra l'altro, si é fusa con la tedesca Bayer . Infatti con sta cosa delle farine di insetti da Bruxelles stanno facendo carte false per convincerci della bontà dell'idea (chissà, forse sono arrivate delle valigiate di denaro a qualcuno ?) di consumare ste porcate indecenti .

Insomma, oltre all'esclusivista mondiale di semenze OGM dovremmo metterci nelle mani anche di un esclusivista delle farine di bagarozzi...........e magari soltanto perché qualche oscuro e anonimo euroburocrate ha accettato una montagna di denaro .

Questi sotto mi sembrano già motivi sufficienti per bocciare senza appello sta boiata pazzesca .

....."SOSTANZE ANTINUTRITIVE E TOSSICHE. Tanto per cominciare, gli insetti potrebbero contenere alcuni antinutrienti, cioè composti che si formano con processi di degradatazione, conservazione, cottura ecc., presenti in vegetali e animali, che impediscono o rendono più difficile l'assorbimento dei nutrimenti: tra questi, il più diffuso negli insetti è la chitina, principale componente dell'esoscheletro degli artropodi, che ha un effetto negativo sulla digeribilità e l'impiego delle proteine. Altri esempi di sostanze antinutrienti sono i fitati e gli ossalati, che riducono l'assorbimento di minerali come il calcio, lo zinco, il manganese, il ferro e il magnesio.".....

https://www.focus.it/scienza/salute/ins ... -la-salute
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Ma non bastava la Monsanto............

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 4 feb 2023, 11:23 .......che é un'enorme produttore-venditore esclusivista mondiale di semenze OGM e che, tra l'altro, si é fusa con la tedesca Bayer . Infatti con sta cosa delle farine di insetti da Bruxelles stanno facendo carte false per convincerci della bontà dell'idea (chissà, forse sono arrivate delle valigiate di denaro a qualcuno ?) di consumare ste porcate indecenti .

Insomma, oltre all'esclusivista mondiale di semenze OGM dovremmo metterci nelle mani anche di un esclusivista delle farine di bagarozzi...........e magari soltanto perché qualche oscuro e anonimo euroburocrate ha accettato una montagna di denaro .

Questi sotto mi sembrano già motivi sufficienti per bocciare senza appello sta boiata pazzesca .

....."SOSTANZE ANTINUTRITIVE E TOSSICHE. Tanto per cominciare, gli insetti potrebbero contenere alcuni antinutrienti, cioè composti che si formano con processi di degradatazione, conservazione, cottura ecc., presenti in vegetali e animali, che impediscono o rendono più difficile l'assorbimento dei nutrimenti: tra questi, il più diffuso negli insetti è la chitina, principale componente dell'esoscheletro degli artropodi, che ha un effetto negativo sulla digeribilità e l'impiego delle proteine. Altri esempi di sostanze antinutrienti sono i fitati e gli ossalati, che riducono l'assorbimento di minerali come il calcio, lo zinco, il manganese, il ferro e il magnesio.".....

https://www.focus.it/scienza/salute/ins ... -la-salute
Non ho capito. Siamo obbligati a ...comprarli? O a produrli? Perche in questo secondo caso non c'e nulla di male. A mangiarlo sarnno gli altri. Io potrei aggiungere un altro malann: calcoli renali dovuto ad eccesso di calco.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ma non bastava la Monsanto............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 4 feb 2023, 15:18
Leno Lazzari ha scritto: 4 feb 2023, 11:23 .......che é un'enorme produttore-venditore esclusivista mondiale di semenze OGM e che, tra l'altro, si é fusa con la tedesca Bayer . Infatti con sta cosa delle farine di insetti da Bruxelles stanno facendo carte false per convincerci della bontà dell'idea (chissà, forse sono arrivate delle valigiate di denaro a qualcuno ?) di consumare ste porcate indecenti .

Insomma, oltre all'esclusivista mondiale di semenze OGM dovremmo metterci nelle mani anche di un esclusivista delle farine di bagarozzi...........e magari soltanto perché qualche oscuro e anonimo euroburocrate ha accettato una montagna di denaro .

Questi sotto mi sembrano già motivi sufficienti per bocciare senza appello sta boiata pazzesca .

....."SOSTANZE ANTINUTRITIVE E TOSSICHE. Tanto per cominciare, gli insetti potrebbero contenere alcuni antinutrienti, cioè composti che si formano con processi di degradatazione, conservazione, cottura ecc., presenti in vegetali e animali, che impediscono o rendono più difficile l'assorbimento dei nutrimenti: tra questi, il più diffuso negli insetti è la chitina, principale componente dell'esoscheletro degli artropodi, che ha un effetto negativo sulla digeribilità e l'impiego delle proteine. Altri esempi di sostanze antinutrienti sono i fitati e gli ossalati, che riducono l'assorbimento di minerali come il calcio, lo zinco, il manganese, il ferro e il magnesio.".....

https://www.focus.it/scienza/salute/ins ... -la-salute
Non ho capito. Siamo obbligati a ...comprarli? O a produrli? Perche in questo secondo caso non c'e nulla di male. A mangiarlo sarnno gli altri. Io potrei aggiungere un altro malann: calcoli renali dovuto ad eccesso di calco.
[/quot

Ma il problema é anche nella chetina dell'esoscheletro presente in quasi tutti i bagarozzi

Ma in ogni caso, come per gli OGM della Monsanto il pericolo é che col tempo te-ce li propinano di nascosto e saranno LORO a determinare, in quanto possibili probabili produttori monopolisti .

Mia cugina, fondatrice del Presidio Slow Food di Cascia e Civita di Cascia butta fumo dalle narici ogni volta che qualcuno del posto inizia a parlare di semenza OGM .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi