La politica energetica della Meloni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

La politica energetica della Meloni

Messaggio da leggere da vatel »

Ieri sera intervistata da Del Debbio la Meloni rivela le sue strategie in merito alla politica energetica italiana e devo dire che non mi è dispiaciuta: ha capito che il costo dell'energia è il primissimo problema da risolvere e che bisogna sia differenziare l'approvvigionamento sia cercare di estrarre più gas possibile dai nostri mari. Non so se il costo del gas e dell'elettricità si sono abbassati perchè ha fatto caldo o a causa del price cap, però bisogna riconoscere al premier anche quello che sta facendo: forse l'avrebbe fatto anche il governo Draghi, ma quando hai un mandato politico è più facile ottenere migliori condizioni secondo me.

Il rapporto con l'UE è tutto da ridiscutere e profondamente, ma chissà che non riesca anche in questa impresa: ne dubito, però non me la sentirei di essere definitivamente pessimista e disfattista, un'ultima chance credo abbia diritto di averla.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La politica energetica della Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Condivido tutto il primo paragrafo e pure nel finale penso, e qualcosina mi pare inizi a muoversi, che ci sia la probabilità di cambiare il rapporto tra Bruxelles e i singoli paesi componenti e soprattutto i quatro cinque più importanti, e noi siamo piazzati in alto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi