Richiesta dimissioni ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:55 Aggiungiamo anche la visita della Senatrice Cucchi, che di coscienza deve visitare il soggetto in questione.
Suggerirei di portare i pasticcini; quando si fa una visita di cortesia è sempre buona educazione non andare a mani vuote... :roll:

https://www.corriere.it/politica/23_feb ... vwGiWOzX_A
Nessuna sorpresa ...
:mrgreen:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

PD: dimissioni Donzelli.

Messaggio da leggere da RedWine »

dal corriere on line.
"Il vertice Pd per la linea dura: «Avanti tutta finché Donzelli e Delmastro non si dimettono»
Enrico Letta in videoconferenza con le capogruppo Malpezzi e Serracchiani. L’idea di una querela anche a nome del partito. Tra i parlamentari dem spuntano malumori sull’opportunità della visita all’anarchico in carcere"
https://www.corriere.it/politica/23_feb ... 06f9.shtml
è piuttosto evidente che il PD soffia sul fuoco.

quello che non so, è come o da dove e da chi sia partita questa videnda, non certo dall'intervento di Donzelli, basta una piccola ricerca su google per vedere che erano gia molti giorni che alcuni giornali riportavano notizie su Cospito e sul 41bis, sulla sua abolizione o eventuale modifica, l'intervento in parlamento è stato solo la scintilla di un incendio che altri anno ben preparato e che stanno alimentando

uno dei problemi che tutti sembrano non capire, compreso questo forum di "forcaioli sanguinari" come (scherzosamente?) l'ho descritto in altra discussione sempre sul tema Cospito, è che uno stato è autorevole non quando è lassista, ne quando è duro a oltranza, ma quando è GIUSTO.
Cospito, anche se è una persona che non si puo lasciare in circolazione (come ha dimostrato e rivendicato lui stesso) non merita il 41bis, non ha ammazzato nessuno, certo potenzialmente potrebbe farlo o magari anche vorrebbe, per questo va tenuto in detenzione, ma il 41bis è altra cosa, e il regime che sta scontando non mi sembra giustizia ma vendetta di stato, e da corda e qualche giustificazione a quelle teste bacate degli anarchici, che a loro volta funzionano da utili idioti per l'azione di destabilizazione del governo portata avanti dal PD.

il male minore a mio parere è l'intervento del ministro della giustizia per una veloce revisione del processo a Cospito tirandolo fuori da quella situazione e tagliando le unghie agli anarchici, ma contemporaneamente riconfermare l'indisponibilità alla modifica del 41bis. certo il governo ci farebbe una figura di merda, ma le alternative sono peggiori.
le dimissioni di Donzelli e Delmastro non risolverebbero nulla se non evidenziare il potere ricattatorio del PD e l'eventuale morte di Cospito ne farebbe per certi ambienti un eroe, magari da imitare.
Ultima modifica di Rosanna il 5 feb 2023, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unione di argomenti di pari tematica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

È stato ritenuto opportuno unire i due argomenti contenenti stessa tematica .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 2 feb 2023, 18:32
Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:55 Aggiungiamo anche la visita della Senatrice Cucchi, che di coscienza deve visitare il soggetto in questione.
Suggerirei di portare i pasticcini; quando si fa una visita di cortesia è sempre buona educazione non andare a mani vuote... :roll:

https://www.corriere.it/politica/23_feb ... vwGiWOzX_A
Nessuna sorpresa ...
:mrgreen:
A fare i FARISEI, nessuno può farlo meglio dei Piddini. Sono imbattibili.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 5 feb 2023, 16:20
Rosanna ha scritto: 2 feb 2023, 18:32

Nessuna sorpresa ...
:mrgreen:
A fare i FARISEI, nessuno può farlo meglio dei Piddini. Sono imbattibili.
Sono maestri ... 😂😂😂😂
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi