L'Algeria esportava vino !

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da ereticamente »

Poi immagino sia arrivata la barbarie dell'integralismo religioso !

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
claroclaro
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2023, 9:18

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da claroclaro »

Viva algeria
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da Crossfire »

Beh, in Pakistan (paese in cui è vietato bere ufficialmente) hanno due enormi fabbriche di birra per l'"esportazione".
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da giaguaro »

ereticamente ha scritto: 17 gen 2023, 19:31 Poi immagino sia arrivata la barbarie dell'integralismo religioso !

Personalmente ritengo che la produzione di uva in Algeria sia stata sostenuta dalle autorità francesi, in quanto, avendo spesso bisogno di vini rossi ad alta gradazione, il territorio dell'Algeria era più indicato di quello francese.
La mia convinzione deriva dal fatto che, avendo lavorato per un periodo piuttosto lungo nel settore vitivinicolo, l'azienda in cui prestavo servizio vendeva ogni anno almeno 25/30.000 ettolitri di vino, soprattutto rosso, a diverse aziende importanti residenti in Francia.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: L'Algeria esportava vino !

Messaggio da leggere da giaguaro »

ereticamente ha scritto: 17 gen 2023, 19:31 Poi immagino sia arrivata la barbarie dell'integralismo religioso !
Personalmente ritengo che la produzione di uva in Algeria sia stata sostenuta dalle autorità francesi, in quanto, avendo spesso bisogno di vini rossi ad alta gradazione, il territorio dell'Algeria era più indicato di quello francese.
La mia convinzione deriva dal fatto che, avendo lavorato per un periodo piuttosto lungo nel settore vitivinicolo, l'azienda in cui prestavo servizio vendeva ogni anno almeno 25/30.000 ettolitri di vino, soprattutto rosso, a diverse aziende importanti residenti in Francia.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi