Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il globalismo dem ha in uggia le culture europee, le ritiene sorpassate e dannose per i suoi obiettivi. Le culture nazionali europee stanno facendo la fine delle culture dei nativi americani che non erano conformi a quelle degli europei immigrati. La religione rivelata, il concetto storico di famiglia, il concetto di sesso, la storia stessa, tutto viene ribaltato o, nel migliore dei casi omogeneizzato. Le culture nazionali sono considerate un impiccio, un inciampo per il progredire del globalismo. Se continua così per le culture europee non ci sarà neppure il beneficio di cui godono oggi le riserve indiane. Fino ad oggi i potenti USA non potevano vantare superiorità culturale rispetto alle più antiche e strutturate nazioni europee, ma attraverso media compiacenti e proni stanno propagando la cultura unificata del domani. La democrazia sempre decantata si sta trasformando in una dittatura dell'allineamento ai pensieri guida cui sarà difficile opporsi non per il dispotismo di una polizia onnipresente, ma per l'ostracismo sociale cui sarà condannato chi esprimerà pareri difformi a “quelli di moda” . L'obiezione sarà paragonata ad una deviazione mentale, ad una patologia.
La guerra che oggi stiamo foraggiando sta indebolendo sempre di più le economie e le libertà della nazioni europee Nato. Strillano che stiamo difendendo una democrazia dall'aggressione di un invasore, ma non ci rendiamo conto che l'invasore che ci minaccia è un altro.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
paysan
Connesso: No
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 102 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da paysan »

Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da Vento »

Uguaglianza e progresso. La cultura globalista sta tutta qui.
Dette così sembrano due idee vaghe ma buone o almeno innocue. Sono figlie degeneri del cristianesimo, ormai entrate nel pensiero comune, ma nel frattempo il cristianesimo è morto e quindi sono diventate pulsioni vuote e distruttive. In realtà sono le due tossine che stanno distruggendo il mondo che conosciamo, per andare verso il nulla.
Progresso implica migliorare, andare avanti, prima verso il compimento del disegno divino, ora non si sa più verso cosa e questo comporta l'abbandono delle radici, delle identità, di tutto. Si chiama suicidio.
Uguaglianza, figlia incarognita della pietà cristiana, è la potente tossina distillata dalla rivoluzione francese e raffinata dal marxismo. Oggi non è più ragionevolmente intesa come pari opportunità, ma come ottuso egualitarismo.
Queste le idee che stanno guidando ciecamente gli umani. Anche chi non ci crede, comunque non le contesta. Così viene a mancare una visione alternativa, anche se già c'era, ma ce la siamo dimenticata. La sana e realistica visione ciclica della storia umana, con tutto quel che ne consegue.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Tu parli di giovani generazioni ma guarda che anche tra noi diversamente giovani di emeriti imbecilli ce ne sono a bizzeffe .

Ne mi consola per nulla il fatto (verissimo) della società americana ormai alacremente avviata sulla strada del suo tramonto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da porterrockwell »

paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Allora chi ha la facoltà di ragionare abbia anche il coraggio di esprimere le proprie opinioni. Quello che maggiormente soggioga la gente non è la forza di un credo o di una moda che tentano di imporci ma il conformismo ed una serie di complessi di inferiorità sociale e culturale che impedisce di esprimere dissensi e distinguo. La paura di parlare, insomma, che certo non è prerogativa delle sole generazioni giovanili.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 30 gen 2023, 19:41
paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.

Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08
Sayon ha scritto: 30 gen 2023, 19:41

Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.

Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altri
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 31 gen 2023, 10:18
vatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.

Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altri
Molto più facile che i nostri politici si venderanno al migliore offerente, magari agli arabi: Qatar gate docet

Ma il problema non è solo quello, è che lo spirito europeo è sbagliato, perchè non si pensa al bene comune, ma ogni stato cerca di fregare il prossimo e quindi non essendoci unione d'intenti si perderà sicuramente tutti.

Idem in Italia dove la maggior parte dei cittadini e dei politici pensa più che altro ai cazzi suoi: basta analizzare i film usciti dagli anni '60 in poi per verificare quanto detto.

Allora tanto vale allearsi già da ora (parlo dell'Italia) con stati con intenti affini e stringere rapporti bilaterali con chi ci conviene senza tanto curarsi dell'UE o degli USA.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Le culture europee stanno facendo la fine di quelle dei nativi americani

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 31 gen 2023, 10:18
vatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.

Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altri
Sarebbe possibile, ma non facile anche perche USA e UK farebbero di tutto (propaganda et all) per evitarlo. Ma questo dovrebbe essere il nostro proposito. Una cosa che ci unisce? La religione che e' tornata in Russia e ci rende fratelli, o perlomeno cugini. Il mondo ha sole DUE strade da seguire: l' attuale, in maggioranza Anglo, basata sulle guerre che ci dividono;
o
un futuro pacifico basato sulla fratellanza universale, ed abolizione graduale dei confini ed armi.
La fratellanza dovra' anche includere altri popoli, quali l' americano, l' asiatico, l' africano ed il mussulmano. La URSS fu un magnifico esempio di fratellanza, la EU ha cominciato bene e si sta sfasciando, l' America latina puo' unirsi sotto il simbolo della lingua spagnola e il Bolivarismo, il medio oriente anche se eliminera' il fanatismo religioso. In poche parole, l' importante e' cominciare ELIMINANDO la causa per le guerre, ovvero l' odio e la fabbrica intendiva di armi.
Rispondi