Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Shamash »

Rosanna ha scritto: 29 gen 2023, 10:33 Parto da un Ot e poi dirò la mia.

Grazie a Shamash ... per i contributi culturali offerti e per la sua grande capacità ... che scaturisce dalla sua profonda cultura ... di rispondere anche nei casi in cui si commenta : "tanto per ...."

Condivido il pensiero del maestro Ughi anche perchè penso , dal mio punto di vista, che la vera arte non abbia bisogno d'essere esibita con stramberie volgari e di basso contenuto morale.
La loro musica ... è un obbrobrio che attenta alla vera natura e al valore della musica in genere e non merita il successo attribuitogli che si copre di toni politici di scarso valore.
Troppo buona, come sempre. LoveHeart
Concordo, alla fine al di là dei gusti, la musica è un'arte che va studiata e conosciuta, prima di mettersi a produrla.
In questo senso Ughi parla proprio di cultura. Che oggi manca. Non basta prendere in mano una chitarra per essere Clapton, Segovia, Paco de Lucia o Gilmour.
Devi avere qualità e talento, certo, ma anche i calli alle mani per imparare, studiare, provare, migliorare per anni...
Questi di oggi, invece, sono individui che hanno cavalcato l'onda dei talent show (dove già imperversa la mediocrità), star di YouTube o TikTok.

Chissà cosa direbbe il Maestro (così come grandi figure, ad esempio Mogol), di testi come questi.
https://oltrelamusicablog.com/2018/12/1 ... sti-shock/

Si parla tanto di rispetto della donna (giustamente), di apertura verso tutte le forme di espressione (giustamente) e poi si riempiono gli stadi per ascoltare questi inni alla droga, alla violenza, al sessismo...
Se io avessi figli preadolescenti o adolescenti che volessero ascoltare queste assurdità, li chiuderei in casa con le cuffie con buona musica (quella vera) e butterei la chiave. :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da vatel »

Shamash ha scritto: 29 gen 2023, 11:43
Rosanna ha scritto: 29 gen 2023, 10:33 Parto da un Ot e poi dirò la mia.

Grazie a Shamash ... per i contributi culturali offerti e per la sua grande capacità ... che scaturisce dalla sua profonda cultura ... di rispondere anche nei casi in cui si commenta : "tanto per ...."

Condivido il pensiero del maestro Ughi anche perchè penso , dal mio punto di vista, che la vera arte non abbia bisogno d'essere esibita con stramberie volgari e di basso contenuto morale.
La loro musica ... è un obbrobrio che attenta alla vera natura e al valore della musica in genere e non merita il successo attribuitogli che si copre di toni politici di scarso valore.
Troppo buona, come sempre. LoveHeart
Concordo, alla fine al di là dei gusti, la musica è un'arte che va studiata e conosciuta, prima di mettersi a produrla.
In questo senso Ughi parla proprio di cultura. Che oggi manca. Non basta prendere in mano una chitarra per essere Clapton, Segovia, Paco de Lucia o Gilmour.
Devi avere qualità e talento, certo, ma anche i calli alle mani per imparare, studiare, provare, migliorare per anni...
Questi di oggi, invece, sono individui che hanno cavalcato l'onda dei talent show (dove già imperversa la mediocrità), star di YouTube o TikTok.

Chissà cosa direbbe il Maestro (così come grandi figure, ad esempio Mogol), di testi come questi.
https://oltrelamusicablog.com/2018/12/1 ... sti-shock/

Si parla tanto di rispetto della donna (giustamente), di apertura verso tutte le forme di espressione (giustamente) e poi si riempiono gli stadi per ascoltare questi inni alla droga, alla violenza, al sessismo...
Se io avessi figli preadolescenti o adolescenti che volessero ascoltare queste assurdità, li chiuderei in casa con le cuffie con buona musica (quella vera) e butterei la chiave. :grin:
Si, ma come si fà a definire musica il trap? Io di Trap ne conosco solo uno ed allenava la Juve :grin:
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:50
Shamash ha scritto: 29 gen 2023, 11:43

Troppo buona, come sempre. LoveHeart
Concordo, alla fine al di là dei gusti, la musica è un'arte che va studiata e conosciuta, prima di mettersi a produrla.
In questo senso Ughi parla proprio di cultura. Che oggi manca. Non basta prendere in mano una chitarra per essere Clapton, Segovia, Paco de Lucia o Gilmour.
Devi avere qualità e talento, certo, ma anche i calli alle mani per imparare, studiare, provare, migliorare per anni...
Questi di oggi, invece, sono individui che hanno cavalcato l'onda dei talent show (dove già imperversa la mediocrità), star di YouTube o TikTok.

Chissà cosa direbbe il Maestro (così come grandi figure, ad esempio Mogol), di testi come questi.
https://oltrelamusicablog.com/2018/12/1 ... sti-shock/

Si parla tanto di rispetto della donna (giustamente), di apertura verso tutte le forme di espressione (giustamente) e poi si riempiono gli stadi per ascoltare questi inni alla droga, alla violenza, al sessismo...
Se io avessi figli preadolescenti o adolescenti che volessero ascoltare queste assurdità, li chiuderei in casa con le cuffie con buona musica (quella vera) e butterei la chiave. :grin:
Si, ma come si fà a definire musica il trap? Io di Trap ne conosco solo uno ed allenava la Juve :grin:
Infatti non è musica. E' un assemblaggio di rumori prodotti, senza alcuna competenza musicale, con strumenti musicali che producono suoni allucinogeni.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Shamash »

vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:50 Si, ma come si fà a definire musica il trap? Io di Trap ne conosco solo uno ed allenava la Juve :grin:
Concordo con te, in tutti e due i sensi. :grin:
Io all'età dei ragazzini di oggi ascoltavo Elton John, Whitney Houston, i Pink Floyd, i Bee Gees e tanti altri. Persino Cher, in confronto al trap, è la Callas!
Ma esiste e la ascoltano in tanti. Non chiedermi però come facciano... :shock:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:27
Rosanna ha scritto: 29 gen 2023, 10:33 Parto da un Ot e poi dirò la mia.

Grazie a Shamash ... per i contributi culturali offerti e per la sua grande capacità ... che scaturisce dalla sua profonda cultura ... di rispondere anche nei casi in cui si commenta : "tanto per ...."

Condivido il pensiero del maestro Ughi anche perchè penso , dal mio punto di vista, che la vera arte non abbia bisogno d'essere esibita con stramberie volgari e di basso contenuto morale.
La loro musica ... è un obbrobrio che attenta alla vera natura e al valore della musica in genere e non merita il successo attribuitogli che si copre di toni politici di scarso valore.
Non dimentichiamoci che hanno successo anche perchè sono alfieri dei diritti LGBT, così come Achille Lauro è il miglior sponsor delle droghe, come lo erano molti artisti negli anni '70 dopo Woodstock: successi come questi sono costruiti a tavolino da chi ci guadagna dietro, poi magari saranno anche bravi e piaceranno al grande pubblico, ma senza dubbio il fatto che i Maneskin sono portatori sani dei diritti LGBT li facilita ed apre loro molte porte.

Basta osservare le pubblicità che sponsorizzano Dolce e Gabbana per capire quanto la lobby LGBT stia spingendo per promuovere la nuova "normalità"..
Ma chi siamo NOI per giudicare? Guardate all' arte pittorica. D' accordo sulla "bellezza' ma perche fermarci a Raffaello? Vi pare che i pittori impressionisti, o quelli naive o gli scarabocchi di vostro nipote non sia "arte"? L' arte siamo NOI: se una cosa ci piace, e' perche per NOI e' bella. Se lopera piace a Ughi e a migliaia di persone, ci sono altre migliais di persone che vanno in estasi, piangono, cantano, si esaltano per altri generi: anche qui si tratta di diverse sensibilita. Si puo' esprimere una opinion, d'a ccordo ma perche far pensare che chi ama altre forme di spettacolo e' un idiota? Se un genere NON mi piace, io lo evito m non dimentico che anche il suono dei tam-tam della jungla sono musica per altri, con sensibilita' diversa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 12:58
vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:27
Non dimentichiamoci che hanno successo anche perchè sono alfieri dei diritti LGBT, così come Achille Lauro è il miglior sponsor delle droghe, come lo erano molti artisti negli anni '70 dopo Woodstock: successi come questi sono costruiti a tavolino da chi ci guadagna dietro, poi magari saranno anche bravi e piaceranno al grande pubblico, ma senza dubbio il fatto che i Maneskin sono portatori sani dei diritti LGBT li facilita ed apre loro molte porte.

Basta osservare le pubblicità che sponsorizzano Dolce e Gabbana per capire quanto la lobby LGBT stia spingendo per promuovere la nuova "normalità"..
Ma chi siamo NOI per giudicare? Guardate all' arte pittorica. D' accordo sulla "bellezza' ma perche fermarci a Raffaello? Vi pare che i pittori impressionisti, o quelli naive o gli scarabocchi di vostro nipote non sia "arte"? L' arte siamo NOI: se una cosa ci piace, e' perche per NOI e' bella. Se lopera piace a Ughi e a migliaia di persone, ci sono altre migliais di persone che vanno in estasi, piangono, cantano, si esaltano per altri generi: anche qui si tratta di diverse sensibilita. Si puo' esprimere una opinion, d'a ccordo ma perche far pensare che chi ama altre forme di spettacolo e' un idiota? Se un genere NON mi piace, io lo evito m non dimentico che anche il suono dei tam-tam della jungla sono musica per altri, con sensibilita' diversa.
Siamo menti libere pensanti e refrattarie a qualsiasi forma di condizionamento esterno o indottrinamento.
Il bello e l'arte ... hanno valore universale e fanno dell'uomo ... "l'uomo" .
Un gruppo di pazzi scalmanati inneggianti allo scempio, sotto ogni profilo, non possono essere considerati il parto della vera arte e ... tantomeno considerati "artisti" .
L'arte pittorica ha la sua storia e riflette i periodi in cui essa si è manifestata ... ma trovo "osceno" che si parli di Raffaello e che lo si affianchi a questa gente che trovo sgradevole e pericolosa.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 29 gen 2023, 11:55
vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:50 Si, ma come si fà a definire musica il trap? Io di Trap ne conosco solo uno ed allenava la Juve :grin:
Concordo con te, in tutti e due i sensi. :grin:
Io all'età dei ragazzini di oggi ascoltavo Elton John, Whitney Houston, i Pink Floyd, i Bee Gees e tanti altri. Persino Cher, in confronto al trap, è la Callas!
Ma esiste e la ascoltano in tanti. Non chiedermi però come facciano... :shock:
Gia,Shamash, pero i tuoi genitori se sentivan i Pink Foyd o i Bee Gees pensavano che "la goventu' attuale non capisce nulla di musica. Satana e' arrivato e cosi via. Per loro Callas per gli uni, e Nilla Pizzi per gli altri erano TUTTO.
I tempi cambiano, ma l' intolleranza non va mai via.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 15:57 Gia,Shamash, pero i tuoi genitori se sentivan i Pink Foyd o i Bee Gees pensavano che "la goventu' attuale non capisce nulla di musica. Satana e' arrivato e cosi via. Per loro Callas per gli uni, e Nilla Pizzi per gli altri erano TUTTO.
I tempi cambiano, ma l' intolleranza non va mai via.
No anzi, gli piacevano moltissimo e sono stati loro a farmi ascoltare tutto ciò.
Il discorso di fondo è culturale, non di gusti o epoche. L'arte è un prodotto sì della creatività, ma che richiede regole e anni di perfezionamento.
Quando le regole o la pratica e lo studio mancano, non è più arte. Questa è la grande differenza su cui si pone l'accento e che mi trova d'accordo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 15:57
Shamash ha scritto: 29 gen 2023, 11:55
Concordo con te, in tutti e due i sensi. :grin:
Io all'età dei ragazzini di oggi ascoltavo Elton John, Whitney Houston, i Pink Floyd, i Bee Gees e tanti altri. Persino Cher, in confronto al trap, è la Callas!
Ma esiste e la ascoltano in tanti. Non chiedermi però come facciano... :shock:
Gia,Shamash, pero i tuoi genitori se sentivan i Pink Foyd o i Bee Gees pensavano che "la goventu' attuale non capisce nulla di musica. Satana e' arrivato e cosi via. Per loro Callas per gli uni, e Nilla Pizzi per gli altri erano TUTTO.
I tempi cambiano, ma l' intolleranza non va mai via.
Ovvio che i gusti sono gusti, ma c'è una bella differenza tra i Pink Floyd o anche i Led Zeppelin ed i Maneskin, che ripeto saranno anche bravi, ma non ne vado fiero che rappresentino l'Italia: altra cosa sono Il Volo per esempio..
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Gia,Shamash, però i tuoi genitori se sentivano i Pink Foyd o i Bee Gees pensavano che "la gioventu' attuale non capisce nulla di musica. Satana è arrivato e così via. Per loro Callas per gli uni, e Nilla Pizzi per gli altri erano TUTTO.
I tempi cambiano, ma l' intolleranza non va mai via.
Beh, Il satanismo esiste ( non è frutto di una fantasia ) ed è presente anche nelle varie rappresentazioni artistiche. Ci sono stati e ci sono artisti/musicisti adoratori di Satana ( e alcuni, nei loro testi musicali, lo dichiarano in modo più o meno smaccato ).
In ogni caso, all'epoca ( anni 70 ) ci furono i pionieri della musica moderna. Oggi, dove è stato già inventato TUTTO, si sta scadendo ( a me sembra) inequivocabilmente nel "brutto". Inventare stili musicali nuovi, negli anni 70-80, è stato qualcosa di fisiologico. E quella musica ( nuova-moderna-atipica), è rimasta impressa nel corso dei decenni. Ha fatto Storia. Evidentemente, se tutt'ora ricordiamo i testi e/o la melodia di quei pezzi, si trattava di musica( moderna ) di qualità. Nella musica attuale, non ci si ricorda da un anno all'altro la melodia o il testo di una canzone! :?
Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 12:58 Ma chi siamo NOI per giudicare? Guardate all' arte pittorica. D' accordo sulla "bellezza' ma perche fermarci a Raffaello? Vi pare che i pittori impressionisti, o quelli naive o gli scarabocchi di vostro nipote non sia "arte"? L' arte siamo NOI: se una cosa ci piace, e' perche per NOI e' bella. Se lopera piace a Ughi e a migliaia di persone, ci sono altre migliais di persone che vanno in estasi, piangono, cantano, si esaltano per altri generi: anche qui si tratta di diverse sensibilita. Si puo' esprimere una opinion, d'a ccordo ma perche far pensare che chi ama altre forme di spettacolo e' un idiota? Se un genere NON mi piace, io lo evito m non dimentico che anche il suono dei tam-tam della jungla sono musica per altri, con sensibilita' diversa.
L' impressionismo di Monet, lo stile NAIF di Ligabue, il cubismo di Picasso o la pittura metafisica di De Chirico, avevano e hanno una sua "logica" ( che denotava impegno/preparazione ) e un suo fascino indiscutibile. C'era un impegno e uno studio dello stile.
Ma fare uno squarcio o uno scarabocchio su una tela ( come si usa fare oggi ), che fascino o attrattiva può avere?! Mah! Su queste basi, chiunque potrebbe svegliarsi una mattina e ( senza alcuno studio, preparazione o talento ) diventare un artista: un pittore, uno scultore, un cantante...

Per quanto mi riguarda, non approvo questa nuova filosofia di vita "relativista" e condivido una frase storica di Alessandro Manzoni, che recita così: " Non sempre ciò che viene dopo è progresso".
Ergo quello che a noi ci sembra progresso, innovazione, modernità e diamo per scontato che lo sia( perché "i tempi cambiano" ) ....spesso, altro non è che una semplice e pura forma di regresso.

Posto una immagine - esempio di "modernità" ( o si tratta di regresso...?! Per me è regresso! )

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ed io che credevo che Manaskin fosse un cocktail !!!! :mrgreen: :lol:
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 29 gen 2023, 11:43 Si parla tanto di rispetto della donna (giustamente), di apertura verso tutte le forme di espressione (giustamente) e poi si riempiono gli stadi per ascoltare questi inni alla droga, alla violenza, al sessismo...
Se io avessi figli preadolescenti o adolescenti che volessero ascoltare queste assurdità, li chiuderei in casa con le cuffie con buona musica (quella vera) e butterei la chiave. :grin:
come è umano lei :grin:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da RedWine »

Rosanna ha scritto: 29 gen 2023, 11:53
vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:50
Si, ma come si fà a definire musica il trap? Io di Trap ne conosco solo uno ed allenava la Juve :grin:
Infatti non è musica. E' un assemblaggio di rumori prodotti, senza alcuna competenza musicale, con strumenti musicali che producono suoni allucinogeni.
strano, piu o meno la stessa definizione che molti critici musicali a suo tempo diedero per la sacre du printemps :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 12:58
vatel ha scritto: 29 gen 2023, 11:27
Non dimentichiamoci che hanno successo anche perchè sono alfieri dei diritti LGBT, così come Achille Lauro è il miglior sponsor delle droghe, come lo erano molti artisti negli anni '70 dopo Woodstock: successi come questi sono costruiti a tavolino da chi ci guadagna dietro, poi magari saranno anche bravi e piaceranno al grande pubblico, ma senza dubbio il fatto che i Maneskin sono portatori sani dei diritti LGBT li facilita ed apre loro molte porte.

Basta osservare le pubblicità che sponsorizzano Dolce e Gabbana per capire quanto la lobby LGBT stia spingendo per promuovere la nuova "normalità"..
Ma chi siamo NOI per giudicare? Guardate all' arte pittorica. D' accordo sulla "bellezza' ma perche fermarci a Raffaello? Vi pare che i pittori impressionisti, o quelli naive o gli scarabocchi di vostro nipote non sia "arte"? L' arte siamo NOI: se una cosa ci piace, e' perche per NOI e' bella. Se lopera piace a Ughi e a migliaia di persone, ci sono altre migliais di persone che vanno in estasi, piangono, cantano, si esaltano per altri generi: anche qui si tratta di diverse sensibilita. Si puo' esprimere una opinion, d'a ccordo ma perche far pensare che chi ama altre forme di spettacolo e' un idiota? Se un genere NON mi piace, io lo evito m non dimentico che anche il suono dei tam-tam della jungla sono musica per altri, con sensibilita' diversa.
ma non dimenticarti che all'interno dei varii generi ci sono capolavori e immondizia, musica classica inclusa, oggi ce ne dimentichiamo perchè quella che era immondizia è finita nel cestino del dimenticatoio storico, ma anche allora i capolavori erano l'eccezione non la regola.
anche se a mio parere oggi nella sterminata produzione musicale di ogni genere, riuscire a trovare perle da consegnare al futuro nel letamaio del commerciale è un'impresa sempre piu disperata.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il maestro Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto all’arte"

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 29 gen 2023, 18:57 come è umano lei :grin:
A mali estremi, estremi rimedi. Un giorno mi ringrazieranno. :mrgreen:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi