“Contraria al diritto internazionale” la sanzione emessa perché senza super green pass

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

“Contraria al diritto internazionale” la sanzione emessa perché senza super green pass

Messaggio da leggere da Shamash »

Il Giudice di Pace di Chiavari annulla una sanzione emessa per violazioni in materia di green pass, in quanto la normativa nazionale va disapplicata (obbligo di esibire il green pass rafforzato per accedere ad un locale) in quanto contraria al diritto internazionale.
Ciò fa capo a un fatto avvenuto nel febbraio dell'anno scorso.

I fondamenti:
1) violazione del considerando 36 del Regolamento UE n. 953/2021 che vieta espressamente la discriminazione, sia diretta che indiretta, di chi, per scelta non intenda sottoporsi al trattamento vaccinale anti Covid;
2) violazione dell’art. 3 della Carta di Nizza del 12.2000, ratificata dallo Stato Italiano con la Legge n. 145/2001, norma che prevede che un trattamento sanitario possa essere praticato solo se la persona interessata abbia prestato il proprio consenso libero ed informato;
3) illegittimità costituzionale dell’imposizione vaccinale.

Qualcuno lo spieghi agli esimi sigg. Conte e Speranza, quando dovranno rispondere anche di questa follia... Bye
https://presskit.it/2023/01/19/contrari ... -chiavari/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: “Contraria al diritto internazionale” la sanzione emessa perché senza super green pass

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 0:25 Il Giudice di Pace di Chiavari annulla una sanzione emessa per violazioni in materia di green pass, in quanto la normativa nazionale va disapplicata (obbligo di esibire il green pass rafforzato per accedere ad un locale) in quanto contraria al diritto internazionale.
Ciò fa capo a un fatto avvenuto nel febbraio dell'anno scorso.

I fondamenti:
1) violazione del considerando 36 del Regolamento UE n. 953/2021 che vieta espressamente la discriminazione, sia diretta che indiretta, di chi, per scelta non intenda sottoporsi al trattamento vaccinale anti Covid;
2) violazione dell’art. 3 della Carta di Nizza del 12.2000, ratificata dallo Stato Italiano con la Legge n. 145/2001, norma che prevede che un trattamento sanitario possa essere praticato solo se la persona interessata abbia prestato il proprio consenso libero ed informato;
3) illegittimità costituzionale dell’imposizione vaccinale.

Qualcuno lo spieghi agli esimi sigg. Conte e Speranza, quando dovranno rispondere anche di questa follia... Bye
https://presskit.it/2023/01/19/contrari ... -chiavari/
Spero che questa storia fatta di ricatti, di costrizioni, di limitazione della libertà personale, finisca.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi