Il giorno della memoria ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Eviterò l'uso di aforismi sparsi da tutte le parti anche se, questa moda, in questo momento ... avrebbe reso più facile l'espressione di ogni personale pensiero.
Lascio spazio solo all' immaginazione e al terrore che ... ognuno di noi avrebbe potuto provare ...
nel ritrovarsi prigioniero della malvagità umana tra filo spinato, camere a gas, numeri incisi sulla pelle e campi di sterminio.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 27 gen 2023, 14:21 Eviterò l'uso di aforismi sparsi da tutte le parti anche se, questa moda, in questo momento ... avrebbe reso più facile l'espressione di ogni personale pensiero.
Lascio spazio solo all' immaginazione e al terrore che ... ognuno di noi avrebbe potuto provare ...
nel ritrovarsi prigioniero della malvagità umana tra filo spinato, camere a gas, numeri incisi sulla pelle e campi di sterminio.
La depravazione morale porta a conseguenze funeste. Le guerre sono una fogna in cui ogni turpitudine e' permessa. Si puo' essere onesti solo se le si rifiutano tutte, a priori. Anche perche sembra che la gente preferiscs non ricordare quello che avvenne e che continuera' ad avvenire. Atrocita' che si susseguono senza tregua. Perche' le guerre sono solo quelle: l' esaltazione del' odio.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Senza minimizzare l'orrore che hanno dovuto vivere quelle persone..........essere umani, ma a me viene alla mente quel popolo che sistematicamente viene cacciato dalla sua terra che con scuse banali vengono imprigionati o uccisi pe dare la terra ai loro coloni, un popolo che è destinato a scomparire, questo è il popolo palestinese.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

etabeta255 ha scritto: 27 gen 2023, 17:21 Senza minimizzare l'orrore che hanno dovuto vivere quelle persone..........essere umani, ma a me viene alla mente quel popolo che sistematicamente viene cacciato dalla sua terra che con scuse banali vengono imprigionati o uccisi pe dare la terra ai loro coloni, un popolo che è destinato a scomparire, questo è il popolo palestinese.
La memoria crea e assicura il futuro.
L'odio porta alla morte.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Rosanna ha scritto: 27 gen 2023, 18:00
etabeta255 ha scritto: 27 gen 2023, 17:21 Senza minimizzare l'orrore che hanno dovuto vivere quelle persone..........essere umani, ma a me viene alla mente quel popolo che sistematicamente viene cacciato dalla sua terra che con scuse banali vengono imprigionati o uccisi pe dare la terra ai loro coloni, un popolo che è destinato a scomparire, questo è il popolo palestinese.
La memoria crea e assicura il futuro.
L'odio porta alla morte.
Odio ? Non fa parte di me, se tutti odiassero come odio io il mondo sarebbe migliore. (presuntuoso :mrgreen: )
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

etabeta255 ha scritto: 27 gen 2023, 18:35
Rosanna ha scritto: 27 gen 2023, 18:00

La memoria crea e assicura il futuro.
L'odio porta alla morte.
Odio ? Non fa parte di me, se tutti odiassero come odio io il mondo sarebbe migliore. (presuntuoso :mrgreen: )
Non era mica rivolto a te. Ci mancherebbe!
L'odio che porta alla morte è l'uso della sopraffazione, dell'invasione, della distruzione, da parte del più "forte" ... nei confronti del più "debole" .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...si, ok, tutto giusto, ma basta! Entro nel forum per non sentire o leggere più ste cose, TV, giornali e altro ce li fanno a peperini tutti i giorni...speravo di salvarmi almeno qua!!! BangHead
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da heyoka »

CaneSciolto ha scritto: 27 gen 2023, 18:47 ...si, ok, tutto giusto, ma basta! Entro nel forum per non sentire o leggere più ste cose, TV, giornali e altro ce li fanno a peperini tutti i giorni...speravo di salvarmi almeno qua!!! BangHead
Sei invitato a dire la tua nel mio forum di metafisica. Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

heyoka ha scritto: 27 gen 2023, 18:52
CaneSciolto ha scritto: 27 gen 2023, 18:47 ...si, ok, tutto giusto, ma basta! Entro nel forum per non sentire o leggere più ste cose, TV, giornali e altro ce li fanno a peperini tutti i giorni...speravo di salvarmi almeno qua!!! BangHead
Sei invitato a dire la tua nel mio forum di metafisica. Smiling
...spiegati!
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 27 gen 2023, 18:52
CaneSciolto ha scritto: 27 gen 2023, 18:47 ...si, ok, tutto giusto, ma basta! Entro nel forum per non sentire o leggere più ste cose, TV, giornali e altro ce li fanno a peperini tutti i giorni...speravo di salvarmi almeno qua!!! BangHead
Sei invitato a dire la tua nel mio forum di metafisica. Smiling
.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il giorno della memoria ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Rosanna ha scritto: 27 gen 2023, 19:28
heyoka ha scritto: 27 gen 2023, 18:52
Sei invitato a dire la tua nel mio forum di metafisica. Smiling
.
Ho deciso ...
Non intendo rispondere ai clusterB
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Bloccato