Ancora sul caso Regeni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da serge »

Nell'anniversario della sua morte, continuano le richieste di chiarimenti sulla morte del ricercatore friulano; comprendo il diritto dei suoi genitori nel cercare di scoprire la verità sull'assassinio del proprio figlio, ma credo che sarebbe ora di lasciarlo tranquillo di riposare (finalmente) in pace. A mio avviso, la verità è sotto gli occhi di tutti ,anche se le autorità egiziane non potranno mai ammettere responsabilità dirette in quello che appare in tutta evidenza come un omicidio politico. La tenacia dei genitori nel tenere viva l'attenzione sul caso doloroso è del tutto giustificabile, ma prima o poi dovranno pure arrendersi all'evidenza dei fatti. Credo quindi che sia giunto il momento di smettere di combattere una (inutili) battaglia che non porta a nulla di concreto.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 25 gen 2023, 17:12 Nell'anniversario della sua morte, continuano le richieste di chiarimenti sulla morte del ricercatore friulano; comprendo il diritto dei suoi genitori nel cercare di scoprire la verità sull'assassinio del proprio figlio, ma credo che sarebbe ora di lasciarlo tranquillo di riposare (finalmente) in pace. A mio avviso, la verità è sotto gli occhi di tutti ,anche se le autorità egiziane non potranno mai ammettere responsabilità dirette in quello che appare in tutta evidenza come un omicidio politico. La tenacia dei genitori nel tenere viva l'attenzione sul caso doloroso è del tutto giustificabile, ma prima o poi dovranno pure arrendersi all'evidenza dei fatti. Credo quindi che sia giunto il momento di smettere di combattere una (inutili) battaglia che non porta a nulla di concreto.
Bye
Non ho capito quali "fatti" vogliamo sapere, quando gia' sappiamo tutto meno il nome delle guardie che lo hanno eseguito.
La madre poi sta sbagliando bersaglio. La vera responsabile dell' eccidio e' la professoressa egiziana dell' Univerista inglese, e contrario al regime, che ha nviato questo ;povero ragazzo in una missione chiaramente rivolta a creare problemi al governo, e fornendogli anche dei fondi. Il ragazzo fu denunciato al governo dagli stessi sindacati che lui (o meglio la professoressa) voleva aiutare! o sobillare. Visto come una spia straniera che cercava di sobillare le Unioni contro il governmento e' stato trattato come fanno in quel Paese con le spie, Torturato e poi ucciso dalle guardie incaricate di scoprire la verita'. Il nome delle guardie e' inutile. Loro direvvero che hanno solo eseguito gli ordini e si arriverebbe al Presidente stesso dell' Egitto . L' errore fu di involgere il ragazzo in una missione chiaramente rischiosa e la professoressa egiziana dovrebbe essere rimossa dalla sua posizione ad Oxford e l' Universita' incaricata di risarcire la famiglia di Regeni. Ma sia sa. Si preferisce fare la voce grossa con un Paese sottosviluppato, ma mai toccare una stituzione britannica.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Invece di tirare per la giacca il governo egiziano, tirino per la giacca l'università di Oxford la vera organizzatrice di quella specie di spionaggio attivata a spese di un pirlotto straniero sedotto dalla prospettiva di un dottorato di prestigio
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da serge »

porterrockwell ha scritto: 27 gen 2023, 15:58 Invece di tirare per la giacca il governo egiziano, tirino per la giacca l'università di Oxford la vera organizzatrice di quella specie di spionaggio attivata a spese di un pirlotto straniero.
Caro amico,hai detto giusto: un pirlotto..
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi