Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Dopo i famosi Leopard 2 che saranno forniti dalla NATO, prima di esibirsi a Sanremo ( Sweating ) ,il comico ucraino chiede la fornitura di aerei F-21 e di missili a lunga citata. Con il non troppo velato intento di colpire le città russe. In seguito chissà, potrebbe chiedere anche chiedere l'arma atomica ( Angry1 ).Chiedo e mi chiedo: per quanto tempo il cattivone dittatore russo potrà sopportare inerme l'inasprimento della guerra ucraina, senza la tentazione di usare un'arma nucleare “tattica”(!),scatenando così l'inizio dell'ULTIMA guerra mondiale? A mio modo di vedere è in atto una prova di forza, di cui, volenti o nolenti, ANCHE l'Italia è protagonista nei confronti della Russia di Putin. Dobbiamo smarcarci (!) da questa spirale sempre più pericolosa voluta dagli USA per motivi economici -fornitura di armamenti- e politici, ribadendo la volontà di ergersi a gendarme internazionale. Tuttavia , mi sembra di vedere qualche segno di “dissenso”(?) da parte di forze dell'attuale maggioranza; mi riferisco ai realisti Salvini e Berlusconi ,che pare abbiano preso coscienza del disastro cui la guerrafondaia Meloni sta portando il Paese.
A mio avviso, la pace non si raggiunge inviando armi sempre più potenti ai contendenti, armamenti che contribuiscono solamente a alimentare il conflitto.
Poi, come sempre, ognuno la pensi come meglio crede.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ma non vede, mio buon Serge, che la NATO e i suoi membri TUTTI (basta nascondersi dietro agli USA ora) vogliono questa cosa?
Tolte le parole di facciata, guardiamo alle azioni, e le azioni sono di continuo inasprimento della situazione.
Mi spiace solo di non avere 80 anni, ma molti meno. Questi governi di malaffare sono peggio delle potenze regnanti a fine 800.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 27 gen 2023, 10:55 Ma non vede, mio buon Serge, che la NATO e i suoi membri TUTTI (basta nascondersi dietro agli USA ora) vogliono questa cosa?
Tolte le parole di facciata, guardiamo alle azioni, e le azioni sono di continuo inasprimento della situazione.
Mi spiace solo di non avere 80 anni, ma molti meno. Questi governi di malaffare sono peggio delle potenze regnanti a fine 800.
Per la cronaca,caro amico,a febbraio sono 79 anni che vivo in questa valle di lacrime......
Ciao
Beer
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 27 gen 2023, 11:03
Crossfire ha scritto: 27 gen 2023, 10:55 Ma non vede, mio buon Serge, che la NATO e i suoi membri TUTTI (basta nascondersi dietro agli USA ora) vogliono questa cosa?
Tolte le parole di facciata, guardiamo alle azioni, e le azioni sono di continuo inasprimento della situazione.
Mi spiace solo di non avere 80 anni, ma molti meno. Questi governi di malaffare sono peggio delle potenze regnanti a fine 800.
Per la ronaca,caro amico,a febbraio sono 79 anni che vivo in questa valle di lacrime......
Ciao
Beer
Almeno può vedere questo nostro Mondo piuttosto da lontano!
Beer
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Come al solito saranno gli altri a decidere della nostra sorte.
Rispondi