Dei titoli della stampa mainstream…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 21:16
Sayon ha scritto: 25 gen 2023, 20:58

Leno, non e' un vanto il non averlo seguito. Sanremo , negli ani, ha fatto creare mini-San Remo in ogni Paese d' Europa ed e' seguito da tantissimi Paesei. Non per nulla il grippo italiano dei Maneskin e' divenuto un fenomeno mondiale. Se kalenskyy veramente andasse al Festica; sarebbe un colpo pubblicitario (per lui) di enorme portata, soprattutto nei confronti dei giovani. E' una FOLLIA farlo partecipare, ancora peggio che invtarlo al Parlamento, perche il Festival e indubbiamente guardato da milioni di persone.senz'altro piu che un discorso alla Camera.
Myskins e Zalensky o non io continuerò a non guardare una delle manifestazioni spettacolo a mia conoscenza più noiosi .
Quoto in pieno. I Maneskin fanno schifo, e Zelensky ha rotto i coglioni…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 25 gen 2023, 21:32
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 21:16

Myskins e Zalensky o non io continuerò a non guardare una delle manifestazioni spettacolo a mia conoscenza più noiosi .
Quoto in pieno. I Maneskin fanno schifo, e Zelensky ha rotto i coglioni…
Qui non si discute se il festival diSan Reno piaccia a Nerorosso o Leno. Il punto e' che piace ed e' guardato da MILIONI di persone soprattutton giovani. E quello che a me da enorme fastidio, e' che -se veramente accadesse - darebbe grandissima pubblicita' a Kalenskyy e irriterebbe ancora di piu' la Russia nei confronti dell' Italia,
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 6:08 Comoda sta cosa della "stampa mainstream" .

Forse sono io ad avere dei limiti ma mi sfugge quale sia la stampa sicuramente affidabile .

Ma forse, e molto semplicemente il mio mainstream é diverso dal tuo-vostro mainstream .
È molto semplice invece. Quando la stampa (o pseudo tale) scrive a favore dell'invasore, è corretta.
Viceversa, è "mainstream", per pecoroni. Chiaro? :grin:

L'articolo linkato è vistosamente di parte, arrivando addirittura a dipingere l'invasore come la vittima.
Putin non si è espresso - direttamente - in termini sprezzanti verso le persone che sta colpendo, per due ragioni: in primo luogo perché lo fanno i suoi fedelissimi (come Lavrov o l'ex Presidente Medvedev, odiatore dell'Occidente, che ha più volte fatto esternazioni particolarmente offensive) e in secondo luogo perché non riconosce l'Ucraina né, di conseguenza, il suo Presidente. Come ho spiegato tempo fa in un altro intervento, egli considera l'Ucraina come una costola della Russia e dunque di avere pieni diritti su di essa.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 94d66.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 25 gen 2023, 23:27
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 6:08 Comoda sta cosa della "stampa mainstream" .

Forse sono io ad avere dei limiti ma mi sfugge quale sia la stampa sicuramente affidabile .

Ma forse, e molto semplicemente il mio mainstream é diverso dal tuo-vostro mainstream .
È molto semplice invece. Quando la stampa (o pseudo tale) scrive a favore dell'invasore, è corretta.
Viceversa, è "mainstream", per pecoroni. Chiaro? :grin:

L'articolo linkato è vistosamente di parte, arrivando addirittura a dipingere l'invasore come la vittima.
Putin non si è espresso - direttamente - in termini sprezzanti verso le persone che sta colpendo, per due ragioni: in primo luogo perché lo fanno i suoi fedelissimi (come Lavrov o l'ex Presidente Medvedev, odiatore dell'Occidente, che ha più volte fatto esternazioni particolarmente offensive) e in secondo luogo perché non riconosce l'Ucraina né, di conseguenza, il suo Presidente. Come ho spiegato tempo fa in un altro intervento, egli considera l'Ucraina come una costola della Russia e dunque di avere pieni diritti su di essa.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 94d66.html
Mi sembra ce sia stata la URSS che , PACIFICAMENTE, ha permesso a stati e "regioni" come l' Ucraina, di trovare l' indipendenza. Ma subito la NATO le ha fatte enttrare nella sua orbita, creando un fronte anti-russo. Anche questa guerra e' iniziata per aver lasciata aperta la possibilita alla Ucraina di entare nella NATO, Si e' passati cosi da nazioni PACIFICAMTE indipendenti, a nazioni ostili alla Russia' La NATO sta creando la situazione di ostilita'in Europa per impedire alla Russia di essere una nazione "europea". La NATO non e piu una formula di difesa, ma e' divenuta il braccio armato degli USA in Europa, come si e' visto in Jgoslavia e come si pensa di usarla anche con Taiwan.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 25 gen 2023, 21:32
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 21:16

Myskins e Zalensky o non io continuerò a non guardare una delle manifestazioni spettacolo a mia conoscenza più noiosi .
Quoto in pieno. I Maneskin fanno schifo, e Zelensky ha rotto i coglioni…
SI, e a a me un po' di patate come contorno :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 25 gen 2023, 23:27
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 6:08 Comoda sta cosa della "stampa mainstream" .

Forse sono io ad avere dei limiti ma mi sfugge quale sia la stampa sicuramente affidabile .

Ma forse, e molto semplicemente il mio mainstream é diverso dal tuo-vostro mainstream .
È molto semplice invece. Quando la stampa (o pseudo tale) scrive a favore dell'invasore, è corretta.
Viceversa, è "mainstream", per pecoroni. Chiaro? :grin:

L'articolo linkato è vistosamente di parte, arrivando addirittura a dipingere l'invasore come la vittima.
Putin non si è espresso - direttamente - in termini sprezzanti verso le persone che sta colpendo, per due ragioni: in primo luogo perché lo fanno i suoi fedelissimi (come Lavrov o l'ex Presidente Medvedev, odiatore dell'Occidente, che ha più volte fatto esternazioni particolarmente offensive) e in secondo luogo perché non riconosce l'Ucraina né, di conseguenza, il suo Presidente. Come ho spiegato tempo fa in un altro intervento, egli considera l'Ucraina come una costola della Russia e dunque di avere pieni diritti su di essa.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 94d66.html
....."egli considera l'Ucraina come una costola della Russia e dunque di avere pieni diritti su di essa"......

E gli ucraini non hanno alcuna voglia di tornare sotto al tallone Rodina, che non ti devo insegnare che sta per Partito Politico Pan-Russo "Madrepatria", ovvero, il partito politico di destra radicale populista russo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 26 gen 2023, 1:33 Mi sembra ce sia stata la URSS che , PACIFICAMENTE, ha permesso a stati e "regioni" come l' Ucraina, di trovare l' indipendenza. Ma subito la NATO le ha fatte enttrare nella sua orbita, creando un fronte anti-russo. Anche questa guerra e' iniziata per aver lasciata aperta la possibilita alla Ucraina di entare nella NATO, Si e' passati cosi da nazioni PACIFICAMTE indipendenti, a nazioni ostili alla Russia' La NATO sta creando la situazione di ostilita'in Europa per impedire alla Russia di essere una nazione "europea". La NATO non e piu una formula di difesa, ma e' divenuta il braccio armato degli USA in Europa, come si e' visto in Jgoslavia e come si pensa di usarla anche con Taiwan.
Come ho spiegato tempo fa in un'altra discussione, l'Ucraina non è una regione russa, e soprattutto da due secoli non vedeva l'ora di essere finalmente indipendente. Fatto che si è concretizzato solo con la caduta dell'URSS. Ma Putin non ci sta, la vuole ricreare a ogni costo e con ogni mezzo. Infatti, si è già appropriato ingiustamente della Crimea e comanda la Bielorussia. Non attacca altri Paesi ex-URSS perché essendo già membri NATO lo porterebbero alla distruzione totale. Essi sono: Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 9:53
Sayon ha scritto: 26 gen 2023, 1:33 Mi sembra ce sia stata la URSS che , PACIFICAMENTE, ha permesso a stati e "regioni" come l' Ucraina, di trovare l' indipendenza. Ma subito la NATO le ha fatte enttrare nella sua orbita, creando un fronte anti-russo. Anche questa guerra e' iniziata per aver lasciata aperta la possibilita alla Ucraina di entare nella NATO, Si e' passati cosi da nazioni PACIFICAMTE indipendenti, a nazioni ostili alla Russia' La NATO sta creando la situazione di ostilita'in Europa per impedire alla Russia di essere una nazione "europea". La NATO non e piu una formula di difesa, ma e' divenuta il braccio armato degli USA in Europa, come si e' visto in Jgoslavia e come si pensa di usarla anche con Taiwan.
Come ho spiegato tempo fa in un'altra discussione, l'Ucraina non è una regione russa, e soprattutto da due secoli non vedeva l'ora di essere finalmente indipendente. Fatto che si è concretizzato solo con la caduta dell'URSS. Ma Putin non ci sta, la vuole ricreare a ogni costo e con ogni mezzo. Infatti, si è già appropriato ingiustamente della Crimea e comanda la Bielorussia. Non attacca altri Paesi ex-URSS perché essendo già membri NATO lo porterebbero alla distruzione totale. Essi sono: Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia.
Per la precisione,la Slovenia, non ha mai fatto parte della URSS. Bulgaria,Romania e Cecoslovacchia facevano parte del cosiddetto Patto di Varsavia,stipulato DOPO la nascita della NATO.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 26 gen 2023, 17:11 Per la precisione,la Slovenia, non ha mai fatto parte della URSS. Bulgaria,Romania e Cecoslovacchia facevano parte del cosiddetto Patto di Varsavia,stipulato DOPO la nascita della NATO.
Bye
Corretto, ho sbagliato la costruzione del periodo, facendo quindi intendere ciò che riporti.
Il concetto era che Putin non attaccherebbe altri Paesi ex-URSS, così come tutti quelli che da allora sono membri NATO.
Forse, e dico forse, se l'Ucraina fosse entrata nella NATO già da tempo, il conflitto non sarebbe scoppiato.
Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 17:25
serge ha scritto: 26 gen 2023, 17:11 Per la precisione,la Slovenia, non ha mai fatto parte della URSS. Bulgaria,Romania e Cecoslovacchia facevano parte del cosiddetto Patto di Varsavia,stipulato DOPO la nascita della NATO.
Bye
Corretto, ho sbagliato la costruzione del periodo, facendo quindi intendere ciò che riporti.
Il concetto era che Putin non attaccherebbe altri Paesi ex-URSS, così come tutti quelli che da allora sono membri NATO.
Forse, e dico forse, se l'Ucraina fosse entrata nella NATO già da tempo, il conflitto non sarebbe scoppiato.
Bye
O sarebbe scoppiato prima? 😉

L'Ucraina, come del resto anche la Bielorussia, nella NATO, erano due "linee rosse" che per la russia non era possibile oltrepassare.
La Bielorussia ci stava cautamente provando, ma quando Lukashenko, un paio di anni fa si è visto un tentativo di "rivoluzione colorata", fomentata da chi possiamo immaginare, saggiamente è ritornato a un saldo partenariato con la Russia.

In Ucraina purtroppo il golpe è riuscito. Golpe al quale sono seguite vere e proprie leggi razziali nonché 8 anni di bombardamenti sui civili di Donetsk, ma questo sembra non conti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 26 gen 2023, 17:50 O sarebbe scoppiato prima? 😉
Temo di no, perché in qualità di membro della NATO, nel caso avesse subito un attacco militare, la Russia sarebbe stata distrutta dai membri.
Credo che, in tale direzione, l'Ucraina abbia voluto sin da allora essere parte della NATO anche per avere maggior peso agli occhi della Russia (che ancora oggi non la considera affatto come nazione sovrana). Quando questo conflitto finirà, e ci si augura al più presto, prevedo un nuovo tentativo ucraino di essere membro NATO e, probabilmente, il suo ingresso.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da Crossfire »

nerorosso ha scritto: 26 gen 2023, 17:50 In Ucraina purtroppo il golpe è riuscito. Golpe al quale sono seguite vere e proprie leggi razziali nonché 8 anni di bombardamenti sui civili di Donetsk, ma questo sembra non conti…
Le leggi razziali sono tali se fatte dal nemico non dall'amico! Nerorosso, insomma! Beer4
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Dei titoli della stampa mainstream…

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 26 gen 2023, 17:58
nerorosso ha scritto: 26 gen 2023, 17:50 In Ucraina purtroppo il golpe è riuscito. Golpe al quale sono seguite vere e proprie leggi razziali nonché 8 anni di bombardamenti sui civili di Donetsk, ma questo sembra non conti…
Le leggi razziali sono tali se fatte dal nemico non dall'amico! Nerorosso, insomma! Beer4
Vero, come ho fatto a non pensarci… :roll:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi