80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilriformista.it/cosa-sono-i ... ia-340493/
"Secondo lo Spiegel saranno in totale 80 i Leopard 2 che l’Ucraina riceverà dagli alleati europei – tredici i Paesi che ne hanno in dotazione. Possibile che anche Finlandia e Danimarca manderanno carri a Kiev. I tank di fabbricazione tedesca sono considerati molto efficienti, in grado di bucare le difese avversarie e di dare un nuovo impulso alla capacità offensiva dell’esercito ucraino. I Leopard sono considerati migliori anche degli Abrams: più veloci, più leggeri, più facili da manovrare e da rifornire, e ugualmente potenti. Usano un motore a diesel."

E il Riformista, a caccia del premio Peracottaro d'Oro, si azzarda a prevedere che può essere la svolta nella guerra.
Ma i giornalisti, se tengono famiglia, con che coraggio guardano in faccia a coniuge e figli?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Crossfire »

E quanti ne dovevano mandare perdonami?
Per intenderci, la Francia ha 222 carri armati, noi poveri italiani 197, i tedeschi 266, inglesi 227 (e parliamo dell'intera forza, quindi anche quelli più datati, ed includendo anche quelli non ancora operativi tra l'altro)... tolto USA e Russia, non è che ne ce siano migliaia.
Tra l'altro, è vero che il Leopard 2 è l'apice della carristica mondiale, mi viene da dire, come al solito i tedeschi fanno le cose bene.
Bye
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 26 gen 2023, 10:53 https://www.ilriformista.it/cosa-sono-i ... ia-340493/
"Secondo lo Spiegel saranno in totale 80 i Leopard 2 che l’Ucraina riceverà dagli alleati europei – tredici i Paesi che ne hanno in dotazione. Possibile che anche Finlandia e Danimarca manderanno carri a Kiev. I tank di fabbricazione tedesca sono considerati molto efficienti, in grado di bucare le difese avversarie e di dare un nuovo impulso alla capacità offensiva dell’esercito ucraino. I Leopard sono considerati migliori anche degli Abrams: più veloci, più leggeri, più facili da manovrare e da rifornire, e ugualmente potenti. Usano un motore a diesel."

E il Riformista, a caccia del premio Peracottaro d'Oro, si azzarda a prevedere che può essere la svolta nella guerra.
Ma i giornalisti, se tengono famiglia, con che coraggio guardano in faccia a coniuge e figli?
https://www.difesaonline.it/mondo-milit ... e-una-dura
quando i turchi li hanno provati sul campo in siria, sono stati i leopard a essere bucati.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 14:09
porterrockwell ha scritto: 26 gen 2023, 10:53 https://www.ilriformista.it/cosa-sono-i ... ia-340493/
"Secondo lo Spiegel saranno in totale 80 i Leopard 2 che l’Ucraina riceverà dagli alleati europei – tredici i Paesi che ne hanno in dotazione. Possibile che anche Finlandia e Danimarca manderanno carri a Kiev. I tank di fabbricazione tedesca sono considerati molto efficienti, in grado di bucare le difese avversarie e di dare un nuovo impulso alla capacità offensiva dell’esercito ucraino. I Leopard sono considerati migliori anche degli Abrams: più veloci, più leggeri, più facili da manovrare e da rifornire, e ugualmente potenti. Usano un motore a diesel."

E il Riformista, a caccia del premio Peracottaro d'Oro, si azzarda a prevedere che può essere la svolta nella guerra.
Ma i giornalisti, se tengono famiglia, con che coraggio guardano in faccia a coniuge e figli?
https://www.difesaonline.it/mondo-milit ... e-una-dura
quando i turchi li hanno provati sul campo in siria, sono stati i leopard a essere bucati.
Appunto. Oltre le pippe dei generali solo rogne e soldi buttati
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 26 gen 2023, 11:25 E quanti ne dovevano mandare perdonami?
Per intenderci, la Francia ha 222 carri armati, noi poveri italiani 197, i tedeschi 266, inglesi 227 (e parliamo dell'intera forza, quindi anche quelli più datati, ed includendo anche quelli non ancora operativi tra l'altro)... tolto USA e Russia, non è che ne ce siano migliaia.
Tra l'altro, è vero che il Leopard 2 è l'apice della carristica mondiale, mi viene da dire, come al solito i tedeschi fanno le cose bene.
Bye
Però larga parte della componentistica per BMW, Mercedes etc guarda caso gliela forniamo noi .

E magari un giorno viene fuori che siamo sempre noi a fornire i cannoni dei Leopard :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 26 gen 2023, 15:13
Crossfire ha scritto: 26 gen 2023, 11:25 E quanti ne dovevano mandare perdonami?
Per intenderci, la Francia ha 222 carri armati, noi poveri italiani 197, i tedeschi 266, inglesi 227 (e parliamo dell'intera forza, quindi anche quelli più datati, ed includendo anche quelli non ancora operativi tra l'altro)... tolto USA e Russia, non è che ne ce siano migliaia.
Tra l'altro, è vero che il Leopard 2 è l'apice della carristica mondiale, mi viene da dire, come al solito i tedeschi fanno le cose bene.
Bye
Però larga parte della componentistica per BMW, Mercedes etc guarda caso gliela forniamo noi .

E magari un giorno viene fuori che siamo sempre noi a fornire i cannoni dei Leopard :mrgreen:
Questo perché, anche se poi non si vuole ammettere perché "coi tedeschi mai più", abbiamo una sinergia industriale con la Germania non indifferente. Sarà un caso che la meccanica vera, quella di qualità, è ancora Italo-Tedesca.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 26 gen 2023, 15:16
Leno Lazzari ha scritto: 26 gen 2023, 15:13
Però larga parte della componentistica per BMW, Mercedes etc guarda caso gliela forniamo noi .

E magari un giorno viene fuori che siamo sempre noi a fornire i cannoni dei Leopard :mrgreen:
Questo perché, anche se poi non si vuole ammettere perché "coi tedeschi mai più", abbiamo una sinergia industriale con la Germania non indifferente. Sarà un caso che la meccanica vera, quella di qualità, è ancora Italo-Tedesca.
SI, credo che oggi sulla meccanica noi e i crucchi spopoliamo . Loro forse un po' più su ma sulla capacità di inventiva per risolvere problemi devono fare ancora un po' di ripetizioni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Soviet79
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2022, 22:12
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Soviet79 »

Vi posso dire che durante la prima guerra del golfo il 90% degli Abrhams restarono al palo perche' consumavano troppo... hanno usato 1400 Bradley allora ed erano piu' effettivi dei carri armati.. fate voi. Poveri Ucraini mandati al macello , ma comunque gli ucraini sono cosi' ne ho conosciuto una era una badante puttosto grossa e voleva restare al servizio di una signora anche se era stata licenziata.. fate voi sono piu' crucchi dei tedeschi. Intanto ci sono 30.000 truppe ucraine che stanno per essere circondate a Bakhmut.. speriamo Zelensky ordini la resa come a Mariupol.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: 80 Leopard ? E che ci fanno ? Giusto un paio di pippe i generali ucraini

Messaggio da leggere da Sayon »

Soviet79 ha scritto: 28 gen 2023, 22:57 Vi posso dire che durante la prima guerra del golfo il 90% degli Abrhams restarono al palo perche' consumavano troppo... hanno usato 1400 Bradley allora ed erano piu' effettivi dei carri armati.. fate voi. Poveri Ucraini mandati al macello , ma comunque gli ucraini sono cosi' ne ho conosciuto una era una badante puttosto grossa e voleva restare al servizio di una signora anche se era stata licenziata.. fate voi sono piu' crucchi dei tedeschi. Intanto ci sono 30.000 truppe ucraine che stanno per essere circondate a Bakhmut.. speriamo Zelensky ordini la resa come a Mariupol.
"Mandati al macello"questa e' la sostanza e la degradazione della guerra. Giovani e non piu giovani mandati a morire bruciati, dopo aver loro stesso ammazzato altri giovani; donne e bambini lasciati senza padri, gente condannata all' emigrazione e alla fame. Questo e' il succo del "continuare la guerra" ibcluso inviare carrarmati. L' esaltazione della brutalita', la gioia assassina di ammazzare altri essere umani, la soddisfazione puerile di distruggere un ponte, un palazzo, una casa, una stalla. Lo so di essere briutale, ma quando io ascolto disquisizioni tecniche su missili, carrarmati, cannoni ho una grande voglia di prendere calci in culo chi lo fa soprattutto se e' favorevole a fare, continuare, appoggiare, sostenere qualsiasi guerra di attacco o di difesa. Scusatemi ma io ho studiato paleontologia e non riesco a vedere sostanziale differenza fra i Tyennosauri e gli uomini con armi micidiali. Entrambi sono bestie che uccidono e distruggono secondo la loro morale assassina. Le guerre sono sempre sbagliate, e noi, come uomini dotati di cervello, anima e una morale dobbiamo solo evitarle e , se non piu possibile, FERMARLE. Provo solo disprezzo per ogni leader che non abbia capito questo semplice concetto: gli esseri umani vanno rispettati, non uccisi. Chi non lo capisce e' solo una Bestia.
Rispondi