quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Messaggio da leggere da RedWine »

Questi comunque sono solo i soldi spesi FINORA (il grosso della campagna elettorale deve ancora venire) dai soli candidati presidenti. A questi soldi bisogna aggiungere quelli che stanno spendendo i singoli candidati su facebook (quando vi appaiono, vi consiglio di visionare cliccando su “sponsorizzato” e poi “libreria meta” per capire quanto spendono).

La Moratti su facebook ha speso oltre 70 volte quello che ha speso la Ghidorzi !! SETTANTA !!

Poi bisogna sommare le spese fuori dal web. Manifesti, volantini, viaggi (ad esempio quanto costa il bus della Moratti? )

Una valanga di soldi spesi dai politici e ci chiediamo : finanziati da chi? e in cambio di cosa?

Ecco, sarò sospettoso io ma starei bene attento a votare chi riesce a spendere fiumi di soldi.

orrore
Immagine
Ghidorzi
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Messaggio da leggere da ereticamente »

vista stasera di persona. esteticamente molto meglio di come appare in foto e certamente meglio della settantenne moratti.

ma il concetto è che gli altri partiti spendono fiumi di soldi mentre UP è fatta da gente normale.

ma non ci potete proprio passare che uno non si sia adattato ai vostri standard eh? preferite che l'italia vada al macello piuttosto che vedere qualcosa di diverso FuckYou

p.s.
avvinazzato riporta solo in parte il post, vi consiglio di visitarlo per vedere quanta differenza vi è.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 23 gen 2023, 21:55 vista stasera di persona. esteticamente molto meglio di come appare in foto e certamente meglio della settantenne moratti.

ma il concetto è che gli altri partiti spendono fiumi di soldi mentre UP è fatta da gente normale.

ma non ci potete proprio passare che uno non si sia adattato ai vostri standard eh? preferite che l'italia vada al macello piuttosto che vedere qualcosa di diverso FuckYou

p.s.
avvinazzato riporta solo in parte il post, vi consiglio di visitarlo per vedere quanta differenza vi è.
mi scuso per l'equivoco, il termine orrore non è volontario ma il risultato dell'inserimento di un emoticon che non appare nel suo giusto aspetto, e si riferisce non all'aspetto fisico della candidata che non mi permetterei mai di criticare ma al volantino elettorale che indica come la stessa abbia speso settanta volte meno della sua concorrente politica.

parlando piu seriamente delle spese elettorali, ti pare seria una candidatura alla presidenza di una regione di quasi dieci milioni di persone e motore economico dell'italia che spenda in totale 100, dicasi cento euro? essere parsimoniosi è un merito, esser pezzenti è un'altra cosa.
ok è solo per essere presenti, per aver occasione di far in qualche modo sentire la propria voce, opzione anche condivisibile, ma che sfocia nel ridicolo quanto ci si vanta di spendere poco rispetta agli altri candidati che invece prendo sul serio la propria candidatura alla guida della regione.
per altro per ora, tutti, con un investimento in assoluto ridicolmente basso di qualche migliaio di euro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: quanto stanno spendendo i candidati per le elezioni lombarde?

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 23 gen 2023, 22:44 mi scuso per l'equivoco, il termine orrore non è volontario ma il risultato dell'inserimento di un emoticon che non appare nel suo giusto aspetto, e si riferisce non all'aspetto fisico della candidata che non mi permetterei mai di criticare ma al volantino elettorale che indica come la stessa abbia speso settanta volte meno della sua concorrente politica.

parlando piu seriamente delle spese elettorali, ti pare seria una candidatura alla presidenza di una regione di quasi dieci milioni di persone e motore economico dell'italia che spenda in totale 100, dicasi cento euro? essere parsimoniosi è un merito, esser pezzenti è un'altra cosa.
ok è solo per essere presenti, per aver occasione di far in qualche modo sentire la propria voce, opzione anche condivisibile, ma che sfocia nel ridicolo quanto ci si vanta di spendere poco rispetta agli altri candidati che invece prendo sul serio la propria candidatura alla guida della regione.
per altro per ora, tutti, con un investimento in assoluto ridicolmente basso di qualche migliaio di euro.

questo che segnali è una delle cose che ci siamo chiesti prima di pubblicare il post.

ci siamo chiesti: siamo sicuri che con la mentalità di merda che vi è adesso non venga fatta una colpa il non avere soldi ad una formazione politica e non invece non si premi una formazione più ricca perchè pare più figa ?

ci siamo risposti che per il 90% delle persone sarebbe stato certamente cosi ma quelle le consideriamo irrecuperabili al nostro elettorato.
altre invece avrebbero riflettuto su quanti soldi hanno alcuni partiti e su quali fonti si hanno, sul perchè altri non riescano ad emergere.

in ogni caso la verità merita di essere citata (ovvero la diversità di fondi impegnati) che ci faccia fare bella figura o meno e che anche la polemica e l'attacco, vista il cono d'ombra in cui è UP, è la benvenuta.


rimane un fatto che UP spenderà su facebook alcune migliaia di euro a fine campagna,
gli altri spenderanno decine se non centinaia di migliaia (sommando i vari candidati).

gli uni frutti di auto tassazione dei militanti,
gli altri frutti di donazione di ricchi militanti o interessati finanziatori.

e non è poca la differenza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi