Come ricreare Frnkenstein

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4284 Mi Piace

Re: Come ricreare Frnkenstein

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 21 gen 2023, 10:41 Io credo che Putin non è così matto da utilizzare l'atomica almeno chè non sarà attaccato a casa sua, ma quando capirà che non potrà vincere la guerra farà la cosa più ovvia e cioè raderà al suolo le più grandi città ucraine: mi sembra strano che i capoccioni non lo prevedano, quindi si è deciso di sacrificare milioni di ucraini in nome di un pò di energia da vendere all'Europa e di una lezione da dare a Putin.

Che almeno si faccia evacuare più ucraini possibili in modo da salvar loro la vita.
OGNI GUERRA MONDIALE e' iniziata nell' Europa dell' Est e fu istigata dalle Grandi Potenze dell' Occidente. E' questo l' elemento piu terrificante della presente situazione,. I protagonisti sono tutti presenti: Ucraina e Polonia rappresentano l' EST, gli Anglo gli istigatori e io vedo la Germania e l' talia come le probbaili vittime.
Non escluderei affatto l' uso di bombe atomiche TATTICHE ovvero usate per nazioni vicine. Questo permetterebbe agli USA di starsene fuori facendo un patto con la Russia di non usare le atomiche intercontinentali. Ovvero il rischio per l' Europa per una guerra distruttiva e' molto piu alto che non per gli USA.Quello che stanno facendo i leaders EUROPEI sta sfiorando la pazzia. Sper che la Giorgia non voglia essere ricoradta come Mussolini II e il suo errore in unirsi all Germania di Hitler. In questa giostra degli orrori ci sono anche i filo-nazisti di Kiev! Se la Girogia promette troppo a Kalenskyy, spero di morire prima prima che arrivino in Italia le prime bombe.
vatel
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 495 Mi Piace

Messaggio da leggere da vatel »

Almeno la Germania sta tentennando sull'invio di carri armati, forse stanno capendo qualcosa..
Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 953 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1281 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 21 gen 2023, 11:58
Vento ha scritto: 21 gen 2023, 11:52

"mi sembra strano che i capoccioni non lo prevedano"

Ma è proprio quello che vogliono, la distruzione dell'Europa orientale. Sto parlando degli anglo, non certo di polacchi e baltici, che sono semplicemente ipnotizzati dalla propaganda antirussa e dalle prospettive fasulle di grandezza. I polacchi sognano il loro vecchio impero intermarium, da Danzica a Odessa e gli inglesi sono maestri a inventargli sogni, che loro stessi poi gli negheranno.
Quindi non vedo che ci guadagniamo noi italiani e che c'entriamo! :shock:
Siamo prigionieri di guerra, ancora dopo settanta anni. I politici lo sanno, almeno i più avveduti, ma ai molti che seguono il main stream conviene così, mentre per i pochi altri ribellarsi è pericoloso. Shinzo Abe avviò una politica di equidistanza dalle potenze e amicizia con Cina e Russia. Improvvisamente disse di essere malato e lasciò la politica; poi ci ha ripensato ed è tornato e gli hanno sparato. Prima l'avvertimento poi l'esecuzione. Questa è la mia visione, naturalmente. Cosa vuoi chiedere alla Meloni ? Stessa cosa in Germania, l'altro prigioniero politico, con verdi e socialdemocratici che fanno carriera servile all'ombra degli anglo. Peggio ancora gli altri: ora c'è la gara a chi manda più armi in Ucraina, dall'Olanda, alla Danimarca e tutti gli altri. Capisco polacchi, finlandesi e norvegesi, che stanno avviando politiche di potenza e sperano nello smembramento della Russia per prendersi territori. Non capisco gli altri.
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
serge
Ha Assegnato: 6296 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2202 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 21 gen 2023, 0:52
nerorosso ha scritto: 20 gen 2023, 22:38

Svezia e Finlandia non le capisco. L'unoca spiegazione possibile è che sono guidate da donne, per di più "progressiste" "de sinistra". Non parliamo dei Verdi tedeschi, che sono i più fanatici guerrafondai che abbiano in Germania.

La Polonia è "la iena d'Europa" come qualcuno la battezzò. La strumentalizzazione che ne hanno fatto i criminali a stelle e strisce hanno fatto credere ai suoi governanti di poter diventare egemoni in tutto l'est se non addirittura in tutta Europa, intesa come continente, non come UE. Inoltre hanno mire territoriali sulla Galizia, dove del resto sono mezzi polacchi.
Credo che se non si arriva a una conflagrazione mondiale, con tutte le conseguenze dal caso, alla fine di questa guerra dell'Ucraina non resterà praticamente niente. La Galizia sarà annessa dalla Polonia, a sud Ungheria e Romania si prenderanno i territori popolati da minoranze magiare e romene, mentre è da capire il destino della costa del Mar Nero fino a Odessa. Ma se crolla la dittatura nazista di Zelensky & Co. è facile che vengano annesse anche queste zone alle Russia, fino alla Transnistria, dove sono russi anche loro.

Stop, fine del "paese 404"…

PS
Mi sa che sei troppo pessimista. La Russia non si farà "sbranare". Prima che questo succeda, sarà "Armageddon"…

Quindi meglio non succeda, o diventeremo tutti, nell'emisfero nord, rifiuti radioattivi…
Mi chiedo come abbiampfatto ad arrivare a questa situazione. Gli Anglo comandano e tutti si mettono ad obbedre. L' Italia e la EU non avevano alcun obbligo ad aiutare l'Ucraina non essendo quella nazione parte della NATO. Per solidarieta'? E perche' non nterveniamo nella lotta crudele della Arabia Saudita con lo Yemen? Perche i Saudi sono amici degli USA?
:applausi: :applausi: :applausi:
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
serge

nerorosso ha scritto: 21 gen 2023, 0:59
Sayon ha scritto: 21 gen 2023, 0:52

Mi chiedo come abbiampfatto ad arrivare a questa situazione. Gli Anglo comandano e tutti si mettono ad obbedre. L' Italia e la EU non avevano alcun obbligo ad aiutare l'Ucraina non essendo quella nazione parte della NATO. Per solidarieta'? E perche' non nterveniamo nella lotta crudele della Arabia Saudita con lo Yemen? Perche i Saudi sono amici degli USA?
Belle domande le tue, alle quali credo ci sia una sola risposta: perchè siamo vassalli e asserviti.

E poi, almeno in Italia, il ricordo di Enrico Mattei sta ancora lì come monito. Per non parlare di Craxi, che pur atlantista era però abbastanza sovranista da generare la faccenda di Sigonella, e su questo gli americani gliela giurarono…
Oggi con un Graxi al posto della Meloni,chissà.....
Ciao
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
serge

vatel ha scritto: 21 gen 2023, 11:58
Vento ha scritto: 21 gen 2023, 11:52

"mi sembra strano che i capoccioni non lo prevedano"

Ma è proprio quello che vogliono, la distruzione dell'Europa orientale. Sto parlando degli anglo, non certo di polacchi e baltici, che sono semplicemente ipnotizzati dalla propaganda antirussa e dalle prospettive fasulle di grandezza. I polacchi sognano il loro vecchio impero intermarium, da Danzica a Odessa e gli inglesi sono maestri a inventargli sogni, che loro stessi poi gli negheranno.
Quindi non vedo che ci guadagniamo noi italiani e che c'entriamo! :shock:
:applausi: :applausi: :applausi:
serge

Sayon ha scritto: 21 gen 2023, 12:03
vatel ha scritto: 21 gen 2023, 10:41 Io credo che Putin non è così matto da utilizzare l'atomica almeno chè non sarà attaccato a casa sua, ma quando capirà che non potrà vincere la guerra farà la cosa più ovvia e cioè raderà al suolo le più grandi città ucraine: mi sembra strano che i capoccioni non lo prevedano, quindi si è deciso di sacrificare milioni di ucraini in nome di un pò di energia da vendere all'Europa e di una lezione da dare a Putin.

Che almeno si faccia evacuare più ucraini possibili in modo da salvar loro la vita.
OGNI GUERRA MONDIALE e' iniziata nell' Europa dell' Est e fu istigata dalle Grandi Potenze dell' Occidente. E' questo l' elemento piu terrificante della presente situazione,. I protagonisti sono tutti presenti: Ucraina e Polonia rappresentano l' EST, gli Anglo gli istigatori e io vedo la Germania e l' talia come le probbaili vittime.
Non escluderei affatto l' uso di bombe atomiche TATTICHE ovvero usate per nazioni vicine. Questo permetterebbe agli USA di starsene fuori facendo un patto con la Russia di non usare le atomiche intercontinentali. Ovvero il rischio per l' Europa per una guerra distruttiva e' molto piu alto che non per gli USA.Quello che stanno facendo i leaders EUROPEI sta sfiorando la pazzia. Sper che la Giorgia non voglia essere ricoradta come Mussolini II e il suo errore in unirsi all Germania di Hitler. In questa giostra degli orrori ci sono anche i filo-nazisti di Kiev! Se la Girogia promette troppo a Kalenskyy, spero di morire prima prima che arrivino in Italia le prime bombe.
Pensiero condiviso.
Smiling Bye
serge

vatel ha scritto: 21 gen 2023, 12:11 Almeno la Germania sta tentennando sull'invio di carri armati, forse stanno capendo qualcosa..
Era ora !
Bye
Rispondi