Una patacca ucraina il condominio distrutto dai russi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Una patacca ucraina il condominio distrutto dai russi?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.theguardian.com/world/2023/ ... led-dozens

I pataccari si tradiscono e la buttano sull'imbecille che parla troppo ed a vanvera

Traducendo:
Un consigliere presidenziale ucraino si è dimesso dopo aver provocato una rabbia diffusa quando ha suggerito che un missile russo che ha ucciso dozzine di persone fosse stato abbattuto dall'Ucraina.

45 persone sono state uccise nella città centro-meridionale di Dnipro quando un missile balistico anti-nave russo X-22 ha colpito un condominio sabato. I soccorritori hanno interrotto le ricerche martedì con 20 persone ancora disperse.

Nei commenti a un canale YouTube, ore dopo l'attacco, Oleksiy Arestovych ha affermato che il razzo era esploso dopo essere stato abbattuto dalle forze di difesa aerea ucraine.

"Il razzo è stato abbattuto, è caduto sul vialetto, è esploso quando è caduto", ha detto a Feigin Live.

Centinaia di membri ucraini della società civile e diverse figure di spicco si sono rivolti ai social media nei giorni successivi, chiedendo all'amministrazione presidenziale di licenziare Arestovych per aver rilasciato dichiarazioni non verificate. Hanno detto che i commenti hanno aiutato la propaganda russa, che spesso ritrae gli attacchi come colpa delle forze armate ucraine.

In una dichiarazione, che non ha affrontato direttamente le osservazioni, le forze di difesa aerea ucraine hanno affermato di non avere attualmente le capacità tecnologiche per rilevare o abbattere missili balistici.

Arestovych ha rifiutato di scusarsi per due giorni, incolpando la stanchezza e affermando che si trattava di "una teoria" avanzata da un amico che si trovava vicino alla scena. Poi, martedì, Arestovych ha pubblicato su Facebook una foto della sua lettera di dimissioni, affermando che si trattava di "un esempio di comportamento civile" alla luce del suo "errore fondamentale".

Un portavoce del presidente Volodymyr Zelenskiy, Serhiy Nykoforov, ha confermato che le dimissioni sono state accettate. L'ex attore e politico è stato nominato consigliere indipendente e non personale dell'amministrazione presidenziale nel 2020.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi