I dati sugli aiuti ai centri soprattutto a vocazione agricola sono la più grossa ed eclatante fregnaccia delle istituzioni preposte, dallo stato in giù per la linea di comando (e gestione degli sghei) .serge ha scritto: 5 gen 2023, 15:07etabeta255 ha scritto: 5 gen 2023, 8:20 Per non dare adito ad interpretazioni non esatte di giustizia sociale accanto alle cifre destinate all'accoglienza di quelle persone........non vedo però il motivo di metterle nel centro di Roma, cmq oltre la cifre destinate a loro mi piacerebbe leggere anche le cifre destinate alle persone sfrattate e terremotate.![]()
Perché lo dico e con tanta sicumera ? Semplice, ma quì mi viene in aiuto l'esempio della stalla per gli animali dei miei famigliari di Civita di Cascia, tra l'altro cuore e mente pulsante (in mia cugina) del Presidio Slow Food di Cascia) che da sei anni e per ragioni anche climatiche a malaapena sopravvivono .
La stalla che era (e dovrà essere ricostruita) per sedici bovini, una ventina di somari sardi e 5-6 maiali avrebbe dovuto essere (secondo la regione) completata, a sei anni di distanza, per questo Natale mentre salvo aggiornamenti di questi giorni il costruttore dovrebbe tirare su il secondo di quattro muri perimetrali .
Perché non fanno da se ? Semplicemente perché sono ora più che mai "occupati" a sopravvivere visto come, per i problemi climatici di cui sopra, sono due anni di fila che perdono l'80% forse più dei raccolti, tra cui il fieno che ora dovranno addirittura comprare .
La SX parla, parla e soprattutto parla male del CDX nel suo insieme ma chi ha memoria NON PUO' NON RICORDARE quanto ci mise il governo Berlusconi a mettere un tetto sulla testa agli abitanti de L'Aquila e dintorni .