serge ha scritto: 5 gen 2023, 15:26
Sayon ha scritto: 5 gen 2023, 15:22
E' evidente che ormai per tutto il mondo, grazie ai Piddini, l' Italia sia considerato il porto d'entrata per TUTTI gli irregolari. (Infatti quelli con i contratti di lavoro, li fermiamo e rimamdiamo a casa, mentre gli iregolari restano quanto vogliono). Pero' la domanda da farsi adesso e' "
il disastro e' stato fatto. Cosa facciamo adesso per fermare altri disastri?" Questa risposta DEVE venire da QUESTO governo, senza ulteriori indugi>
Soltanto questo governo vuole almeno arginare il fenomeno . Un fenomeno che, non mi stanco lai di ripeterlo, é responsabilità anche di questa buffonata che chiamiamo UE e che non si é MAI VOLUTA interessare dei problemi in Africa .
E dico anche un'altra cosa . Tutti sanno che in Libia (pulciaio totalmente alieno rispetto alla civiltà) i migranti vengono, in detenzione, presi a bastonate (e spesso uccisi) etc in maniera tale che le famiglie ascoltino al telefono le urla di dolore e si affrettano a mandare altro denaro per la traversata .
Insomma, se le ONG demmerda avessero davvero a cuore la sorte e la salute dei migranti dovrebbero adoperarsi a monte della Libia, cioè in Niger, in Chiad e a sud del Sahara per intercettarli e dissuaderli dall'andare in Libia .
..........ma evidentemente il benessere dei migranti ha un prezzo, e quel prezzeo lo pagano proprio loro a questi sciacalli umani .