Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5803
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 695 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1557 Mi Piace
Contatta:

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da ereticamente »

chiarisco: i risultati economici di questo governo si vedranno pirenamente solo nel 2024.
la gestione di ordine pubblico e altro invece ha tempi molto più ravvicinati.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 551 Mi Piace
Ha Ricevuto: 573 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gasiot ha scritto: 30 dic 2022, 15:08 Quando un partito va per la prima volta al governo con una maggioranza decente che lo sostiene va soprattutto osservato , non criticato già dopo pochi mesi
Lascerei passare almeno il periodo di rodaggio
Sarei molto più drastico nelle critiche se al governo ci fossero gli stessi degli anni passati... Loro il rodaggio lo hanno già fatto e li conosciamo bene
Dopo questa banalità meglio confermare che non esiste un governo che piaccia a tutti
Stavo facendo il pippone con tutto il governo, ma mi son reso conto che sarebbe inutile dato che leggere da fastidio di norma. Faccio solo presente che a metà del lavoro, l'80% è gente che è in parlamento dagli inizi degli anni 90, e la stessa percentuale circa ha esperienza di governo. Quindi anche per loro il rodaggio è stufo di essere fatto, che piaccia o meno.
Ma si sa, meglio giustificare sempre. Son ragazzi direbbe Grillo, e a quanto pare il coro oggi dice la stessa cosa. Viva le favole!
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1667
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1230 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Gasiot »

Crossfire ha scritto: 30 dic 2022, 16:05
Gasiot ha scritto: 30 dic 2022, 15:08 Quando un partito va per la prima volta al governo con una maggioranza decente che lo sostiene va soprattutto osservato , non criticato già dopo pochi mesi
Lascerei passare almeno il periodo di rodaggio
Sarei molto più drastico nelle critiche se al governo ci fossero gli stessi degli anni passati... Loro il rodaggio lo hanno già fatto e li conosciamo bene
Dopo questa banalità meglio confermare che non esiste un governo che piaccia a tutti
Stavo facendo il pippone con tutto il governo, ma mi son reso conto che sarebbe inutile dato che leggere da fastidio di norma. Faccio solo presente che a metà del lavoro, l'80% è gente che è in parlamento dagli inizi degli anni 90, e la stessa percentuale circa ha esperienza di governo. Quindi anche per loro il rodaggio è stufo di essere fatto, che piaccia o meno.
Ma si sa, meglio giustificare sempre. Son ragazzi direbbe Grillo, e a quanto pare il coro oggi dice la stessa cosa. Viva le favole!
Essere in parlamento e governare sono due situazioni diverse
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 551 Mi Piace
Ha Ricevuto: 573 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gasiot ha scritto: 30 dic 2022, 16:13
Crossfire ha scritto: 30 dic 2022, 16:05 Stavo facendo il pippone con tutto il governo, ma mi son reso conto che sarebbe inutile dato che leggere da fastidio di norma. Faccio solo presente che a metà del lavoro, l'80% è gente che è in parlamento dagli inizi degli anni 90, e la stessa percentuale circa ha esperienza di governo. Quindi anche per loro il rodaggio è stufo di essere fatto, che piaccia o meno.
Ma si sa, meglio giustificare sempre. Son ragazzi direbbe Grillo, e a quanto pare il coro oggi dice la stessa cosa. Viva le favole!
Essere in parlamento e governare sono due situazioni diverse
Odio dover ri-quotare quanto detto.
Ma forse essere ministro non era esperienza di governo, chiedo venia... non so cosa sia l'esperienza di governo.
So ragazzi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6062
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3601 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2792 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Valerio »

Valerio ha scritto: 30 dic 2022, 14:18
ereticamente ha scritto: 30 dic 2022, 11:54

a parte che ho scritto anche contro i tagli dei passati governi ma questa scusa dei passati governi ha scocciato.

ora c'è la meloni al potere e la meloni deve fare le cose e se non le fa o le fa male allora viene criticata come sono stati quelli precedenti.
dovresti iniziare anche voi.

se lei fa la stessa cosa dei precedenti tanto valeva tenerci draghi
Quando vai al mercato con 10 euro ne puoi spendere 20.000 in vestiti, carburanti, ricambi per auto, e provviste per la prossima primavera?

Eppure è tutta roba che serve!
Strano :mrgreen:

Nel post si parlava di fondi, ma solo nel titolo. Poi solita polemichetta.

Mi chiedo: ma se si voleva, onestamente, parlare di fondi alla Sanità, non si sarebbe dovuto parlarne anche negli interventi? O era un titolo tanto per lanciare una pietra?

Non voglio pensare che qualcuno sia in malafede, e quindi voglio/devo desumere che si volesse sostenere un ulteriore finanziamento, magari con un consistente scostamento di bilancio. Sbaglio?

D'altronde non è così che la sinistra ha sempre dilapidato il futuro dei nostri figli?

Beh, fatevene una ragione: da oggi si governa con i soldi che ci sono, e siccome non bastano si rimette in moto l'Economia, usando i fondi del PNRR.

Questa è una delle tante differenze fra destra e sinistra.

Ciao cicale Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17080
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10353 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4149 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 30 dic 2022, 18:34
Valerio ha scritto: 30 dic 2022, 14:18

Quando vai al mercato con 10 euro ne puoi spendere 20.000 in vestiti, carburanti, ricambi per auto, e provviste per la prossima primavera?

Eppure è tutta roba che serve!
Strano :mrgreen:

Nel post si parlava di fondi, ma solo nel titolo. Poi solita polemichetta.

Mi chiedo: ma se si voleva, onestamente, parlare di fondi alla Sanità, non si sarebbe dovuto parlarne anche negli interventi? O era un titolo tanto per lanciare una pietra?

Non voglio pensare che qualcuno sia in malafede, e quindi voglio/devo desumere che si volesse sostenere un ulteriore finanziamento, magari con un consistente scostamento di bilancio. Sbaglio?

D'altronde non è così che la sinistra ha sempre dilapidato il futuro dei nostri figli?

Beh, fatevene una ragione: da oggi si governa con i soldi che ci sono, e siccome non bastano si rimette in moto l'Economia, usando i fondi del PNRR.

Questa è una delle tante differenze fra destra e sinistra.

Ciao cicale Bye
Cicerone dixit

“Non ci si deve mai aspettare prudenza da un uomo che non è mai sobrio.”

Evidentemente vale anche per certi geni della politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da paolo iovine »

visto che, tanto per cambiare, siete sempre in vena di chiacchere al bar, perchè non accorpare Sanità e Difesa ? Magari in un prossimo futuro anche la Sanità farebbe parte della NATO.

PS

sto scrivendo la sceneggiatura del prossimo film di Spielberg :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17080
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10353 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4149 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 30 dic 2022, 15:26 chiarisco: i risultati economici di questo governo si vedranno pirenamente solo nel 2024.
la gestione di ordine pubblico e altro invece ha tempi molto più ravvicinati.
Mi scoccia ammetterlo, ma pur essendo di SX, Eretico ha ragione sui ventiquattro mesi etc etc .

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Altri invece sanno già tutto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5803
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 695 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1557 Mi Piace
Contatta:

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 30 dic 2022, 18:34
Strano :mrgreen:

Nel post si parlava di fondi, ma solo nel titolo. Poi solita polemichetta.

Mi chiedo: ma se si voleva, onestamente, parlare di fondi alla Sanità, non si sarebbe dovuto parlarne anche negli interventi? O era un titolo tanto per lanciare una pietra?

Non voglio pensare che qualcuno sia in malafede, e quindi voglio/devo desumere che si volesse sostenere un ulteriore finanziamento, magari con un consistente scostamento di bilancio. Sbaglio?

D'altronde non è così che la sinistra ha sempre dilapidato il futuro dei nostri figli?

Beh, fatevene una ragione: da oggi si governa con i soldi che ci sono, e siccome non bastano si rimette in moto l'Economia, usando i fondi del PNRR.

Questa è una delle tante differenze fra destra e sinistra.

Ciao cicale Bye
guarda che storicamente nella seconda repubblica i buchi di bilancio li ha fatti berlusconi.
ma avete rimosso tutti ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17080
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10353 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4149 Mi Piace

Re: Niente fondi in manovra per tumori e pronto soccorso, ma la sanità italiana crolla. Ecco i numeri

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Oddio, se proprio si deve dietrologiare...........

Magia della manovra: sfora sui conti e non spinge l’economia

https://www.lavoce.info/archives/55875/ ... leconomia/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi