Associazioni anti-cancro contro il governo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Associazioni anti-cancro contro il governo

Messaggio da leggere da Crossfire »

LA STAMPA

Altolà dei volontari anti-cancro ai tagli sull’oncologia: «L’Ue ha appena stanziato 100 milioni per le diagnosi, invece l’Italia toglie risorse ai malati».
[...]
«Tagliare le risorse dimostra una miopia sistemica che costerà al Paese molto più rispetto alle cure tempestive e di qualità alle quali ogni cittadino ha diritto. Il mese scorso l’Unione Europea ha stanziato 100 milioni per gli screening e si potrebbe attingere a quelle risorse invece di ridurre gli stanziamenti all’oncologia.
[...]
Il segretario generale della Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia stigmatizza la mancata approvazione degli emendamenti alla legge di bilancio con i quali il governo si era impegnato a stanziare 10 milioni di euro per il 2023 e altrettanti per il 2024 per dare avvio al Piano oncologico Nazionale. Questo primo intervento era stato annunciato e poi escluso dalla prima finanziaria del Governo Meloni.
[...]
Ombre per la Sanità, dunque, nella Manovra che ha ricevuto il primo via libera della Camera. Tra i punti negativi, in primo piano proprio il mancato approdo del piano oncologico nazionale da 10 milioni di euro per il 2023 e 10 per il 2024. Il capitolo che pesa di più è quello del piano oncologico. Gli oltre tre milioni e mezzo di malati che in Italia vivono con una diagnosi di cancro rinnovano la richiesta di impegno urgente.
I malati dan sempre fastidio noto... saranno "nutzlose esser" per il parlamento italiano evidentemente.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi