Letta e Meloni = pappa e ciccia?
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3157 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4264 Mi Piace
Letta e Meloni = pappa e ciccia?
“Per noi oggi è impossibile immaginare che si interrompa l’aiuto europeo all’Ucraina che ha rappresentato un motivo di orgoglio per tutti noi in questi mesi. Quell’atteggiamento di supporto e aiuto deve continuare con l’impegno che abbiamo tutti messo nel dibattito per arrivare a una conferenza di pace, per far sì che la pace arrivi e la Russia sia obbligata alla pace”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, nelle dichiarazioni di voto sulle comunicazioni della presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo.
Il tempo sta per scadere, car Georgina. Essere ATLANTICA non significa fare tutto quello che gli USA comandano. Nel caso della Ucraina, non c'e stata alcun attacco a una nazione NATO. Che caz..o stiamo facendo con la nostra partecipazione a una guerra regionale che sempre piu e' limitata alla rednzione di alcune regioni filo-russe al confine della Russia? Nella tua posizione, hai solo una iniziativa da prendere: presentarsi come ambasciatrice di pace fra le due nazioni. Nessuno potra' criticarti perche la guerra sta infliggendo troppi danni all' Ucraina stessa, Se non lo fai aspettati una fuga di voti verso Conte, l' unico che ha avuto il coraggio di separarsi dalle direttive EU ormai guidate da Kelenskyy stesso sempre presente alle riunone EU e alle sedure dei parlamenti europei. Zelenskyy NON e' un eroe e non e' un espondente della democrazia. E' solo uno che sta sfruttando fino all' osso l' ngenuita' di una Van Linden (EU) e la sfrontatezza di uno Stoltemberg (NATO)
Il tempo sta per scadere, car Georgina. Essere ATLANTICA non significa fare tutto quello che gli USA comandano. Nel caso della Ucraina, non c'e stata alcun attacco a una nazione NATO. Che caz..o stiamo facendo con la nostra partecipazione a una guerra regionale che sempre piu e' limitata alla rednzione di alcune regioni filo-russe al confine della Russia? Nella tua posizione, hai solo una iniziativa da prendere: presentarsi come ambasciatrice di pace fra le due nazioni. Nessuno potra' criticarti perche la guerra sta infliggendo troppi danni all' Ucraina stessa, Se non lo fai aspettati una fuga di voti verso Conte, l' unico che ha avuto il coraggio di separarsi dalle direttive EU ormai guidate da Kelenskyy stesso sempre presente alle riunone EU e alle sedure dei parlamenti europei. Zelenskyy NON e' un eroe e non e' un espondente della democrazia. E' solo uno che sta sfruttando fino all' osso l' ngenuita' di una Van Linden (EU) e la sfrontatezza di uno Stoltemberg (NATO)
- paolo iovine
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 3 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 185 Mi Piace
Re: Letta e Meloni = pappa e ciccia?
Meloni è una bella ragazza, una bellezza a suo modo selvaggia, mi piace. Letta è un sagrestano di parrocchia con cui giocare a pallone il sabato, bravino ma niente di particolare.Sayon ha scritto: ↑13 dic 2022, 20:24 “Per noi oggi è impossibile immaginare che si interrompa l’aiuto europeo all’Ucraina che ha rappresentato un motivo di orgoglio per tutti noi in questi mesi. Quell’atteggiamento di supporto e aiuto deve continuare con l’impegno che abbiamo tutti messo nel dibattito per arrivare a una conferenza di pace, per far sì che la pace arrivi e la Russia sia obbligata alla pace”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, nelle dichiarazioni di voto sulle comunicazioni della presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo.
- ereticamente
- Ha Assegnato: 560 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
- Contatta:
PD, FdI, Lega sono declinazioni diverse dello stesso modello.
Con Conte che fa la scheggia impazzita e può dire tutto e il contrario di tutto a secondo delle sue convenienze.
Gli unici voti anti-Sistema sono quelli dati a Unione Popolare e Italia Sovrana Popolare
Con Conte che fa la scheggia impazzita e può dire tutto e il contrario di tutto a secondo delle sue convenienze.
Gli unici voti anti-Sistema sono quelli dati a Unione Popolare e Italia Sovrana Popolare
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9535 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3719 Mi Piace
Questo grafico mi dice che non ci possiamo permettere di perdere un cliente come gli USA .

Se gli aiuti all'Ucraina ci penalizzano cosa ci farebbe la perdita degli USA nel caso che Biden (che come dimostrato scrupoli non ne ha) dovesse fare una mossa tipo Reagan nei primi anni '80 che mise per un anno intero il nostro comparto turistico col culo a terra ?
https://grafici.altervista.org/esportaz ... per-paese/
Se poi pensate diversamente sono sempre pronto a imparare .

Se gli aiuti all'Ucraina ci penalizzano cosa ci farebbe la perdita degli USA nel caso che Biden (che come dimostrato scrupoli non ne ha) dovesse fare una mossa tipo Reagan nei primi anni '80 che mise per un anno intero il nostro comparto turistico col culo a terra ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- Sayon
Si tratta di "saperlo fare". A questo serve la diplomazia. I Francesi hanno dimostrato dignita' e fermezza nel non permettere agli USA e NATO di mettere basi miitari incFrancia, e di aver perseverato a costruire bombe atomiche per la LORO difesa. Csa hanno perso? Macron continua ad andare negli USA con la moglie e trova il tappeto rosso che lo accoglie. No Leno noi non abbiamo dimostrato ne' dignita' ne' fermezza ma solo piccola furbizia accontentandoci delle briciole (le basi NATO danno lavoro, i soldari spendono soldi etc,). E le persone o nazioni senza dignita' vengono trattate PEGGIO di ogni altro (vedi come l' Italia fu trattata nel 1945, pur avendo fatto fuori Mssolini dal 1943, e i famosi partigiani). Per la Meloni , che ha dimostrato non solo a parole ma con fatti di essere Atlantica, cominciasse a dstinguersi dalla massa idiotica delle nazioni EU, e prendere nizitive di pace, verrebbe capita ed apprezzata, e non boicottata) . Io negli USA vedo ad esempio come ogin nazione riesca a vendere i suoi prodotti originali , MENO CHE L" ITALIA . I nostri prodotti alimentari sono quasi sempre rappresentati da imprese americane magari di immigrati italiani di due secoli fa) basate in Wsconsin ed altrove, che di Italiano hanno solo le bandierine. Noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo lasciato fare, ma non i Francesi, i Belga, gli Spagnoi e i Paesei nordici che i loro prodotti li hanno dfesi fino in fondo.Leno Lazzari ha scritto: ↑13 dic 2022, 21:22 Questo grafico mi dice che non ci possiamo permettere di perdere un cliente come gli USA .
Prima e dopo di lui solo caporali, e di giornata .
- Leno Lazzari
CI provò Craxi a "saperlo fare" coi fatti di Sigonella e per premio mi pare che si ritrovò contro quell'immondezzaio morale dell'ora PCI .Sayon ha scritto: ↑14 dic 2022, 17:33Si tratta di "saperlo fare". A questo serve la diplomazia. I Francesi hanno dimostrato dignita' e fermezza nel non permettere agli USA e NATO di mettere basi miitari incFrancia, e di aver perseverato a costruire bombe atomiche per la LORO difesa. Csa hanno perso? Macron continua ad andare negli USA con la moglie e trova il tappeto rosso che lo accoglie. No Leno noi non abbiamo dimostrato ne' dignita' ne' fermezza ma solo piccola furbizia accontentandoci delle briciole (le basi NATO danno lavoro, i soldari spendono soldi etc,). E le persone o nazioni senza dignita' vengono trattate PEGGIO di ogni altro (vedi come l' Italia fu trattata nel 1945, pur avendo fatto fuori Mssolini dal 1943, e i famosi partigiani). Per la Meloni , che ha dimostrato non solo a parole ma con fatti di essere Atlantica, cominciasse a dstinguersi dalla massa idiotica delle nazioni EU, e prendere nizitive di pace, verrebbe capita ed apprezzata, e non boicottata) . Io negli USA vedo ad esempio come ogin nazione riesca a vendere i suoi prodotti originali , MENO CHE L" ITALIA . I nostri prodotti alimentari sono quasi sempre rappresentati da imprese americane magari di immigrati italiani di due secoli fa) basate in Wsconsin ed altrove, che di Italiano hanno solo le bandierine. Noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo lasciato fare, ma non i Francesi, i Belga, gli Spagnoi e i Paesei nordici che i loro prodotti li hanno dfesi fino in fondo.Leno Lazzari ha scritto: ↑13 dic 2022, 21:22 Questo grafico mi dice che non ci possiamo permettere di perdere un cliente come gli USA .
Prima e dopo di lui solo caporali, e di giornata .
- vatel
- Ha Assegnato: 9 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 489 Mi Piace
A costo di essere ultra ripetitivo per me la Meloni può fare quello che vuole, ma deve trovare il modo per abbassare le bollette, il resto è fuffa..
Speriamo che faccia qualcosa l'Antitrust.
Speriamo che faccia qualcosa l'Antitrust.
......intendi qualcosa del genere ?
....."Il Governo Meloni ha risposto alle esigenze di contrasto del caro bollette, stanziando 21 miliardi di euro per aumentare gli aiuti a famiglie e imprese, allargando sostanzialmente la platea dei beneficiari. Si conferma l’eliminazione dei cosiddetti oneri impropri delle bollette e il rifinanziamento del credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, dal 30% al 35% per ristoranti ed esercizi commerciali e dal 40% al 45% per imprese energivore e gasivore. Un’altra importante conferma è il sostegno alle famiglie più fragili.".....
https://www.milanofinanza.it/news/caro- ... 1320509385
- Leno Lazzari
.....

....."Il Governo Meloni ha risposto alle esigenze di contrasto del caro bollette, stanziando 21 miliardi di euro per aumentare gli aiuti a famiglie e imprese, allargando sostanzialmente la platea dei beneficiari. Si conferma l’eliminazione dei cosiddetti oneri impropri delle bollette e il rifinanziamento del credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, dal 30% al 35% per ristoranti ed esercizi commerciali e dal 40% al 45% per imprese energivore e gasivore. Un’altra importante conferma è il sostegno alle famiglie più fragili.".....

- Sayon
Piu di questo non poteva fare. Ma non potra' ciontunare a farlo a lungo tempo. Occorre fermare la guerra e trovare il sstema di avere il petrolio/gas a prezi ridotti dalla... Russia, magari attraverso via traverse.Non capisco perche noi e la Germania dobbiamo buttr via la possibilia' di far avanzare la nstra economia, per fare un favore agli USA. Inoltre non e' che gli USA, Norvega e UK ci abbiano aiutato granche' con il loro prodotto. Hanno continuato a venderlo a prezzi sempre piu alti.Leno Lazzari ha scritto: ↑14 dic 2022, 19:21...........intendi qualcosa del genere ?
![]()
- Leno Lazzari
E noi, come da grafico da me già postato altrove, abbiamo anche l'handicap di avere come terzo magior importatore del nostro export proprio gli USA, per cui, abbiamo poco da cincischiare, o la linea americana dell'assistenza militare o rischiamo (come dicevo) che ci boicottino l'export e in quel caso i problemi attuali al confronto sarebbero ben poca cosa .Sayon ha scritto: ↑14 dic 2022, 21:18Piu di questo non poteva fare. Ma non potra' ciontunare a farlo a lungo tempo. Occorre fermare la guerra e trovare il sstema di avere il petrolio/gas a prezi ridotti dalla... Russia, magari attraverso via traverse.Non capisco perche noi e la Germania dobbiamo buttr via la possibilia' di far avanzare la nstra economia, per fare un favore agli USA. Inoltre non e' che gli USA, Norvega e UK ci abbiano aiutato granche' con il loro prodotto. Hanno continuato a venderlo a prezzi sempre piu alti.Leno Lazzari ha scritto: ↑14 dic 2022, 19:21
...........intendi qualcosa del genere ?
![]()