COP 27

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da Crossfire »

vatel ha scritto: 12 nov 2022, 10:55
Crossfire ha scritto: 11 nov 2022, 20:23 Se il livello del discorso è questo, allora rido.
C'è poco da ridere: tra nuovi tipi di malaria, carestia e mancanza di materie prime l'Africa in ben pochi anni vedrà drasticamente scendere la popolazione.
Nostradamus ha parlato. Tra l'altro l'Africa intera è meno popolosa della Cina da sola.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da vatel »

Crossfire ha scritto: 12 nov 2022, 11:34
vatel ha scritto: 12 nov 2022, 10:55
C'è poco da ridere: tra nuovi tipi di malaria, carestia e mancanza di materie prime l'Africa in ben pochi anni vedrà drasticamente scendere la popolazione.
Nostradamus ha parlato. Tra l'altro l'Africa intera è meno popolosa della Cina da sola.
Anche ammettendo che io sbagli la terra è molto grand e cmq ripeto trasportare anche solo 1 miliardo di persone in un altro pianeta mi sembra un'impresa impossibile. Al massimo lo potranno fare Elon Musk e qualche altro riccone, che porterebbero con sè una piccola colonia di umani e di animali; non vedo quale governo potrebbe spendere tutti quei soldi per portarci su un altro pianeta, scusa, ma questa si che è fantascienza. :lol:
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da Crossfire »

vatel ha scritto: 12 nov 2022, 16:06
Crossfire ha scritto: 12 nov 2022, 11:34
Nostradamus ha parlato. Tra l'altro l'Africa intera è meno popolosa della Cina da sola.
Anche ammettendo che io sbagli la terra è molto grand e cmq ripeto trasportare anche solo 1 miliardo di persone in un altro pianeta mi sembra un'impresa impossibile. Al massimo lo potranno fare Elon Musk e qualche altro riccone, che porterebbero con sè una piccola colonia di umani e di animali; non vedo quale governo potrebbe spendere tutti quei soldi per portarci su un altro pianeta, scusa, ma questa si che è fantascienza. :lol:
Vabbé continui a sognare che il nostro pianeta è infinito, che devo dirle? Lei non vede oltre la distanza del suo naso, ma non me ne farò un cruccio. Buona vita.
Io non ho mai detto di non cercare soluzioni al problema dell'inquinamento, ho solo fatto notare che la Terra è piccola e presto non basterà per tutti, inquinamento o meno. Se per lei invece la Terra sarà sufficiente anche quando saremo quasi 10 miliardi nel 2050 o più di 11 nel 2100, buon per lei.
Lei, su basi puramente personali, suppone che non sarà così. Io, su basi di studi, dico che non lo sarà. Ma si sa, meglio andare al bar che leggere le riviste specializzate.
Auguri.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da vatel »

Crossfire ha scritto: 12 nov 2022, 16:14
vatel ha scritto: 12 nov 2022, 16:06
Anche ammettendo che io sbagli la terra è molto grand e cmq ripeto trasportare anche solo 1 miliardo di persone in un altro pianeta mi sembra un'impresa impossibile. Al massimo lo potranno fare Elon Musk e qualche altro riccone, che porterebbero con sè una piccola colonia di umani e di animali; non vedo quale governo potrebbe spendere tutti quei soldi per portarci su un altro pianeta, scusa, ma questa si che è fantascienza. :lol:
Vabbé continui a sognare che il nostro pianeta è infinito, che devo dirle? Lei non vede oltre la distanza del suo naso, ma non me ne farò un cruccio. Buona vita.
Io non ho mai detto di non cercare soluzioni al problema dell'inquinamento, ho solo fatto notare che la Terra è piccola e presto non basterà per tutti, inquinamento o meno. Se per lei invece la Terra sarà sufficiente anche quando saremo quasi 10 miliardi nel 2050 o più di 11 nel 2100, buon per lei.
Lei, su basi puramente personali, suppone che non sarà così. Io, su basi di studi, dico che non lo sarà. Ma si sa, meglio andare al bar che leggere le riviste specializzate.
Auguri.
Anche se abbiamo opinioni diverse è sempre bello confrontarsi.

Documentarsi va bene fino ad un certo punto, perchè la scienza non prevede glì'mprevisti, ovvero virus o batteri che potrebbero dimezzare la popolazione mondiale, così come carestie, guerre o altro.

Ma anche se nel 2050 saremmo 10 miliardi a parte che la terrà sarà già collassata (e se vuoi ti cito le fonti che lo prevedono), ma non credo ci sarebbero problemi di spazio, casomai di cibo ed energia. Ti faccio presente che nemmeno lo 0,01% della terra è abitato dagli esseri umani: più che una mia opinione da bar è un fatto

https://www.repubblica.it/ambiente/2018 ... all%27uomo.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da Crossfire »

vatel ha scritto: 12 nov 2022, 16:37
Crossfire ha scritto: 12 nov 2022, 16:14
Vabbé continui a sognare che il nostro pianeta è infinito, che devo dirle? Lei non vede oltre la distanza del suo naso, ma non me ne farò un cruccio. Buona vita.
Io non ho mai detto di non cercare soluzioni al problema dell'inquinamento, ho solo fatto notare che la Terra è piccola e presto non basterà per tutti, inquinamento o meno. Se per lei invece la Terra sarà sufficiente anche quando saremo quasi 10 miliardi nel 2050 o più di 11 nel 2100, buon per lei.
Lei, su basi puramente personali, suppone che non sarà così. Io, su basi di studi, dico che non lo sarà. Ma si sa, meglio andare al bar che leggere le riviste specializzate.
Auguri.
Anche se abbiamo opinioni diverse è sempre bello confrontarsi.

Documentarsi va bene fino ad un certo punto, perchè la scienza non prevede glì'mprevisti, ovvero virus o batteri che potrebbero dimezzare la popolazione mondiale, così come carestie, guerre o altro.

Ma anche se nel 2050 saremmo 10 miliardi a parte che la terrà sarà già collassata (e se vuoi ti cito le fonti che lo prevedono), ma non credo ci sarebbero problemi di spazio, casomai di cibo ed energia. Ti faccio presente che nemmeno lo 0,01% della terra è abitato dagli esseri umani: più che una mia opinione da bar è un fatto

https://www.repubblica.it/ambiente/2018 ... all%27uomo.
La teoria dello spazio non si riferisce allo spazio fisico ma appunto alle materie prime ed al suo sfruttamento.
Riguardo all'imprevedibile, siamo sempre al Nostradamus. Quando due aquile litigheranno il cielo brucierà.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da vatel »

Crossfire ha scritto: 12 nov 2022, 17:32
vatel ha scritto: 12 nov 2022, 16:37
Anche se abbiamo opinioni diverse è sempre bello confrontarsi.

Documentarsi va bene fino ad un certo punto, perchè la scienza non prevede glì'mprevisti, ovvero virus o batteri che potrebbero dimezzare la popolazione mondiale, così come carestie, guerre o altro.

Ma anche se nel 2050 saremmo 10 miliardi a parte che la terrà sarà già collassata (e se vuoi ti cito le fonti che lo prevedono), ma non credo ci sarebbero problemi di spazio, casomai di cibo ed energia. Ti faccio presente che nemmeno lo 0,01% della terra è abitato dagli esseri umani: più che una mia opinione da bar è un fatto

https://www.repubblica.it/ambiente/2018 ... all%27uomo.
La teoria dello spazio non si riferisce allo spazio fisico ma appunto alle materie prime ed al suo sfruttamento.
Riguardo all'imprevedibile, siamo sempre al Nostradamus. Quando due aquile litigheranno il cielo brucierà.
Beh i cornucopiensi la pensavano diversamente e scientificamente dimostrarono che ce n'è per tutti, sia di mangime, che di energia, che di materie prime: con il riciclo e l'utilizzi di materie prime a basso costo si può far vivere decentemente tutto il pianeta, è solo che non c'è volontà politica.

Pensiamo alle batterie con la sabbia per esempio o ai ricchi del pianeta che per soddisfare i loro capricci spendono milioni di euro per macchine lussuose, diamanti o altre cazzate varie: con tutti quei soldi ci sfamerebbero tutta l'Africa!
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da Vento »

Non ci vorrebbe molto a rimettere in ordine il pianeta. Basta ripulirlo, a cominciare dalle plastiche in mare, e organizzarlo più razionalmente, riducendo o aumentando le nascite, a seconda delle situazioni diverse. Molto semplice, ma impossibile, perché homo sapiens non ha la testa adatta a simili comportamenti. Le divergenze sono sempre state risolte con le guerre e anche oggi vediamo la superpotenza americana che per non perdere il monopolio del potere distrugge mezzo pianeta. Come puoi sperare di trovare un armonioso accordo nel mettere a posto la casa comune, che non esiste come tale se non nella fantasia. Ergo non c'è niente da fare, temo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: COP 27

Messaggio da leggere da Ginger »

vatel ha scritto: 8 nov 2022, 10:26
Crossfire ha scritto: 8 nov 2022, 7:38

La magia non esiste.
Quando il verde scompare è inutile cercarlo nella memoria. Bisognava difenderlo prima.
Volere è potere, se tutti i paesi del mondo si impegnano possono anche trovare un modo per ripulire il pianeta, così come lo si è trovato per ripulire i mari.

Ma non vedo questa volontà e questa è la cattiva notizia.
Che intendi per "tutti i paesi"? Ti riferisci ai governi?
O alle popolazioni?
Rispondi