Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3675
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da porterrockwell »

La miseria è estrema; in tutte le città gli alberi dei viali ed i parchi sono stati abbattuti per fare fuoco […]. La cosa più disastrosa sono i mitragliamenti degli aviatori americani: prendono di mira i tramvai, le corriere, le persone che vanno in bicicletta, perseguendo quelli che scappano con bambini, fagotti, ecc. […] Bisognerebbe far capire ai dirigenti americani le gravi conseguenze che discenderanno da tali bestialità. (Lettera di Ernesto Rossi a Gaetano Salvemini. Ginevra 7 aprile 1945, in G. Salvemini, Lettere sulla politica italiana del 1944-45, (un carteggio inedito a cura di E. Rossi), in «Il Ponte», a. XVII, n 7, luglio 1961, p. 1026).

Dite che non è vero? Bah, sarà stata una fake new di Stalin
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 5 dic 2022, 19:59 La miseria è estrema; in tutte le città gli alberi dei viali ed i parchi sono stati abbattuti per fare fuoco […]. La cosa più disastrosa sono i mitragliamenti degli aviatori americani: prendono di mira i tramvai, le corriere, le persone che vanno in bicicletta, perseguendo quelli che scappano con bambini, fagotti, ecc. […] Bisognerebbe far capire ai dirigenti americani le gravi conseguenze che discenderanno da tali bestialità. (Lettera di Ernesto Rossi a Gaetano Salvemini. Ginevra 7 aprile 1945, in G. Salvemini, Lettere sulla politica italiana del 1944-45, (un carteggio inedito a cura di E. Rossi), in «Il Ponte», a. XVII, n 7, luglio 1961, p. 1026).

Dite che non è vero? Bah, sarà stata una fake new di Stalin
Nella guerra si esaltano i peggiori istinti dell' uomo.Non esistono guerre giuste. La guerra e' solo morte, violenza,distruzione, speculazione. Rende tutti colpevoli. Chi l'inizia, chi la fa continuare, chi la favorisce, chi non muove un dito per fermarla. Io la vedo come una dimostrazione che l'uomo altro non e' che un bestione che ha imparato a mettersi un vesito.
Avatar utente
paysan
Connesso: No
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 102 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da paysan »

Bombardamenti intensivi volti a distruggere tutte le infrastrutture di un paese e bombardamenti terroristici sulle città effettuati nell'intento di fiaccare il morale della popolazione o con puro scopo vendicativo sono purtroppo una manifestazione costante in tutte le guerre. È giustissimo condannare i russi per queste manifestazioni di crudeltà e di disumanità. Mi sembra però piuttosto ipocrita dimenticare che questo genere di bombardamenti fu largamento praticato in passato anche dai "buoni" e continua ad essere largamente praticato anche oggi in teatri di guerra diversi dall'Ucraina.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 8 dic 2022, 23:25 Bombardamenti intensivi volti a distruggere tutte le infrastrutture di un paese e bombardamenti terroristici sulle città effettuati nell'intento di fiaccare il morale della popolazione o con puro scopo vendicativo sono purtroppo una manifestazione costante in tutte le guerre. È giustissimo condannare i russi per queste manifestazioni di crudeltà e di disumanità. Mi sembra però piuttosto ipocrita dimenticare che questo genere di bombardamenti fu largamento praticato in passato anche dai "buoni" e continua ad essere largamente praticato anche oggi in teatri di guerra diversi dall'Ucraina.
Chi ha dimenticato il napalm (che bruciava vive le persone), l' effetto "orange" che togliebva le foglie ed avvelenava, l orroore di My Lai dove le vittime erano solo donne, bambini e vecchi inermi, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki, le violenze sessuali degli "alleati" marocchini, il bombardamento di Monte Cassino, il trattamento di Saddam Hiussein dai "dottori" americani, le torture con l' acqua, gli assassinii con i droni... l'elenco non finsce mai ed include ogni nazione, ma ho voluto nominare i metodi usati dalle nazioni che si sentono "nobili" e "umanitarie"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 9 dic 2022, 1:44
paysan ha scritto: 8 dic 2022, 23:25 Bombardamenti intensivi volti a distruggere tutte le infrastrutture di un paese e bombardamenti terroristici sulle città effettuati nell'intento di fiaccare il morale della popolazione o con puro scopo vendicativo sono purtroppo una manifestazione costante in tutte le guerre. È giustissimo condannare i russi per queste manifestazioni di crudeltà e di disumanità. Mi sembra però piuttosto ipocrita dimenticare che questo genere di bombardamenti fu largamento praticato in passato anche dai "buoni" e continua ad essere largamente praticato anche oggi in teatri di guerra diversi dall'Ucraina.
Chi ha dimenticato il napalm (che bruciava vive le persone), l' effetto "orange" che togliebva le foglie ed avvelenava, l orroore di My Lai dove le vittime erano solo donne, bambini e vecchi inermi, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki, le violenze sessuali degli "alleati" marocchini, il bombardamento di Monte Cassino, il trattamento di Saddam Hiussein dai "dottori" americani, le torture con l' acqua, gli assassinii con i droni... l'elenco non finsce mai ed include ogni nazione, ma ho voluto nominare i metodi usati dalle nazioni che si sentono "nobili" e "umanitarie"
Basta il titolo del ink per capire l' ipocrisia:

https://www.corriere.it/esteri/22_dicem ... 9dee.shtml
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 5 dic 2022, 19:59 La miseria è estrema; in tutte le città gli alberi dei viali ed i parchi sono stati abbattuti per fare fuoco […]. La cosa più disastrosa sono i mitragliamenti degli aviatori americani: prendono di mira i tramvai, le corriere, le persone che vanno in bicicletta, perseguendo quelli che scappano con bambini, fagotti, ecc. […] Bisognerebbe far capire ai dirigenti americani le gravi conseguenze che discenderanno da tali bestialità. (Lettera di Ernesto Rossi a Gaetano Salvemini. Ginevra 7 aprile 1945, in G. Salvemini, Lettere sulla politica italiana del 1944-45, (un carteggio inedito a cura di E. Rossi), in «Il Ponte», a. XVII, n 7, luglio 1961, p. 1026).

Dite che non è vero? Bah, sarà stata una fake new di Stalin
Mia mamma, da bambina, scampó ad un mitragliamento di un bombardiere Lancaster inglese. Quindi non sono fake news.

Ma questo cosa significa? Che i soldati russi fanno bene a mitragliare e bombardare i civili?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 9 dic 2022, 1:44
paysan ha scritto: 8 dic 2022, 23:25 Bombardamenti intensivi volti a distruggere tutte le infrastrutture di un paese e bombardamenti terroristici sulle città effettuati nell'intento di fiaccare il morale della popolazione o con puro scopo vendicativo sono purtroppo una manifestazione costante in tutte le guerre. È giustissimo condannare i russi per queste manifestazioni di crudeltà e di disumanità. Mi sembra però piuttosto ipocrita dimenticare che questo genere di bombardamenti fu largamento praticato in passato anche dai "buoni" e continua ad essere largamente praticato anche oggi in teatri di guerra diversi dall'Ucraina.
Chi ha dimenticato il napalm (che bruciava vive le persone), l' effetto "orange" che toglieva le foglie ed avvelenava, l orrore di My Lai dove le vittime erano solo donne, bambini e vecchi inermi, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki, le violenze sessuali degli "alleati" marocchini, il bombardamento di Monte Cassino, il trattamento di Saddam Hiussein dai "dottori" americani, le torture con l' acqua, gli assassinii con i droni... l'elenco non finisce mai ed include ogni nazione, ma ho voluto nominare i metodi usati dalle nazioni che si sentono "nobili" e "umanitarie"
:applausi:
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3675
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 6:50
porterrockwell ha scritto: 5 dic 2022, 19:59 La miseria è estrema; in tutte le città gli alberi dei viali ed i parchi sono stati abbattuti per fare fuoco […]. La cosa più disastrosa sono i mitragliamenti degli aviatori americani: prendono di mira i tramvai, le corriere, le persone che vanno in bicicletta, perseguendo quelli che scappano con bambini, fagotti, ecc. […] Bisognerebbe far capire ai dirigenti americani le gravi conseguenze che discenderanno da tali bestialità. (Lettera di Ernesto Rossi a Gaetano Salvemini. Ginevra 7 aprile 1945, in G. Salvemini, Lettere sulla politica italiana del 1944-45, (un carteggio inedito a cura di E. Rossi), in «Il Ponte», a. XVII, n 7, luglio 1961, p. 1026).

Dite che non è vero? Bah, sarà stata una fake new di Stalin
Mia mamma, da bambina, scampó ad un mitragliamento di un bombardiere Lancaster inglese. Quindi non sono fake news.

Ma questo cosa significa? Che i soldati russi fanno bene a mitragliare e bombardare i civili?
No, non significa quello. Significa che quei natisti che battono la grancassa sull'orso russo disumano e criminale dovrebbero capire che che le nazioni Nato danno del loro agli altri.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Valerio »

Tutta questa indignazione, tanto inutile quanto sospetta, porta alla logica conseguenza che il mondo ha l'assoluta necessità di un "poliziotto internazionale".

E non può essere un unico Stato o l'inutile ONU, deve essere una Società di tutte le nazioni del mondo, come la NATO/OTAN, ma con una guida comune e truppe fornite da tutti gli stati.

Conflitti tra nazioni (Russia Vs. Ucraina), stati canaglia (Birmania), stati integralisti (Iran), stati terroristi (Sudan) , stati dotati di atomiche, dovrebbero venire disarmati, assoggettati a controlli e privati della loro giurisdizione.

Beer Beer Beer E costretti a credere a Babbo Natale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se è vero che i russi bombardano civili ecco chi glielo ha insegnato

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 11:24 Tutta questa indignazione, tanto inutile quanto sospetta, porta alla logica conseguenza che il mondo ha l'assoluta necessità di un "poliziotto internazionale".

E non può essere un unico Stato o l'inutile ONU, deve essere una Società di tutte le nazioni del mondo, come la NATO/OTAN, ma con una guida comune e truppe fornite da tutti gli stati.

Conflitti tra nazioni (Russia Vs. Ucraina), stati canaglia (Birmania), stati integralisti (Iran), stati terroristi (Sudan) , stati dotati di atomiche, dovrebbero venire disarmati, assoggettati a controlli e privati della loro giurisdizione.

Beer Beer Beer E costretti a credere a Babbo Natale.
L' ONU e' fallita cpmpletamente perche ha lasciato che qualche Stato sia divenuto il Poliziotto mondiale. Io innanzitutto ne sposterei la sede da New York a qualche Paese asiatico o africano, e poi dchiarerei l' immediata neutralizzazione delle bombe aomiche, Se nessuno stara' a sentire, occorre chiudere l' ONU per manifesta inutilita'.
Rispondi