Eliminare la mafia con il razzismo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 29 nov 2022, 8:11 La mafia attecchisce dove non c'è lo stato. E al sud, almeno in buona parte del sud, lo stato non c'è.
Non si tratta solo di soldi, ma di istruzione, stato sociale...in molti luoghi la mafia dà l'apparenza di fornire, quello che lo stato non garantisce... sicurezza, lavoro.
Ovviamente è solo un'apparenza che però, dove manca tutto, attecchisce facilmente.
Purtroppo negli ultimi vent'anni tutti i. Governi non hanno fatto nulla per migliorare la condizione sociale delle aree più depresse del sud...e più si allentano le maglie dello stato, più la mafia attecchisce.
L'assenza dello stato al sud é la forza delle mafie .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 12:01
Ginger ha scritto: 29 nov 2022, 8:11 La mafia attecchisce dove non c'è lo stato. E al sud, almeno in buona parte del sud, lo stato non c'è.
Non si tratta solo di soldi, ma di istruzione, stato sociale...in molti luoghi la mafia dà l'apparenza di fornire, quello che lo stato non garantisce... sicurezza, lavoro.
Ovviamente è solo un'apparenza che però, dove manca tutto, attecchisce facilmente.
Purtroppo negli ultimi vent'anni tutti i. Governi non hanno fatto nulla per migliorare la condizione sociale delle aree più depresse del sud...e più si allentano le maglie dello stato, più la mafia attecchisce.
L'assenza dello stato al sud é la forza delle mafie .
Io credo il contrario, ma sono punti di vista. Dal punto di vista storico almeno dopo l'unità lo stato ha sempre trattato con la malavita per convenienza.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 28 nov 2022, 14:33
Leno Lazzari ha scritto: 27 nov 2022, 17:11

Chiaramente non sono proprio tutti servaggi, ma c'é quella parte della popolazione nigeriana che campa d'espedienti e che é senza scrupolo e ovviamente a quelli si riferisce Henry .
Certo, ed infatti potremmo rimandarli indietro tutti (100%), per due motivi fondamentali: a) sono entrati illegalmente e b) il loro Paese ha un sistema di giustizia, educazione del tutto adeguato. Quindi la presenza della "mafia" e della "prostituzione" nigeriana nel nostro Paese e' dovuto solo alla "benevolenza" nonn dovuta dei nostri governi. Possiamo biasimare solo noi stessi, ovvero le politiche piddine dell "accogliamoli tutti".
Hai ragione. Purtroppo il pd è al governo dal 2011, senza interruzione: prima governo Napolitano e ora governo Mattarella. Non esiste un governo Meloni, come non esisteva un governo Draghi: questi sono solo degli incaricati del presidente (o re), che nominano alcuni ministri e decidono poche cose, sempre che il re approvi. Non vi siete accorti che abbiamo istituzioni completamente diverse da prima e dalla costituzione. Una monarchia incostituzionale, in mano al pd.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 29 nov 2022, 13:02
Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 12:01

L'assenza dello stato al sud é la forza delle mafie .
Io credo il contrario, ma sono punti di vista. Dal punto di vista storico almeno dopo l'unità lo stato ha sempre trattato con la malavita per convenienza.
Trattato con le mafie ?

Bhe, diciamo che non si é impegnato abbastanza.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 29 nov 2022, 13:23
Sayon ha scritto: 28 nov 2022, 14:33

Certo, ed infatti potremmo rimandarli indietro tutti (100%), per due motivi fondamentali: a) sono entrati illegalmente e b) il loro Paese ha un sistema di giustizia, educazione del tutto adeguato. Quindi la presenza della "mafia" e della "prostituzione" nigeriana nel nostro Paese e' dovuto solo alla "benevolenza" nonn dovuta dei nostri governi. Possiamo biasimare solo noi stessi, ovvero le politiche piddine dell "accogliamoli tutti".
Hai ragione. Purtroppo il pd è al governo dal 2011, senza interruzione: prima governo Napolitano e ora governo Mattarella. Non esiste un governo Meloni, come non esisteva un governo Draghi: questi sono solo degli incaricati del presidente (o re), che nominano alcuni ministri e decidono poche cose, sempre che il re approvi. Non vi siete accorti che abbiamo istituzioni completamente diverse da prima e dalla costituzione. Una monarchia incostituzionale, in mano al pd.
E io che pensavo che Gnappetta sia arrivato a Palazzo Chigi perché ha preso più voti :?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 13:37
Vento ha scritto: 29 nov 2022, 13:23

Hai ragione. Purtroppo il pd è al governo dal 2011, senza interruzione: prima governo Napolitano e ora governo Mattarella. Non esiste un governo Meloni, come non esisteva un governo Draghi: questi sono solo degli incaricati del presidente (o re), che nominano alcuni ministri e decidono poche cose, sempre che il re approvi. Non vi siete accorti che abbiamo istituzioni completamente diverse da prima e dalla costituzione. Una monarchia incostituzionale, in mano al pd.
E io che pensavo che Gnappetta sia arrivato a Palazzo Chigi perché ha preso più voti :?
Se oltre a chiacchierare si ascoltasse, si capirebbe. Ricordo Draghi a una conferenza stampa che a domanda sugli immigrati clandestini rispose che non era competente. Come te lo doveva dire che il capo del governo era un altro? La tipa agli interni riferiva non a lui ma a Mat. Così ora. Non mi dire che un leader sovranista sceglie un Piantecc.. Così il ministro alla sanità ex braccio destro dello Speranza, chi l’avra’ scelto secondo te?
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 29 nov 2022, 15:15
Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 13:37

E io che pensavo che Gnappetta sia arrivato a Palazzo Chigi perché ha preso più voti :?
Se oltre a chiacchierare si ascoltasse, si capirebbe. Ricordo Draghi a una conferenza stampa che a domanda sugli immigrati clandestini rispose che non era competente. Come te lo doveva dire che il capo del governo era un altro? La tipa agli interni riferiva non a lui ma a Mat. Così ora. Non mi dire che un leader sovranista sceglie un Piantecc.. Così il ministro alla sanità ex braccio destro dello Speranza, chi l’avra’ scelto secondo te?
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 19:39
Vento ha scritto: 29 nov 2022, 15:15

Se oltre a chiacchierare si ascoltasse, si capirebbe. Ricordo Draghi a una conferenza stampa che a domanda sugli immigrati clandestini rispose che non era competente. Come te lo doveva dire che il capo del governo era un altro? La tipa agli interni riferiva non a lui ma a Mat. Così ora. Non mi dire che un leader sovranista sceglie un Piantecc.. Così il ministro alla sanità ex braccio destro dello Speranza, chi l’avra’ scelto secondo te?
Immagine
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 29 nov 2022, 15:15
Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2022, 13:37

E io che pensavo che Gnappetta sia arrivato a Palazzo Chigi perché ha preso più voti :?
Se oltre a chiacchierare si ascoltasse, si capirebbe. Ricordo Draghi a una conferenza stampa che a domanda sugli immigrati clandestini rispose che non era competente. Come te lo doveva dire che il capo del governo era un altro? La tipa agli interni riferiva non a lui ma a Mat. Così ora. Non mi dire che un leader sovranista sceglie un Piantecc.. Così il ministro alla sanità ex braccio destro dello Speranza, chi l’avra’ scelto secondo te?
Spero proprio che ci sia un governo Meloni anche se e' indubbio che ha dovuto adattarsi a tante cose: a non provocare la EU, a non rompere con l'alleanza atlantica, a scegliere ministri non "offensivi", ad andarci piano con gli immigrati illegittimi, ad attarsi alle stuazioni disastrose create dai governi imposti precedenti. La Meloni FA BENE ad andarci piano e crescere gradualmente per guadagnarsi un appoggio da Mattarella (dopotuto un Piddino), dalla EU e dagli USA ma a imporre i cambi asolutamente necessari per il futuro dalla giustizia riformata al Ponte che unisca la Sicilia; dal rifiuto degli immigrati clandestini alle amministrazioni oneste a livello locale; dalla guerra alla droga e criminalita' alle trattative intelligenti (e non scioperi senza senso) con le unioni. Il traguardo? Avere alternanze fra governi di centro destra e di centro-sinistra ottenuti asclusivamente atraverso elezioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Vento »

La Meloni non te lo dirà mai che i ministri più importanti non li ha scelti lei, ma Matt. Draghi invece, non essendo un politico di mestiere, non lo ha mai nascosto, lo ha dichiarato col suo sorrisetto ironico da super partes a tutta la stampa riunita, ma l'unico che ha sentito sono stato io, che sono anche un pò sordo. Incredibile, tutti, voi compresi, preferite non vedere come stanno realmente le cose, perché stanno veramente male, certo. Fine della democrazia, fine della sovranità, fine dell'Europa, fine della pace. Hah, hah, hah
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 29 nov 2022, 23:09 La Meloni non te lo dirà mai che i ministri più importanti non li ha scelti lei, ma Matt. Draghi invece, non essendo un politico di mestiere, non lo ha mai nascosto, lo ha dichiarato col suo sorrisetto ironico da super partes a tutta la stampa riunita, ma l'unico che ha sentito sono stato io, che sono anche un pò sordo. Incredibile, tutti, voi compresi, preferite non vedere come stanno realmente le cose, perché stanno veramente male, certo. Fine della democrazia, fine della sovranità, fine dell'Europa, fine della pace. Hah, hah, hah
Ma dai, pessimista! Siamo in una democrazia, imperfetta, incompleta, malmenata ma sempre una democrazia. Certamente migliore di quella avuta fino ad adesso. Ma cos'e' che vi spaventa di un centro destra, soprattutto dove avere visto in opera i "fascisti' del PD. Gia si respira un'aria migliore, e di questo se sono accorti la maggior parte degli italian, ma anche le nazioni estere. Sui ministri c'e' stata certamente la volonta'di non far preoccupare Draghi e Mattarella ma molti sono proprio quelli che volevmo. Su tratta di un CENTRO-destram nn di governo solo destra. La resenza del FI garantisce che non ci saranno eccessi.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 17:42 Stavo per rispondere sulla stessa linea del ragionamento del mio amico PDino Eretico .

E però voglio elaborare un tantino il ragionamento .

Nettuno o qualsiasi altra città laziale piuttosto che toscana etc viene "attenzionata" dalla malavita unicamente per le opportunità economiche che offre e pian pianino studia le situazioni in cui può inserire il suo chiavistello (es. difficoltà economiche) e le sfrutta prendendo di fatto possesso di un'attività e lasciandovi spesso a capo il titolare originario o mettendone a capo una testa di legno non calabrese ma comunque pe rXmila possibili motivi considerato affidabile .

C'é poco da dare la caccia ai calabresi perché le mafie sono ormai da tempo maestre di mimetizzazione .
Quoto. Conosco tanti calabresi che sono persone onestissime. È sempre la solita storia con tutti i popoli: piccole minoranze malavitose sputtanano tutti gli altri che malavita non ne fanno…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 29 nov 2022, 23:09 La Meloni non te lo dirà mai che i ministri più importanti non li ha scelti lei, ma Matt. Draghi invece, non essendo un politico di mestiere, non lo ha mai nascosto, lo ha dichiarato col suo sorrisetto ironico da super partes a tutta la stampa riunita, ma l'unico che ha sentito sono stato io, che sono anche un pò sordo. Incredibile, tutti, voi compresi, preferite non vedere come stanno realmente le cose, perché stanno veramente male, certo. Fine della democrazia, fine della sovranità, fine dell'Europa, fine della pace. Hah, hah, hah
Immagine

.......perché non ci provi anche tu ?.........
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 29 nov 2022, 23:45
Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 17:42 Stavo per rispondere sulla stessa linea del ragionamento del mio amico PDino Eretico .

E però voglio elaborare un tantino il ragionamento .

Nettuno o qualsiasi altra città laziale piuttosto che toscana etc viene "attenzionata" dalla malavita unicamente per le opportunità economiche che offre e pian pianino studia le situazioni in cui può inserire il suo chiavistello (es. difficoltà economiche) e le sfrutta prendendo di fatto possesso di un'attività e lasciandovi spesso a capo il titolare originario o mettendone a capo una testa di legno non calabrese ma comunque pe rXmila possibili motivi considerato affidabile .

C'é poco da dare la caccia ai calabresi perché le mafie sono ormai da tempo maestre di mimetizzazione .
Quoto. Conosco tanti calabresi che sono persone onestissime. È sempre la solita storia con tutti i popoli: piccole minoranze malavitose sputtanano tutti gli altri che malavita non ne fanno…
A proposito delle piccole minoranze che sputtanano etc, negli USA, che poi ha accolto e assimilato "digerito" razze, lingue e tradizioni di tutto il mondo i mafiosi siciliani mafiosi sono responsabili di aver per molti anni condizionato il giudizio nei confronti degli italiani .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Eliminare la mafia con il razzismo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 26 nov 2022, 17:45
Sayon ha scritto: 26 nov 2022, 17:41

Io non sto proponendo nulla. Sto solo ascoltando le risposte. E non credo che s possa dare colpa solo alla "criminalita' locale" per giustificare l' arrivo e diffusione di fenomeni mafiosi come la ndrangheta e la camorra. Dico questo perche poi quando si arriva agli arresti si nota chiaramente la preponderanza di criminali d'origine calabrese o campana a secoonda dei casi. L' elemnto locale (laziale o lombardo a seconda dei casi) e' quasi sempre costituito da persone, spesso in posizione d'autorita', che si sono lasciate corrompere con il denaro, chiudendo uno o due occhi su quello che gradualmente stava accadendo,
i piccoli comuni della basilicata e in parte dell'avelline sono circondati da decenni dalle mafie: ndrangheta, camorra, sacra corona.
e non sono infiltrati.
sono bastati pochi anni di presenza di calabresi e napoletani per dare alle mafie mezza lombardia e il lazio.
si vede che erano zone già portate. è bastato solo un catalizzatore e la natura di quelle zone ha fatto il suo naturale decorso. FuckYou
Forse é vero anche che la Lombardia rispetto all'avellinese e la bella Basilicata per le 'ndrine é molto più appetibile dal punto di vista economico e allora non sprecano tempo ed energie con aree economicamente molto meno ricche .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi