Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 28 nov 2022, 17:42 vabbe l italia sarà anche marcia ma ci sono forze politiche che fanno di questo marciume una bandiera e un punto programmatico.
'sta cosa sembra la dimentichiate.

se fosse stato il pd o la sinistra autore di questo scempio la destra ci avrebbe imbastito una campagna.

qui abbiamo due condoni fatti dal governo berlusconi, un sindaco di destra a casalmicciola dal 2014 e un candidato regionale che faceva del condono un punto programmatico.

su su ... ditelo che il pd bisogna toccarlo con i guanti per non prendere la malattia ma il cdx neanche se indossi lo scafandro ti salvi da un'infezione :roll:
Per quanto riguarda la "corruzione" credo che NESSUN partito politico in Italia abbia una coscienza politica tale da poter scagliare la prima pietra. L' eccezione -temporanea -potrebbe essere un partito che al potere non c'e' andato mai, come appunto il "polo" di Renzi. Ma anche lui la coscienza pulita pulita proprio non ce l'ha. Se pero' usciamo dai politici "centrali" basati a Roma ed andiano ai politicanti locali, il marcio AUMENTA ancora di piu' , perche al livello locale si ragiona in base a "favori", "conoscenze", " condoni" . E qui, almeno fino a qualche anno fa , le citta e paesi erano interamente dominati dal politici Piddini. Io solo spero che nelle nuove amministrazioni, in prevalenza di centro-destra, si cambi musica. E per farlo, la cosa migliore e' fare un censimento di ogni singola costruzione abusiva, e passare alle multe esanti o demolizioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 28 nov 2022, 17:42 vabbe l italia sarà anche marcia ma ci sono forze politiche che fanno di questo marciume una bandiera e un punto programmatico.
'sta cosa sembra la dimentichiate.

se fosse stato il pd o la sinistra autore di questo scempio la destra ci avrebbe imbastito una campagna.

qui abbiamo due condoni fatti dal governo berlusconi, un sindaco di destra a casalmicciola dal 2014 e un candidato regionale che faceva del condono un punto programmatico.

su su ... ditelo che il pd bisogna toccarlo con i guanti per non prendere la malattia ma il cdx neanche se indossi lo scafandro ti salvi da un'infezione :roll:
Ma non é che PER CASO sostieni che sindaci di SX non hanno mai fatto porcate simili ?

Io ho vissuto 31 anni a Monterotondo (RM) che partendo dal dopo guerra é da più di settant'anni che passando dal PCI é sempre stato in mano alla SX e potrei raccontarti fatti da farti rizzare i capelli tra cui il mio personale e due che conosco da molto vicino di amici .

E ha ragione sayon dove sostiene che tra i partiti non ci sono mammole .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Messaggio da leggere da ereticamente »

no io sostengo che al Sud, il pd è una merda ma in qualche caso ha uomini che si salvano, il cdx invece ve ne saranno 5 in tutto il sud. :evil:
come coalizione si fa proprio portatrici di tutti i mali atavici del meridione e se ne fa vanto.
il tizio della lega che chiede di votarlo per i condoni è un esempio esplicito.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 28 nov 2022, 19:01 no io sostengo che al Sud, il pd è una merda ma in qualche caso ha uomini che si salvano, il cdx invece ve ne saranno 5 in tutto il sud. :evil:
come coalizione si fa proprio portatrici di tutti i mali atavici del meridione e se ne fa vanto.
il tizio della lega che chiede di votarlo per i condoni è un esempio esplicito.
Tu credi quello che ti pare ma io continuo nella mia convinzione che quando si tratta del consenso dell'elettorato non esiste partito integerrimo, altro é la persona del sindaco . Pochi ma ce ne sono anche di integerrimi .


E comunque non mi risulta che qualche partito di SX abbia detto che va mandato l'esercito per demolire case costruite in posti pericolosi come Ischia, ovvero l'80% (per quello che mi risulta) del territorio italiano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Casamicciola, nel 2018 il condono voluto da Conte e Salvini sulle case spazzate via dalla frana

Messaggio da leggere da Gasiot »

Non sono un addetto ai lavori ma mi è capitato spesso di ristrutturare case, tutte in Piemonte ed ho trovato sempre corrispondenza tra la realtà ed il catasto
L'unica volta che ci ho provato in Abruzzo ho trovato una situazione ben diversa
Mi avrebbero permesso di ristrutturare un capanno fatiscente sul bordo di un crinale evidentemente franoso
Io ho rinunciato per ovvi motivi ma sono certo che poi qualcun altro avrebbe abboccato
In questo periodo sto lavorando ad un cascinale isolato, l'unica incongruenza è un pollaio ma anche solo per tre pali di cemento 15x15 e qualche lastra di ondulato devo regolarizzare il passato
Dubito che la trafila tra catasto e comune sia uguale in tutto il fu bel paese
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi