sto pensando di disdire il canone RAI

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

sto pensando di disdire il canone RAI

Messaggio da leggere da ereticamente »

visto gli incrementi delle bollette e che praticamente mi informo e guardo film solo sul web, sto pensando di disdire il canone RAI.

http://www.canone.rai.it/ordinari/ilcan ... x#Apparec1
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: sto pensando di disdire il canone RAI

Messaggio da leggere da Shamash »

L'importante tu non disponga più di apparecchi televisivi (il canone si paga per la loro detenzione).
Nel caso, devi inviare una dichiarazione di non detenzione (ogni anno).
Comunque sia, è una follia tutta nostra, perché i Paesi dove vige ancora tale tributo hanno fatto una cosa carina: non c'è pubblicità commerciale.
Un po' come avviene sulle varie piattaforme di film, serie e così via. Paghi, non hai la pubblicità, non paghi, hai la pubblicità. Mi pare corretto.
Da noi paghi e oltre ad avere la pubblicità, vedi programmi dalla qualità infima. :mrgreen:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: sto pensando di disdire il canone RAI

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 24 nov 2022, 17:35 L'importante tu non disponga più di apparecchi televisivi (il canone si paga per la loro detenzione).
Nel caso, devi inviare una dichiarazione di non detenzione (ogni anno).
Comunque sia, è una follia tutta nostra, perché i Paesi dove vige ancora tale tributo hanno fatto una cosa carina: non c'è pubblicità commerciale.
Un po' come avviene sulle varie piattaforme di film, serie e così via. Paghi, non hai la pubblicità, non paghi, hai la pubblicità. Mi pare corretto.
Da noi paghi e oltre ad avere la pubblicità, vedi programmi dalla qualità infima. :mrgreen:
In Spagna non lo pagano, come pure il bollo auto e tanta altra robaccia che paghiamo noi. Ho dovuto perdere 10 minuti per spiegare a un mio amico spagnolo, cosa fossero le marche da bollo. BangHead
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: sto pensando di disdire il canone RAI

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 24 nov 2022, 17:38 In Spagna non lo pagano, come pure il bollo auto e tanta altra robaccia che paghiamo noi. Ho dovuto perdere 10 minuti per spiegare a un mio amico spagnolo, cosa fossero le marche da bollo.
Il bollo auto sì, ma è una cifra irrisoria rispetto all'Italia (per un veicolo 1.9 diesel si pagano 43€, mentre in Italia per un veicolo 1.6 benzina circa 200€). BangHead
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: sto pensando di disdire il canone RAI

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma di COSA vi lamentate mai che abbiamo la macchina statale e la politica più attente del mondo a sfruttare ogni possibile risorsa e occasione per fare cassa........

Del resto, se non lo facessero non potrebbero mantenere il mostro burocratico suo maggiore alleato.

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi