Bolletta Enel quintuplicata

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Vento »

Vorrei provare a cambiare gestore, lasciando Enel servizio nazionale, o come cavolo si chiama.
Avete qualche suggerimento?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 11 ott 2022, 17:54
etabeta255 ha scritto: 11 ott 2022, 17:24

Non mi avete elencato qualcosa di sinistra che il pd o il governo abbia fatto, che il pd faccia demagogia lo abbiamo notato infatti guarda i risultati elettorali, per ultimo e non ultimo a me da fastidio che sielogia la destra come gli illuminati e noi della sinistra .....praticamente scemi, allora sai che vi dico ? Che voi siete ......brutti sporchi e anche cattivi. :lol: :lol: :lol:
Faresti meglio a spiegare te cosa intendi per sinistra e per cose di sinistra. Immagino tu pensi al vecchio pci del 1921 che praticava la lotta di classe e puntava alla rivoluzione. Allora sì, hai ragione, la sinistra pd non è più sinistra, anche se in realtà sta puntando a rivoluzionare il mondo insieme agli altri globalisti.
Destra e sinistra POSSONO essere utili entrambe soprattutto se si alternano alla opposizione. Se invece dimorano troppo a lungo al comando tendono a deteriorarsi con il tempo esprimendo il loro lato peggiore. E' esattamente quello che e' successo al PD, la nostra pseudo-sinistra, che per troppo tempo ha goduto del potere, che gli e' stato attrubuito non per merito elettorale ma indirettamente da PdR e magistrati di sinistra, oltre che con la distruzione dei leaders capaci della destra. L' alternanza alla opposizione ha il merito di agire da salvaguardia a chi comanda. Anche la destra infatti puo' deteriorarsi con il tempo e divenire pericolosa. Ma ora siamo solo all' inizio di un governo di centro-destra con una capa giovane e piena di entisiaiasmo. Io personalmente mi aspetto anni migliori, mentre la sinistra potra' riformarsi e tornare ad essere utile fra qualche anno con nuovi leaders.
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Vento ha scritto: 19 nov 2022, 22:11 Vorrei provare a cambiare gestore, lasciando Enel servizio nazionale, o come cavolo si chiama.
Avete qualche suggerimento?
A me ieri 19 nov. è arrivata la bolletta ENEL e con grande stupore era di 78 euro e rotti, abito in una casa di collina di 160 mq da solo.....strano nè !!

Per quanto riguarda il 1921 ci stiamo arrivando, passo dopo passo ma senza una sinistra, non solo l'Italia sta regredendo ma l'intero pianeta, ci stanno impoverendo dove i poveri sono sempre più poveri e i ricchi sempre di più, ma voi scrivete magnificando e omettendo parte della storia, voi e i vostri pseudo ideali dove ci porteranno ? Non si sa.......ancora può essere bene o male vedremo, intanto restiamo fedeli come dei cani a che ci sta rovinando, alla rinnovata fedeltà a zelensky datagli dalla vostra premier, intanto però come fa una famiglia a decurtare dallo stipendio gli euro per pagare luce e gas ?
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Vento »

etabeta255 ha scritto: 20 nov 2022, 5:30
Vento ha scritto: 19 nov 2022, 22:11 Vorrei provare a cambiare gestore, lasciando Enel servizio nazionale, o come cavolo si chiama.
Avete qualche suggerimento?
A me ieri 19 nov. è arrivata la bolletta ENEL e con grande stupore era di 78 euro e rotti, abito in una casa di collina di 160 mq da solo.....strano nè !!
Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Crossfire »

Vento ha scritto: 20 nov 2022, 11:36
etabeta255 ha scritto: 20 nov 2022, 5:30

A me ieri 19 nov. è arrivata la bolletta ENEL e con grande stupore era di 78 euro e rotti, abito in una casa di collina di 160 mq da solo.....strano nè !!
Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Nemmeno io ho avuto aumenti, perché ai tempi feci il prezzo fisso che era leggermente più alto di quello mobile. Mi sono ripagato in un anno dieci anni di 10/15 euro in più in bolletta rispetto ad altri.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3706
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 9 ott 2022, 15:09
Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
ultimi due mesi (luglio-agosto) ho consumato il doppio rispetto l'anno scorso e pagato 3 volte tanto.
Quindi hai avuto un aumento del 50 per cento e non del 500 per cento come lamentano altri
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Vento ha scritto: 20 nov 2022, 11:36
etabeta255 ha scritto: 20 nov 2022, 5:30

A me ieri 19 nov. è arrivata la bolletta ENEL e con grande stupore era di 78 euro e rotti, abito in una casa di collina di 160 mq da solo.....strano nè !!
Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Etabeta evidentemente si scalda a scorregge, cucina con la legna del bosco, fa i bucati a mano, non usa frigo, metta la roba fuori dalla finestra, come faceva mia nonna negli anni 50,non ha TV, va a letto con le galline, e se ha delle lampadine, userà quelle max 30 watt,ma credo che usi candele, fatte da lui col sapone...altrimenti non si spiega!
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Vento ha scritto: 20 nov 2022, 11:36
etabeta255 ha scritto: 20 nov 2022, 5:30

A me ieri 19 nov. è arrivata la bolletta ENEL e con grande stupore era di 78 euro e rotti, abito in una casa di collina di 160 mq da solo.....strano nè !!
Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Enel energia...mercato libero, non lascio la luce accesa se non ci sono nella stanza, quando al mattino mi alzo verso le due le tre e vado in cucina accendo una fila di led di un metro, la lavatrice solo quando riempio il cestello e uso spesso il forno a microonde e normale per fare le torte che condivido col vicino.....e si a me piace condividere.
Non capisco questa diversità di costi.......boh !!!
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Vento »

Io ho Servizio elettrico nazionale
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

MezzoCondito ha scritto: 20 nov 2022, 11:48
Vento ha scritto: 20 nov 2022, 11:36

Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Etabeta evidentemente si scalda a scorregge, cucina con la legna del bosco, fa i bucati a mano, non usa frigo, metta la roba fuori dalla finestra, come faceva mia nonna negli anni 50,non ha TV, va a letto con le galline, e se ha delle lampadine, userà quelle max 30 watt,ma credo che usi candele, fatte da lui col sapone...altrimenti non si spiega!
Come fai a sapere queste cose, ci hai azzeccato in pieno, però hai dimenticato la doccia........la uso una volta al mese e per soli 5 minuti con acqua tiepida , anche se è comoda poiché è di dimensioni accettabili (140 x 70 ), per non consumare acqua vado a defecare in giardino dove ho l'orto così concimo, se vuoi ti invito a cena, cucino certe verdure che hanno un sapore particolare, devo scrivere che non ti credevo tanto spiritoso, grazie mi hai fatto sorridere di primo mattino. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Alfa »

etabeta255 ha scritto: 21 nov 2022, 5:55
Vento ha scritto: 20 nov 2022, 11:36

Siamo in condizioni simili. Come è possibile tanta differenza? E non hai avuto aumenti nelle ultime due bollette? Quale Enel hai? Energia oppure il Servizio ecc.?
Enel energia...mercato libero, non lascio la luce accesa se non ci sono nella stanza, quando al mattino mi alzo verso le due le tre e vado in cucina accendo una fila di led di un metro, la lavatrice solo quando riempio il cestello e uso spesso il forno a microonde e normale per fare le torte che condivido col vicino.....e si a me piace condividere.
Non capisco questa diversità di costi.......boh !!!
Sarà stato un conguaglio.
Comunque io ho attiva l'offerta e-light con enel energia e le bollette che mi arrivano, anche le ultime, vanno dai 94 ai 110 euro mese. Da considerare comprensive di canone rai, scaldabagno elettrico sempre acceso e d'estate l'aria condizionata senza riguardo.
Ma mi è arrivata la sorpresa, una letterina dell'enel che mi ricorda la scadenza dell'offerta il primo marzo.
Mi hanno inviato anche una tabella (allegata sotto) che dovrebbe "illuminarmi" sulle future spese della nuova offerta e-light che mi ritroverò in automatico. Vale a dire che se spendevo poco più 360 euro all'anno di luce escluso tasse, andro a pagare quasi il triplo. Con in più ancora, la variazione istat del 7,8% (che pagheremo tutti in più da gennaio).
Non voglio fare la somma del bimestre con le tasse per non incazzarmi anche se è semplice da fare.
.
Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 22 nov 2022, 9:20
etabeta255 ha scritto: 21 nov 2022, 5:55

Enel energia...mercato libero, non lascio la luce accesa se non ci sono nella stanza, quando al mattino mi alzo verso le due le tre e vado in cucina accendo una fila di led di un metro, la lavatrice solo quando riempio il cestello e uso spesso il forno a microonde e normale per fare le torte che condivido col vicino.....e si a me piace condividere.
Non capisco questa diversità di costi.......boh !!!
Sarà stato un conguaglio.
Comunque io ho attiva l'offerta e-light con enel energia e le bollette che mi arrivano, anche le ultime, vanno dai 94 ai 110 euro mese. Da considerare comprensive di canone rai, scaldabagno elettrico sempre acceso e d'estate l'aria condizionata senza riguardo.
Ma mi è arrivata la sorpresa, una letterina dell'enel che mi ricorda la scadenza dell'offerta il primo marzo.
Mi hanno inviato anche una tabella (allegata sotto) che dovrebbe "illuminarmi" sulle future spese della nuova offerta e-light che mi ritroverò in automatico. Vale a dire che se spendevo poco più 360 euro all'anno di luce escluso tasse, andro a pagare quasi il triplo. Con in più ancora, la variazione istat del 7,8% (che pagheremo tutti in più da gennaio).
Non voglio fare la somma del bimestre con le tasse per non incazzarmi anche se è semplice da fare.
.
Immagine
A proposito di bollette, quali sono per voi, gli operatori più affidabili e più economici.
Anche in questo campo c' è una giungla di info, che si fa fatica a capire qual' è la migliore offerta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Vento »

Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
Mi è arrivata una seconda bolletta identica, sui 520 euro, e giorni fa una terza di 740 euro (bimensile). Al che ho preso il telefono, chiamato Edison e fatto contratto con loro, che a parità di consumo mi avrebbero fatturato la metà, così hanno detto.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 23 dic 2022, 19:09
Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
Mi è arrivata una seconda bolletta identica, sui 520 euro, e giorni fa una terza di 740 euro (bimensile). Al che ho preso il telefono, chiamato Edison e fatto contratto con loro, che a parità di consumo mi avrebbero fatturato la metà, così hanno detto.
A me invece risulta un aumento del 30% fra conguagli e un loro errore da scontare . CI capirò meglio alla prossima bolletta ma credo che sarò al di sotto di quel 30% .

Abito in un piano terra condominiale e illumino esternamente tutta la notte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

etabeta255 ha scritto: 22 nov 2022, 6:52
MezzoCondito ha scritto: 20 nov 2022, 11:48

Etabeta evidentemente si scalda a scorregge, cucina con la legna del bosco, fa i bucati a mano, non usa frigo, metta la roba fuori dalla finestra, come faceva mia nonna negli anni 50,non ha TV, va a letto con le galline, e se ha delle lampadine, userà quelle max 30 watt,ma credo che usi candele, fatte da lui col sapone...altrimenti non si spiega!
Come fai a sapere queste cose, ci hai azzeccato in pieno, però hai dimenticato la doccia........la uso una volta al mese e per soli 5 minuti con acqua tiepida , anche se è comoda poiché è di dimensioni accettabili (140 x 70 ), per non consumare acqua vado a defecare in giardino dove ho l'orto così concimo, se vuoi ti invito a cena, cucino certe verdure che hanno un sapore particolare, devo scrivere che non ti credevo tanto spiritoso, grazie mi hai fatto sorridere di primo mattino. :lol: :lol: :lol:
...no, grazie per l'invito, accetto se mi porti al ristorante...con specialità pesce!!! FuckYou Beer4
Rispondi