RdC a chi é veramente in difficoltà

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 19 nov 2022, 22:22
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2022, 20:48

Giorgia come Costantino ?

Chissà che dopo tutto non sia toppo tardi per questo paese ?
Un lavoro, qualsiasi lavoro si deve accettare, mentre si continua a cercarne uno piu adeguato. Asurdo che sia accettabile che una persona rifiuti il lavoro perche "non all alteza dei suoi studi o preparazione". Con questo criterio uno puo' andare avanti per anni, lavorando in nero, e persino darsi aria d'importanza. Ricordo che io, appena luareato, pur di guadagnare qualcosa ed essere indipendente dalla famiglia cercai di fare il benzinaro o di vendere enciclopedie.Avendo pero iniziativa nel giro di tre mesi avevo due lavori "importanti" su cui contare. I miei amici invece rinunziarono a cercare e quasi tutti terminarono, felici loro, con il solito lavoro "fisso" statale a basso salario.
Quello che manca infatti e; lo spirito d'iniziativa e la voglia di lavorare, Si puo cominciare da spazzino, ma fare carriera rapidamente se si lavora duro, e divenre ben altra cosa dopo pochi anni. O fare l' aiuto carpentiere, l' assistente di biblioteca, l' aiuto pizzicagnolo o il tassista con la macchina usata, e farlo solo per il tempo necessario. L'aiuto cameriere Forte, italiano in Inghilterra, divenne dopo 20 anni proprietario di hotels in tutto il mondo . Ma se si rifiuta un lavoro significa essere privo d'iniziativa e persona inutile per la societa'. Negli USA quasi tutti gli studenti cominciano a lavorare come camerieri perche devono ripagare il prestito avuto per frequentare l' universita'. Ben pochi lo fanno qui in Italia.
:applausi: :applausi: :applausi:
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 20 nov 2022, 10:02
Sayon ha scritto: 19 nov 2022, 22:22

Un lavoro, qualsiasi lavoro si deve accettare, mentre si continua a cercarne uno piu adeguato. Asurdo che sia accettabile che una persona rifiuti il lavoro perche "non all alteza dei suoi studi o preparazione". Con questo criterio uno puo' andare avanti per anni, lavorando in nero, e persino darsi aria d'importanza. Ricordo che io, appena luareato, pur di guadagnare qualcosa ed essere indipendente dalla famiglia cercai di fare il benzinaro o di vendere enciclopedie.Avendo pero iniziativa nel giro di tre mesi avevo due lavori "importanti" su cui contare. I miei amici invece rinunziarono a cercare e quasi tutti terminarono, felici loro, con il solito lavoro "fisso" statale a basso salario.
Quello che manca infatti e; lo spirito d'iniziativa e la voglia di lavorare, Si puo cominciare da spazzino, ma fare carriera rapidamente se si lavora duro, e divenre ben altra cosa dopo pochi anni. O fare l' aiuto carpentiere, l' assistente di biblioteca, l' aiuto pizzicagnolo o il tassista con la macchina usata, e farlo solo per il tempo necessario. L'aiuto cameriere Forte, italiano in Inghilterra, divenne dopo 20 anni proprietario di hotels in tutto il mondo . Ma se si rifiuta un lavoro significa essere privo d'iniziativa e persona inutile per la societa'. Negli USA quasi tutti gli studenti cominciano a lavorare come camerieri perche devono ripagare il prestito avuto per frequentare l' universita'. Ben pochi lo fanno qui in Italia.
:applausi: :applausi: :applausi:
Se per ''lavoro'' intende farsi 40 ore settimanali per 600 euro al mese, allora si chiama apprendistato e devi insegnarmi qualcosa altrimenti ti becchi una denuncia anche di un certo livello. E, guarda caso, ha anche una durata e un sistema che nel giro di 3 anni devi portarmi al famoso stipendio dignitoso di almeno 7.5€ l'ora.

Altrimenti, si chiama schiavitù, e gli schiavisti vanno messi al rogo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 20 nov 2022, 11:40
serge ha scritto: 20 nov 2022, 10:02

:applausi: :applausi: :applausi:
Se per ''lavoro'' intende farsi 40 ore settimanali per 600 euro al mese, allora si chiama apprendistato e devi insegnarmi qualcosa altrimenti ti becchi una denuncia anche di un certo livello. E, guarda caso, ha anche una durata e un sistema che nel giro di 3 anni devi portarmi al famoso stipendio dignitoso di almeno 7.5€ l'ora.

Altrimenti, si chiama schiavitù, e gli schiavisti vanno messi al rogo.
Caro amico,posso anche concordare con il tuo scritto. A questo punto sorge una domanda:cosa è stato fatto nel recente passato e soprattutto cosa si sta facendo in prospettiva per eliminare questo increscioso stato di cose?
ciao
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 20 nov 2022, 11:45
Crossfire ha scritto: 20 nov 2022, 11:40 Se per ''lavoro'' intende farsi 40 ore settimanali per 600 euro al mese, allora si chiama apprendistato e devi insegnarmi qualcosa altrimenti ti becchi una denuncia anche di un certo livello. E, guarda caso, ha anche una durata e un sistema che nel giro di 3 anni devi portarmi al famoso stipendio dignitoso di almeno 7.5€ l'ora.

Altrimenti, si chiama schiavitù, e gli schiavisti vanno messi al rogo.
Caro amico,posso anche concordare con il tuo scritto. A questo punto sorge una domanda:cosa è stato fatto nel recente passato e soprattutto cosa si sta facendo in prospettiva per eliminare questo increscioso stato di cose?
ciao
Niente in passato e niente in prospettiva. Per questo ho lo schifo della politica di ieri e di oggi. E non ho speranze nel futuro.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 20 nov 2022, 11:53
serge ha scritto: 20 nov 2022, 11:45
Caro amico,posso anche concordare con il tuo scritto. A questo punto sorge una domanda:cosa è stato fatto nel recente passato e soprattutto cosa si sta facendo in prospettiva per eliminare questo increscioso stato di cose?
ciao
Niente in passato e niente in prospettiva. Per questo ho lo schifo della politica di ieri e di oggi. E non ho speranze nel futuro.
Amico mio,non posso far altro che darti ragione.
solo per pura curiosità,alle ultime consultazioni elettorali ti sei recato alle urne?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 21 nov 2022, 9:39
Crossfire ha scritto: 20 nov 2022, 11:53
Niente in passato e niente in prospettiva. Per questo ho lo schifo della politica di ieri e di oggi. E non ho speranze nel futuro.
Amico mio,non posso far altro che darti ragione.
solo per pura curiosità,alle ultime consultazioni elettorali ti sei recato alle urne?
ciao
Bye
Si, e quello che ho votato non ha manco raggiunto la soglia di sbarramento BangHead . Ma ammetto che me lo aspettavo, puntavo ad avere qualche rompiscatole in parlamento che, avendo poco peso, facesse uscire tanto.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Alfa »

Alfa ha scritto: 19 nov 2022, 20:38 Non cambierà un bel niente, se cambierà non cambierà in peggio per I furbi, ma come sempre a rimessa dei più bischeri.
Va tolto del tutto e rifatto di sana pianta, quando una casa ha le fondamenta fatte male è irristrutturabile, va abbattuta e ricostruita totalmente.
Come volevasi dimostrare, sembra che il "ritocco al reddito" sia stato rimandato a fine gennaio (almeno).
Che lo tocchino, non ci credo neanche un po', tutti bravi a chiacchierare. Reddito di cittadinanza, immigrazione clandestina ... niente cambia o cambierà, solo bla bla bla. FuckYou
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 20 nov 2022, 5:08 I nostri erano i tempi, Sayon scripsit, in cui si consideravano anche "lavoretti" meniali come la vendita di enciclopedie pur di iniziare .

E non trovo strano più di tanto che tanta gente oggi rifiuti (e poi non so quanti si siano licenziati) un'offerta di un "lavoretto" per acchiappare il reddito perché alla fine, anche se in maniera meno percepibile stava già accadendo, cioè, la testa era già quella .
Se non hai nulla, anche un lavoretto provvisorio diventa interessante almeno per un periodo. Se hai il RdC, cominci a fare il diffcile e rifiutare i lavoretti, quelli manuali, quelli scomodi e quelli lontani finche ti abitui a lamentarti e a non cercare piu un lavoro.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 21 nov 2022, 18:03
Leno Lazzari ha scritto: 20 nov 2022, 5:08 I nostri erano i tempi, Sayon scripsit, in cui si consideravano anche "lavoretti" meniali come la vendita di enciclopedie pur di iniziare .

E non trovo strano più di tanto che tanta gente oggi rifiuti (e poi non so quanti si siano licenziati) un'offerta di un "lavoretto" per acchiappare il reddito perché alla fine, anche se in maniera meno percepibile stava già accadendo, cioè, la testa era già quella .
Se non hai nulla, anche un lavoretto provvisorio diventa interessante almeno per un periodo. Se hai il RdC, cominci a fare il diffcile e rifiutare i lavoretti, quelli manuali, quelli scomodi e quelli lontani finche ti abitui a lamentarti e a non cercare piu un lavoro.
Ai tempi nostri magari andavi a vendere enciclopedie porta a porta, qualcuno faceva il cameriere, qualcun altro (come me) espatriava per imparare una lingua in più ma a starsene con le mani in mano non era contemplabile .

Eravamo scemi noi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 18:18
Sayon ha scritto: 21 nov 2022, 18:03

Se non hai nulla, anche un lavoretto provvisorio diventa interessante almeno per un periodo. Se hai il RdC, cominci a fare il diffcile e rifiutare i lavoretti, quelli manuali, quelli scomodi e quelli lontani finche ti abitui a lamentarti e a non cercare piu un lavoro.
Ai tempi nostri magari andavi a vendere enciclopedie porta a porta, qualcuno faceva il cameriere, qualcun altro (come me) espatriava per imparare una lingua in più ma a starsene con le mani in mano non era contemplabile .

Eravamo scemi noi ?
Non eravamo scemi affatto..... Solo che in quel tempo c'era sempre un mestiere da imparare , volendo
Oggi il mestiere di una volta non c'è più se non da qualche artigiano....oggi si usa la manodopera ed è una differenza non da poco
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Il RDC esiste in molti paesi europei ed anche in quei paesi esistono i furbetti, non è facile gestirlo ne tanto meno renderlo perfetto! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2022, 19:35 Il RDC esiste in molti paesi europei ed anche in quei paesi esistono i furbetti, non è facile gestirlo ne tanto meno renderlo perfetto! FuckYou
Toh, si rivede CaneSciolto !

Quando t'hanno scarcerato ?

Comunque certamente hai ragione, é difficile, ma era difficile anche
studiarlo così a pene di cane !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 19:41
CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2022, 19:35 Il RDC esiste in molti paesi europei ed anche in quei paesi esistono i furbetti, non è facile gestirlo ne tanto meno renderlo perfetto! FuckYou
Toh, si rivede CaneSciolto !

Quando t'hanno scarcerato ?

Comunque certamente hai ragione, é difficile, ma era difficile anche
studiarlo così a pene di cane !
...sto in permesso allattamento (de cojoni) ! Beer4 FuckYou
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 19:41
CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2022, 19:35 Il RDC esiste in molti paesi europei ed anche in quei paesi esistono i furbetti, non è facile gestirlo ne tanto meno renderlo perfetto! FuckYou
Toh, si rivede CaneSciolto !

Quando t'hanno scarcerato ?

Comunque certamente hai ragione, é difficile, ma era difficile anche
studiarlo così a pene di cane !
Non l'ha scarcerato nessuno, non l'avevi capito che era MezzoCondito? :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: RdC a chi é veramente in difficoltà

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 21 nov 2022, 21:03
Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 19:41

Toh, si rivede CaneSciolto !

Quando t'hanno scarcerato ?

Comunque certamente hai ragione, é difficile, ma era difficile anche
studiarlo così a pene di cane !
Non l'ha scarcerato nessuno, non l'avevi capito che era MezzoCondito? :mrgreen:
Lo vedi CaneSciolto, é come dicevo io, non é facile modificare il proprio modo di scrivere che in ognuno di noi é una "firma" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi