Perché mi sono iscritto

Parlaci brevemente di te
Connesso
Avatar utente
paysan
Connesso: Sì
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 102 Mi Piace

Perché mi sono iscritto

Messaggio da leggere da paysan »

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum perché mi è sembrato un posto in cui un individuo di sesso maschile, bianco, anziano, cattolico, eterosessuale, che ha studiato in un liceo classico e che si è laureato, molti decenni fa, in un'università italiana, può ancora esprimere le proprie idee, in modo pacato e ragionevole, senza rischiare insulti ed anatemi.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Perché mi sono iscritto

Messaggio da leggere da nerorosso »

paysan ha scritto: 19 nov 2022, 12:23 Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum perché mi è sembrato un posto in cui un individuo di sesso maschile, bianco, anziano, cattolico, eterosessuale, che ha studiato in un liceo classico e che si è laureato, molti decenni fa, in un'università italiana, può ancora esprimere le proprie idee, in modo pacato e ragionevole, senza rischiare insulti ed anatemi.
Benvenuto, sei nel posto giusto. Smiling
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Perché mi sono iscritto

Messaggio da leggere da Michelangelo »

paysan ha scritto: 19 nov 2022, 12:23 Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum perché mi è sembrato un posto in cui un individuo di sesso maschile, bianco, anziano, cattolico, eterosessuale, che ha studiato in un liceo classico e che si è laureato, molti decenni fa, in un'università italiana, può ancora esprimere le proprie idee, in modo pacato e ragionevole, senza rischiare insulti ed anatemi.
Benvenuto nel forum Bye
Eh già, effettivamente, parrebbe che si stia cercando di plasmare ( riconvertire) questa società a misura d'uomo per i: "diversamente" eterosessuali; diversamente bianchi; diversamente italiani; diversamente prolificanti; diversamente credenti.
Un tempo, quando non esistevano queste ossessioni e questa attenzione patologica per un certo linguaggio ( Pol Cor), che io ricordi, si viveva molto più serenamente e in armonia con tutti.
Mi pare che questo voler forzare la mano e castrare il pensiero altrui-diverso da quello Politicamente Corretto ( con la bacchetta "da maestrina" sempre pronta ), stia sortendo l'effetto inverso. Mah!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Perché mi sono iscritto

Messaggio da leggere da Shamash »

Un cordiale benvenuto! Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi