Ho 42 anni, da 12 anni insegno, ho un figlio di quasi tredici anni... eppure non capisco i social.
Certo anche questo lo è (ed è l'unico che usi a parte whatsapp), ma qui si esprimono considerazioni, riflessioni, punti di vista...certo anche molte cazzate...ma di certo non ci mettiamo a condividere fotografie personali, né video da mentecatti come avviene su roba tipo tiktok ecc.
Eppure...io non uso altri tipi di social...ma dai 12 ai 30 anni tutti sembrano rincoglioniti dietro a ste robe.
Mio figlio non ha social, non gli abbiamo dato il permesso, ritengo siano pericolosi e soprattutto diseducativi.
Certo gioca ai videogiochi, anche quelli online dove fa squadre con amici, ma lo tengo d'occhio...
Sta iniziando a crescere... vorrebbe tiktok...lo hanno tutti, ma proprio tutti i suoi amici, conoscenti cugini...il padre pure dice 'vabbe' che vuoi fare?" Una mia cara collega psicologa mi ha detto " tuo figlio è nato in questa epoca... qualunque cosa tu faccia non potrai impedire che sia di questa epoca".
Non so che fare... l'ultima parola è mia e certo io non voglio reprimere mio figlio...ma cazzo è mai possibile che una roba del genere possa essere considerata un ameno ed innocuo passatempo.
Sto continuando a lottare...non cedo... almeno per ora...ma è mai possibile che io sia un'aliena?
Ed è mai possibile che impedirgli, almeno per adesso, non a vita, di usare quella merda sia considerato da tutti un sopruso così grande???