5 novembre: manifestazione contro la guerra

Qui si possono segnalare eventi politici di varia natura come Manifestazioni, Incontri, Comizi ecc. di ogni forza politica
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

dovrebbero esserci tutti dal PD al M5S e ovviamente Unione Popolare.

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Magdi Allam, ridimensiona la finalità di queste manifestazioni, cosiddette "per la pace" o "contro la guerra", del 5 novembre a Roma e Milano.



https://www.magdicristianoallam.it/blog ... diale.html
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

questo smentisce Allam:

https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 105/432060


la manifestazione di roma era aperta a tutti, qualunque interpretazione dei rapporti russia-ucraina abbiano.
il 4 invece c'erano alcune manifestazioni della sola Unione Popolare che è per lo stop di invio delle armi immediato.

comunque le parole d'ordine che cita Allam su Roma lo smentiscono clamorosamente.
deve forse ancora avere problemi con la lingua :mrgreen:

'è talmente evidente che la manifestazione di roma fosse problematica per gli atlantisti che i partiti del cdx, che sono atlantisti sfegatati, non ci sono andati.
se fosse stata una manifestazione pro USA, pro Ucraina li avremmo visti in piazza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

quelli di Milano ( Calenda e Moratti) fanno al corteo romano l'accusa opposto che fa Magdi Allam:
https://www.tpi.it/politica/milano-cort ... 1wvbCSIBpc
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da nerorosso »

ereticamente ha scritto: 5 nov 2022, 22:34 quelli di Milano ( Calenda e Moratti) fanno al corteo romano l'accusa opposto che fa Magdi Allam:
https://www.tpi.it/politica/milano-cort ... 1wvbCSIBpc
Io sono per lo stop immediato all'invio di armi e/o soldi all'entità 404 alias "ucraina" (volutamente minuscolo).
Sono altresì per il riconoscimento delle legittime ragioni della Russia.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: 5 novembre: manifestazione contro la guerra

Messaggio da leggere da Michelangelo »

ereticamente ha scritto: 5 nov 2022, 21:27 questo smentisce Allam:

https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 105/432060


la manifestazione di roma era aperta a tutti, qualunque interpretazione dei rapporti russia-ucraina abbiano.
il 4 invece c'erano alcune manifestazioni della sola Unione Popolare che è per lo stop di invio delle armi immediato.

comunque le parole d'ordine che cita Allam su Roma lo smentiscono clamorosamente.
deve forse ancora avere problemi con la lingua :mrgreen:

'è talmente evidente che la manifestazione di roma fosse problematica per gli atlantisti che i partiti del cdx, che sono atlantisti sfegatati, non ci sono andati.
se fosse stata una manifestazione pro USA, pro Ucraina li avremmo visti in piazza.
Non so, Allam è sempre stato molto attento nelle sue analisi e con il suo giornalismo di inchiesta( dove non fa sconti a nessuno : SX, DX ); quindi, se ha asserito questo, presumo che avrà avuto le sue buone ragioni e le sue buone fonti.
Non sarebbe la prima volta che una manifestazione apparentemente nobile come intenti( vedi le manifestazioni di Greta Thumber ), abbia avuto come organizzatori Soros o simili e, dunque, altre finalità ( nascoste ).
Va detto che, pur essendo Magdi Allam uomo "di destra" e, che io ricordi, era anche moderatamente atlantista ( nel periodo Trump; attualmente invece è schierato apertamente dalla parte della Russia e contro l'Ucraina-Nato ), dimostra di avere una onestà intellettuale rara. Infatti, dopo essere stato in passato un estimatore della Meloni, oggi la critica ferocemente. Nonché, definisce "senza speranza/ MARCIO" ( e non migliorabile-modificabile dall'interno) l'intero sistema politico italiano.
Tutto ciò rende ( secondo il mio punto di vista) affidabili-attendibili-plausibili e degne di attenzione le sue analisi/tesi.
Le due manifestazioni ( Roma e MIlano), leggendo i tuoi link, vengono descritte come "opposte". Allam, le boccia tutte e due.
Boh, che dire? Personalmente mi fido di Magdi Allam, non avendo costui nessun conflitto di interessi ( nessun partito o politico che apprezza ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi