FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Mi scuserai Ereticamente ma non capisco il rapporto fra l'articolo e Storace .
l'ha scritto storace che è il direttore di 7colli
storace e fini sono attualmente in buoni rapporti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Che Fini abbia abilità oratoria è fuor di dubbio.
Sui diritti civili ha detto che deve occuparsene il parlamento ed è una bella ''via di fuga'' per uno di quei punti che danno sempre grossi problemi quando il governo vuole imporsi. Più che dare contro la Meloni, ha fatto notare come non sia su questo che si deve giudicare il governo, anche perché, e questo lo aggiungo io, mettere un decreto legge per togliere, mettere, modulare ad esempio le unioni civili non ha senso. Non è una situazione di emergenza come può essere un terremoto, ed è corretto che se ne occupi il parlamento con voto palese, e ogni deputato, senatore si prenda la responsabilità morale di quello che vota. Sono argomenti trasversali alle forze politiche in quanto argomenti quasi personali, e in questo caso il parlamento che, volenti o nolenti, è sempre lo specchio del Paese (lo era ieri con la precedente legislatura, lo è oggi e lo sarà domani, con buona pace di chi ogni volta piange, e ci sono SEMPRE), sarà la voce della popolazione.
Questo lungo sermone, giusto per dire che non ho visto in questo un attacco alla Meloni o alla destra, ma un sostegno da parte di un signore di 70 anni che ha guidato la destra italiana per 4/5 lustri. E non sono pochi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]