L'ultima carta della sinistra: Fini!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 639 volte

L'ultima carta della sinistra: Fini!

Messaggio da leggere da vatel »

Incredibile! Quando ieri ho visto l'Annunziata che intervistava Fini credevo fosse un filmato di repertorio, poi mi sono reso conto che era attuale e per curiosità ho ascoltato cosa stavano confabulando: pazzesco che per difendere i diritti dei gay chiamano niente poco di meno che Fini!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi ero dimenticato persino che esistesse! :mrgreen: :mrgreen: Ma da dove l'hanno tirato fuori? :mrgreen:

Poi quando ha sentenziato che il governo non può emanare leggi sui diritti civili, ma che può essere solo il Parlamento a farlo ho capito subito dove andavano a parare; e quando anche ad Agorà la presentatrice, con fare da maestrina tipo la Ferrario, ha ammonito il governo di non azzardarsi ad occuparsi di diritti civili sembrava di guardare un film di Mel Brooks! :mrgreen: :mrgreen:

Beh se queste sono le cartucce che ha la sinistra la Meloni governerà per 2000 anni! Cara sinistra continua su questa strada che vai bene Beer
ereticamente
Contatta:

Re: L'ultima carta della sinistra: Fini!

Messaggio da leggere da ereticamente »

più che sui gay, io fossi governo e opposizione concentrerei la discussione sulla situazione economica.

da un centrodestra, ci si aspetta che faccia andare bene l'economia creando qualche scompenso di uguaglianza.

ecco, il cdx dovrebbe occuparsi di far girare l'economia
e il csx di segnalare le sperequazioni economiche.

le altre discussioni mi sembrano abbastanza superflue da parte dei politici.

tranne forse, la questione giudiziaria.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Mi Piace Inviati: 624 volte
Mi Piace Ricevuti: 750 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 31 ott 2022, 12:49 più che sui gay, io fossi governo e opposizione concentrerei la discussione sulla situazione economica.

da un centrodestra, ci si aspetta che faccia andare bene l'economia creando qualche scompenso di uguaglianza.

ecco, il cdx dovrebbe occuparsi di far girare l'economia
e il csx di segnalare le sperequazioni economiche.

le altre discussioni mi sembrano abbastanza superflue da parte dei politici.

tranne forse, la questione giudiziaria.
Infatti, proprio cosi. Se il PD non avesse perso tanto tempo su ASSURDI diritti civili delle copie gay(le due mamme , e i due papa;. le adozioni da coppie gay tramite ovuli e ventri di poveracce straniere, gender e cosi via) forse si sarebbe potuto dedicare ai VERI roblemi degli italiani e prendere qualche voto in piu.
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 31 ott 2022, 10:12 Incredibile! Quando ieri ho visto l'Annunziata che intervistava Fini credevo fosse un filmato di repertorio, poi mi sono reso conto che era attuale e per curiosità ho ascoltato cosa stavano confabulando: pazzesco che per difendere i diritti dei gay chiamano niente poco di meno che Fini!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi ero dimenticato persino che esistesse! :mrgreen: :mrgreen: Ma da dove l'hanno tirato fuori? :mrgreen:

Poi quando ha sentenziato che il governo non può emanare leggi sui diritti civili, ma che può essere solo il Parlamento a farlo ho capito subito dove andavano a parare; e quando anche ad Agorà la presentatrice, con fare da maestrina tipo la Ferrario, ha ammonito il governo di non azzardarsi ad occuparsi di diritti civili sembrava di guardare un film di Mel Brooks! :mrgreen: :mrgreen:

Beh se queste sono le cartucce che ha la sinistra la Meloni governerà per 2000 anni! Cara sinistra continua su questa strada che vai bene Beer
Farebbero risuscitare i morti, se potessero.
Non potendo farlo... si ritrovano costretti a riesumare le mummie politiche.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Siamo sicuri che Fini non sia andato dopo il benestare di Meloni, LaRussa e compagnia cantante?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
vatel

Rosanna ha scritto: 31 ott 2022, 16:24
vatel ha scritto: 31 ott 2022, 10:12 Incredibile! Quando ieri ho visto l'Annunziata che intervistava Fini credevo fosse un filmato di repertorio, poi mi sono reso conto che era attuale e per curiosità ho ascoltato cosa stavano confabulando: pazzesco che per difendere i diritti dei gay chiamano niente poco di meno che Fini!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi ero dimenticato persino che esistesse! :mrgreen: :mrgreen: Ma da dove l'hanno tirato fuori? :mrgreen:

Farebbero risuscitare i morti, se potessero.
Non potendo farlo... si ritrovano costretti a riesumare le mummie politiche.
Più che mummia lo avrei definito rudere, ma l'impatto è stato lo stesso notevole :mrgreen:
vatel

Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:27 Siamo sicuri che Fini non sia andato dopo il benestare di Meloni, LaRussa e compagnia cantante?
Come direbbe Verdone: ma in che senso? :roll:
Crossfire

vatel ha scritto: 31 ott 2022, 16:29
Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:27 Siamo sicuri che Fini non sia andato dopo il benestare di Meloni, LaRussa e compagnia cantante?
Penso di aver scritto in italiano. Che il signor Fini è andato dopo aver chiesto all'attuale destra di governo il benestare. Tornare dopo 10 anni così? Dai, non ci credo nemmeno se me lo giurano in ginocchio.
vatel

Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:30
vatel ha scritto: 31 ott 2022, 16:29
Penso di aver scritto in italiano. Che il signor Fini è andato dopo aver chiesto all'attuale destra di governo il benestare. Tornare dopo 10 anni così? Dai, non ci credo nemmeno se me lo giurano in ginocchio.
Io sono sicuro che i rapporti di Fini con la Meloni ed il CDX italiano siano pessimi dopo quello che ha combinato e se ci è andato è proprio per fare un dispetto al CDX, almeno a me è sembrato così.
Crossfire

vatel ha scritto: 31 ott 2022, 16:36
Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:30 Penso di aver scritto in italiano. Che il signor Fini è andato dopo aver chiesto all'attuale destra di governo il benestare. Tornare dopo 10 anni così? Dai, non ci credo nemmeno se me lo giurano in ginocchio.
Io sono sicuro che i rapporti di Fini con la Meloni ed il CDX italiano siano pessimi dopo quello che ha combinato e se ci è andato è proprio per fare un dispetto al CDX, almeno a me è sembrato così.
A me non è sembrato così sinceramente. Ma se darle ragione è fare un dispetto, siamo al rispetto più totale. Comunque è la destra di governo, di centro ha ben poco, nel bene e nel male.
lambertoajello

Messaggio da leggere da lambertoajello »

mo fini è di sinistra :oops: icon_climb2 :o ;-) :lol:
vatel

Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:46
vatel ha scritto: 31 ott 2022, 16:36
A me non è sembrato così sinceramente. Ma se darle ragione è fare un dispetto, siamo al rispetto più totale. Comunque è la destra di governo, di centro ha ben poco, nel bene e nel male.
No, veramente ha solo detto che dovrebbe essere il parlamento ad occuparsi di diritti civili non il governo e quindi non la Meloni: a me sembra l'abbia depotenziata non incoraggiata.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

vatel ha scritto: 31 ott 2022, 16:55
Crossfire ha scritto: 31 ott 2022, 16:46
No, veramente ha solo detto che dovrebbe essere il parlamento ad occuparsi di diritti civili non il governo e quindi non la Meloni: a me sembra l'abbia depotenziata non incoraggiata.
Se hai ascoltato l'intervista Fini ha parlato solo bene della meloni...che poi le leggi ordinarie debbano essere approvate dal parlamento non è certo un'idea di Fini, lo dice la Costruzione.
A meno che non se ne voglia fare una questione di necessità e urgenza e andare per decreti legge, docm ecc...ma non mi pare proprio sia il caso...cin questi chiari di luna
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1389 volte
Mi Piace Ricevuti: 1109 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non credo ci sia nessuno in FdI che abbia ne voglia avere alcunché a che fare con Fini dopo la furbata fatta usando per scopi suoi-impropri l'eredità della Contessa Colleoni da lei lasciata al partito oltre che un'altra storia simile da qualche parte del centro-nord .

Penso anche che Francesco Storace ancora oggi gli metterebbe volentieri le mani in faccia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 31 ott 2022, 20:35
Penso anche che Francesco Storace ancora oggi gli metterebbe volentieri le mani in faccia .

ti sbagli:

https://www.7colli.it/fini-va-in-tv-e-s ... fwcms75c4w
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi