Grazie Giorgia!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Grazie Giorgia!

Messaggio da leggere da Valerio »

Cara Meloni, nel tuo discorso alla Camera per la fiducia al tuo innovativo, "primo governo Italiano", hai recitato esattamente l'intero mio sentire sul Governo di Destra che salverà l'Italia.

Neanche la minima screpolatura che potesse scalfire l'ideale di una Nazione che ritorna ad essere

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Re: Grazie Giorgia!

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 25 ott 2022, 11:44 Cara Meloni, nel tuo discorso alla Camera per la fiducia al tuo innovativo, "primo governo Italiano", hai recitato esattamente l'intero mio sentire sul Governo di Destra che salverà l'Italia.

Neanche la minima screpolatura che potesse scalfire l'ideale di una Nazione che ritorna ad essere

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!
dal mio punto di vista,
l'unica pecca l'atlantismo con il sostegno a quel nazzistello di Zelesky
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Valerio ha scritto: 25 ott 2022, 11:44 Cara Meloni, nel tuo discorso alla Camera per la fiducia al tuo innovativo, "primo governo Italiano", hai recitato esattamente l'intero mio sentire sul Governo di Destra che salverà l'Italia.

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!
Un discorso così me lo aspettavo da uno di sinistra, fin troppo bello e pieno di contenuti...ma dove trova il denaro ? Poi come RedWine non mi è piaciuto il discorso atlantistico e presidenzialismo.....questo non è piaciuto a me, chissà di tutti quei punti quanti verranno realizzati, questo io non lo so, lo vedremo nel tempo.
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

etabeta255 ha scritto: 25 ott 2022, 14:54

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!
Un discorso così me lo aspettavo da uno di sinistra, fin troppo bello e pieno di contenuti...ma dove trova il denaro ? Poi come RedWine non mi è piaciuto il discorso atlantistico e presidenzialismo.....questo non è piaciuto a me, chissà di tutti quei punti quanti verranno realizzati, questo io non lo so, lo vedremo nel tempo.
...io sono di dex al 100%, ma questa Meloni non mi convince per nulla, comunque aspetto a criticare e spero di sbagliarmi. Ma solo affermare di essere atlantista, pro Ucraina, pro Ue...gia' mi fa sperare in poco. Ed il blocco navale? stop clandestini? Sovranismo? ce lo siamo sognati? :cry:
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!

vedremo quanto tutta la nazione sarà rispettata

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

MezzoCondito ha scritto: 25 ott 2022, 15:02

...io sono di dex al 100%, ma questa Meloni non mi convince per nulla, comunque aspetto a criticare e spero di sbagliarmi. Ma solo affermare di essere atlantista, pro Ucraina, pro Ue...gia' mi fa sperare in poco. Ed il blocco navale? stop clandestini? Sovranismo? ce lo siamo sognati? :cry:
Atlantista e pro Ucraina sempre stata, ancora mi chiedo di cosa ci si sorprende.
Sulle interferenze estere è stata chiara, dal minuto 9/10 c'è una parte che riprende proprio quel punto, quindi perché tacciarla di non aver detto nulla riguardo?
Non mi sembra sia stata pro-UE nel senso negativo in cui viene ultimamente inteso, ma pro-UE in un modo propositivo (per le sue posizioni) come dovrebbe essere. Forse a molti sfugge il motivo per cui è nata la comunità europea... e questo mi intristisce molto ma capisco la miopia. Non mi sembra nemmeno che non abbia risparmiato "attacchi" alla UE. Volutamente tra virgolette perché sono "attacchi" non buttati al vento, ma sembrano più interessanti.
Comunque, non l'ho ancora finito, ma mi sembra un discorso che non discosta molto da quanto mi immaginavo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

la NAZIONE ITALIANA!

GRAZIE!
Indubbiamente un ottimo discorso.
Ci siamo rifatti la bocca: dopo i discorsi di insediamento vuoti e irritanti proferiti da personaggi "farisaici" come Conte e Draghi, ora finalmente sentiamo un PdC che dice cose sensate e dimostra ( almeno a parole) di avere visione politica. Ora vedremo i fatti, verso i quali sono estremamente scettico.
In particolare, mi è piaciuto molto il passaggio in cui ha fatto riferimento ( come modello da seguire ) a Enrico Mattei e il passaggio su Borsellino e Falcone; ovvero, la lotta VERA alla mafia( questa sconosciuta/dimenticata! ) .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Dalle parole ai fatti, tanti forse troppi sono rimasti alle parole, credo che la meloni ci provi a fare ciò che lei propone, anche per il semplice fatto che è la prima ad essere a capo del governo ed è un tassello della nostra storia, non può e non deve sfigurare.
Valerio

Sai, il fatto che FdI abbia avuto una discreta maggioranza non significa che tutta la coalizione debba fare quello che vuole il partito della Meloni.

In Democrazia passano le decisioni su cui convergono i consensi della maggior parte dei componenti. È un equilibrio sottile, che comporta l'accettazione delle voci contrarie. Questo fenomeno si chiama CONCERTAZIONE.

La grandezza del Politico dipende dal sapere trovare soluzioni di compromesso che coinvolgano il maggior numero possibile di sostenitori.

In teoria questo concetto andrebbe allargato a tutto il Parlamento.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 25 ott 2022, 18:17

Sai, il fatto che FdI abbia avuto una discreta maggioranza non significa che tutta la coalizione debba fare quello che vuole il partito della Meloni.

In Democrazia passano le decisioni su cui convergono i consensi della maggior parte dei componenti. È un equilibrio sottile, che comporta l'accettazione delle voci contrarie. Questo fenomeno si chiama CONCERTAZIONE.

La grandezza del Politico dipende dal sapere trovare soluzioni di compromesso che coinvolgano il maggior numero possibile di sostenitori.

In teoria questo concetto andrebbe allargato a tutto il Parlamento.
....."In Democrazia passano le decisioni su cui convergono i consensi della maggior parte dei componenti. È un equilibrio sottile, che comporta l'accettazione delle voci contrarie. Questo fenomeno si chiama CONCERTAZIONE"....

Altrimenti avrebbero ragione quelli che le danno della fassista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Bellissima e tanto gustosa risposta al Senato.

Posso dire, senza tema di smentita, che oggi Giorgia ha insegnato un po' di educazione a molti senatori. Sbugiardandone alcuni senza la minima esitazione.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 26 ott 2022, 18:45 Bellissima e tanto gustosa risposta al Senato.

Posso dire, senza tema di smentita, che oggi Giorgia ha insegnato un po' di educazione a molti senatori. Sbugiardandone alcuni senza la minima esitazione.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Da ipergustosissima la risposta con cui spala cacca in faccia a chi del PD s'era dimenticato di Padoa Schioppa .

E' bene, e questo caso ne é la conferma, che i caproni del PD, prima di attaccare la Meloncina si coprano il culo studiando, come fa lei, le carte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi