......"No, abituatevi a questo. Io sono molto più informale e libero ma cercando sempre nella sostanza di essere terzo, anzi lo sarò molto più di quanto immaginiate" "......ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 11:25 Larussa è palesemente inadatto a ricoprire ruoli super partes.
Il "menefrego" e faccio quello che voglio non deve essere neanche concepito dal presidente del senato o da qualsiasi carica di garanzia in tema di rapporto con il partito.
Lo capirei se fosse per andare incontro alla popolazione, Pertini lo faceva ma così è indecente.
E il peggio è che non solo lo fa ma ne afferma anche la bontà.
si riproprone il solito tema: può essere un buon presidente democratico chi, come gli ex missini i leghisti gli ex piccisti, sono cresciuti nel disprezzo della democrazia e delle sue convenzioni ?
https://www.lasicilia.it/ultimiaggiorna ... --1914477/
"Io devo essere terzo nell'esercizio delle mie funzioni. L'ho giurato, lo farò e lo sarò. Poi quando vado in via della Scrofa, se vado alle riunioni o non vado alle riunioni - non voglio neanche dire che non c'ero andato, non ci sono andato, mettiamo - ma se voglio andarci ci vado. Io non ci sono andato ma non c'è scritto da nessuna parte che io possa dover dire in quale bar devo andare, se devo prendere l'ascensore A o l'ascensore B... No, abituatevi a questo. Io sono molto più informale e libero ma cercando sempre nella sostanza di essere terzo, anzi lo sarò molto più di quanto immaginiate"
il problema è che il presidente del senato non può fare come cazzo gli piace e non dobbiamo abituarci noi ai suoi comportamenti non opportuni, è lui che deve abituarsi a tenere un rigore istituzionale.Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2022, 12:30
......"No, abituatevi a questo. Io sono molto più informale e libero ma cercando sempre nella sostanza di essere terzo, anzi lo sarò molto più di quanto immaginiate" "......
Ma allora dov'é il problema ?
la forma in opposizione alla sostanza.ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 12:33il problema è che il presidente del senato non può fare come cazzo gli piace e non dobbiamo abituarci noi ai suoi comportamenti non opportuni, è lui che deve abituarsi a tenere un rigore istituzionale.Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2022, 12:30
......"No, abituatevi a questo. Io sono molto più informale e libero ma cercando sempre nella sostanza di essere terzo, anzi lo sarò molto più di quanto immaginiate" "......
RedWine ha scritto: 19 ott 2022, 13:30 la forma in opposizione alla sostanza.
abbiamo un presidende della repubblica che nelle istituzioni, ha fatto del tradimento della sostanza a favore della forma il suo modo di essere, e voi vi lamentate se La Russa non fa finta di essere quello che nessuno crede che sia.
se seguisse puntigliosamente anche nel privato al di fuori del suo incarico istituzionale il piu ferreo rigore istituzionale, Voi sinistri vi asterreste dal dargli del fascista un giorno si e l'altro pure?
se rispondi affermativamente non conosci i tuoi compagni di viaggio o stai mentendo.
stai confondendo gli incarichi istituzionali con quelli politici. il governo nelle sue varie ramificazioni è un organo politico, ci mancherebbe solo che i politici non potessero essere criticati anche in modo "colorito e radicale"ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 13:41 cioè qua bisogna rendersi conto che la destra ha la faccia come il culo.
vi aiuto
![]()
RedWine ha scritto: 19 ott 2022, 14:09 stai confondendo gli incarichi istituzionali con quelli politici. il governo nelle sue varie ramificazioni è un organo politico, ci mancherebbe solo che i politici non potessero essere criticati anche in modo "colorito e radicale"
il presidente della repubblica della camera e del senato sono organi istituzionali come la magistratura, agiscono in nome e per conto dello stato, nel primo caso (PdR) ridicolmente la critica è addirittura un reato, rimasuglio storico di quando a capo degli stati vi erano i Rè voluti da Dio![]()
e comunque organi istituzionali o meno a mio parere in uno stato libero e democratico la libertà di critica (non di calunnia) deve prevalere anche rispetto alle massime cariche dello stato.
Quello che dici tu io non lo vedo come una minaccia al suo ruolo, posto che lui proprio a QUELLO si riferiva .ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 12:33il problema è che il presidente del senato non può fare come cazzo gli piace e non dobbiamo abituarci noi ai suoi comportamenti non opportuni, è lui che deve abituarsi a tenere un rigore istituzionale.Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2022, 12:30
"ma dimmi conte è stato condannato da qualche tribunale per essere definito criminale ?"ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 14:16RedWine ha scritto: 19 ott 2022, 14:09 stai confondendo gli incarichi istituzionali con quelli politici. il governo nelle sue varie ramificazioni è un organo politico, ci mancherebbe solo che i politici non potessero essere criticati anche in modo "colorito e radicale"
il presidente della repubblica della camera e del senato sono organi istituzionali come la magistratura, agiscono in nome e per conto dello stato, nel primo caso (PdR) ridicolmente la critica è addirittura un reato, rimasuglio storico di quando a capo degli stati vi erano i Rè voluti da Dio![]()
e comunque organi istituzionali o meno a mio parere in uno stato libero e democratico la libertà di critica (non di calunnia) deve prevalere anche rispetto alle massime cariche dello stato.
anche la presidenza del consiglio è un'istituzione sai ?
non super partes ma un'istituzione.
ma dimmi conte è stato condannato da qualche tribunale per essere definito criminale ?
i toni usati dalla destra verso il presidente della repubblica Mattarellaa o verso il presidente della camera quando c'era la boldrini non mi sembrano esser stati tanto rispettosi.
dai, datti pace: la destra ha la faccia come il culo![]()
e staremo a ricordargli ogni ipocrisia, ogni ruberia, ogni fesseria che faranno.
e visto gli inizi della legislatura, ci sarà tanto da scrivere
Ma di quali azioni?RedWine ha scritto: 19 ott 2022, 14:57"ma dimmi conte è stato condannato da qualche tribunale per essere definito criminale ?"ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 14:16
anche la presidenza del consiglio è un'istituzione sai ?
non super partes ma un'istituzione.
ma dimmi conte è stato condannato da qualche tribunale per essere definito criminale ?
i toni usati dalla destra verso il presidente della repubblica Mattarellaa o verso il presidente della camera quando c'era la boldrini non mi sembrano esser stati tanto rispettosi.
dai, datti pace: la destra ha la faccia come il culo![]()
e staremo a ricordargli ogni ipocrisia, ogni ruberia, ogni fesseria che faranno.
e visto gli inizi della legislatura, ci sarà tanto da scrivere
non ancora, almeno personalmente, ma ho qualche speranza che in futuro venga chiamato a rispondere penalmente delle sue azioni.
Penso di esserlo sempre stato. La formalità ha una sua importanza, e non piccola dal mio punto di vista.