Compagni giornalisti, di Rula Jebreal ne basta una ed avanza!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3827
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 478 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2483 Mi Piace

Compagni giornalisti, di Rula Jebreal ne basta una ed avanza!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Dunque alcuni giornali riportano una frase detta da Paola Egonu, la campionessa di pallavolo, che avrebbe affermato:
“È stancante. Mi hanno chiesto perché sono italiana. Questa è l’ultima partita che faccio con la Nazionale”.
Subito i compagni giornalisti hanno sventolato la bandiera del razzismo per cercare di vincere il Premio Rula Jebreal 2022.
Per prima cosa non dovrebbero creare difficoltà alla Egonu mettendola in mezzo al clamore mediatico. Io sportivamente sono molto affezionato alla Egonu che ebbi il privilegio di veder giocare nel 2015 nella nazionale giovanile nell'incontro Italia Cina dove mise in mostra le sue eccezionali doti. E poi, insomma, facciamo un'analisi logica della frase "Perchè sei italiana?". Pensateci bene, è una domanda normale anche per il più acerrimo razzista? A me sembra una domanda da subnormale senza un senso alcuno.
Quindi se la frase è esattamente questa, cioè quella che in gergo politicamente scorretto è una frase da "mongolo", perchè pubblicarla?
Forse perchè ritengono che una buona percentuale dei lettori sia così superficiale da non notare l'incongruenza logica. Questo sarebbe ancora peggio e profondamente offensivo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi