etabeta255 ha scritto: 11 ott 2022, 11:26
Valerio ha scritto: 11 ott 2022, 9:14
Mio caro, io ho fatto più che protestare. Ho votato contro quelli che non hanno fatto niente per governare bene questo Paese.
L' unica cosa che possiamo fare, attivamente, è licenziare incapaci, corrotti ed imbecilli.
Estirpare le sinistre ed i loro servi (RAI in primis)!
draghi non è di sinistra , il pd non è la sinistra, salvini non è di sinistra, i 5s non sono di sinistra, fi non è di sinistra, iv nemmeno , mi dici dove la vedi questa sinistra ? Frasi da estrema destra sono fuori luogo, piuttosto elenca quello che è stato fatto che è di sinistra, grazie alla politica di draghi che è di destra ci stanno affamando e non si tratta di ideologie perchè ci siamo di mezzo tutti.
La vita politica italiana è articolata in due fazioni, destra e sinistra, che, a prescindere dalle concrete politiche, hanno caratteristiche culturali e umane opposte. La sinistra è infantile e idealista e offre sogni e suggestioni, per catturare il voto di ingenui e sprovveduti. Più irrealizzabili sono e più colpiscono l'immaginario di chi vive la politica emotivamente e purtroppo sono i più, penso. Ovviamente i politici di sinistra non sono degli sprovveduti come i loro sostenitori, ma astuti e soprattutto senza scrupoli. La sinistra ha elaborato sogni particolarmente complessi, come il comunismo di Marx, e ha tentato di attuarli sconvolgendo il mondo. Questo avviene quando si vuole trasformare la realtà in sogno con un colpo di bacchetta magica. Ma la seduzione è forte e resta anche dopo i disastri ed i politici di sinistra sono abili a mantenere il potere comunque.
La destra è più realista, nel senso che parte dal reale anche nel costruire i suoi progetti, che possono essere anche grandiosi, come la costruzione di un impero. Nascono comunque sempre da esigenze della vita concreta di gente concreta, mentre i sogni della sinistra sono intellettuali, astratti, come l’attuale progetto globalista.
Draghi e pd sono dichiaratamente globalisti, quindi di sinistra, mentre Salvini no. I 5* sono confusi e mutevoli, ma di realista hanno ben poco. Essere di sinistra ieri e oggi non è la stessa cosa, quindi occorre sempre precisare.