Molti scappano e nascono in pochi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Molti scappano e nascono in pochi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..."il segreto per invertire il Titanic demografico. .......“Per l’economia la Germania è l’uomo forte d’Europa, ma quando si parla di demografia la Francia è la nostra donna fertile......"

E l'Italia, nonostante il suo alto potenziale é sempre più asfittica .

Economia e fuga dei cervelli a parte, uno dei nostri problemi più gravi (o forse IL più grave ?) e unanimamente riconosciuto come tale é il problema demografico .

E allora, molto semplicemente e terra terra e visto che la Francia ha brillantemente superato il problema demografico con leggi PER la famiglia (e non CONTRO come da noi) io vorrei che qualcuno di quei ritardati mentali dei capi-etti del PD mi-ci spiegasse il motivo per cui noi non abbiamo alternativa all'immigrazione incontrollata per risolvere il problema demografico .

https://www.ilfoglio.it/societa/2022/05 ... e-4047202/

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Molti scappano e nascono in pochi

Messaggio da leggere da heyoka »

Io credo che il problema sia opposto.
Questo pianeta condominio,credo sia vivibile in maniera sostenibile se ospita non più di DUE Miliardi persone.
Siamo già al quadruplo, Leno......
Il problema dell' Occidente,per assurdo, è la Sanità che vuol fare campare anche gli Zombi.
Sarò fissato, ma io sono un fan di Madre Natura e non certo della LUCIFERINA scienza umana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Molti scappano e nascono in pochi

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 4 ott 2022, 8:14 Io credo che il problema sia opposto.
Questo pianeta condominio,credo sia vivibile in maniera sostenibile se ospita non più di DUE Miliardi persone.
Siamo già al quadruplo, Leno......
Il problema dell' Occidente,per assurdo, è la Sanità che vuol fare campare anche gli Zombi.
Sarò fissato, ma io sono un fan di Madre Natura e non certo della LUCIFERINA scienza umana.
Madre Natura sa perfettamente quelo che bisogna fare. Non c'e bisogno di propagandare l' aborto per ridurre la popolazione della Terra. Basta rendere i Paesei"PIU" RICCHI". La popolazione decresce quando il redditoaumenta, aumenta quando la popolazione e' povera. Quanto all' Italia, basterebbe seguire l' esempio della Francia o della Cina, due nazioni che arrivarono al punto di non poter rinnovare la loro popolazione, e crearono incentivi PER LA FAMIGLIA. Quanto all' immigrazione, basta fermare una volta per tutte quella illeggittima, e facilitare l ingresso a persone oneste, disposte a lavrare munite di visto e offerta di lavoro. Solzione logica che anche i nostri zucconi politici possono capire.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Molti scappano e nascono in pochi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Fino a qualche decennio fa almeno il Sud Italia reggeva, sono riusciti a smontarlo togliendoli generazioni di giovani.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Molti scappano e nascono in pochi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 4 ott 2022, 8:14 Io credo che il problema sia opposto.
Questo pianeta condominio,credo sia vivibile in maniera sostenibile se ospita non più di DUE Miliardi persone.
Siamo già al quadruplo, Leno......
Il problema dell' Occidente,per assurdo, è la Sanità che vuol fare campare anche gli Zombi.
Sarò fissato, ma io sono un fan di Madre Natura e non certo della LUCIFERINA scienza umana.
Uno dei nostri (noi Italia) problemi più immediati é comunque causato da "capi di stato" africani infami e che con la democrazia c'entrano come i cavoli a merenda .

In seconda battuta Cina e Russia che si stanno spartendo quel continente .

.........e sono certo che a breve saranno davvero c.....i nostri perché sono convinto che aumenteranno a dismisura coloro che fuggono dall'Africa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi