Europa unita?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 20:27
etabeta255 ha scritto: 1 ott 2022, 20:22 Se non siamo considerati nella comunità europea è colpa nostra, credo che un politico debba agire anche come un industriale che cerca un contratto per la propria azienda, fingere di essere amico con i concorrenti pensando che sono nemici e agire di conseguenza, siamo ingenui e provinciali.
Non abbiamo persone preparate per contrattare, forse un po di Anarchia non farebbe male da parte nostra, del resto gli altri lo fanno .
Triste ma vero . Siamo noi e la nostra innata litigiosità la causa principale
di certi atteggiamenti nei nostri confronti .
Stavo proprio ascoltando la Conchita in collegamento con Francia e Germania etc che continuava a parlare di fascismo e a dire peste e corna del nuovo governo come se ci fosse in atto una marcia su Roma. Una persona cosi' costituisce soloun danno per l' Italia come vista dal mondo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 23:11
Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 20:27

Triste ma vero . Siamo noi e la nostra innata litigiosità la causa principale
di certi atteggiamenti nei nostri confronti .
Stavo proprio ascoltando la Conchita in collegamento con Francia e Germania etc che continuava a parlare di fascismo e a dire peste e corna del nuovo governo come se ci fosse in atto una marcia su Roma. Una persona cosi' costituisce soloun danno per l' Italia come vista dal mondo.
Mettici pure Floris, Gruber, Jebreal, Corrado Formigli, Santoro, e quì mi fermo ma la lista di leccapiedi del sistema PD potrebbe continuare a lungo .

Quadro di famigghia politico mafiosa.
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 1 ott 2022, 15:23 Gli USA sono una Federazione di Stati.

Questa è una cosa che non può funzionare, e lo vediamo in questa patetica Europa Unita, scopiazzato dall'America.

Perché da noi non funziona e negli USA, invece, si? Perché gli americani sono un unico popolo, anche se molteplicità di etnie. Noi invece siamo una molteplicità di popoli da sempre in guerra fra noi.

La soluzione è quella di abbandonare l'inutile imitazione degli americani ed usare un Federalismo di territori e non di nazioni, con una forte centralizzazione del potere federale. Distruggere tutte le nazioni europee, per distruggere la conflittualità nazionalista. Liberare tutti i territori e farli convergere in una Federazione senza connotazioni etniche.

E creare l'uguaglianza di tutti i cittadini, con leggi che governino tutti, dall'estremo nord all'estremo sud, senza differenze.

Lo sai bene, Valerio, che io sono un grande fan del FEDERALISMO USA.
Nondimeno, non posso non ricordarti che negli Usa, ci sono degli Stati che prevedono la PENA DI MORTE, altri invece che l' hanno abolita.
Ecclatante il caso dei DUE Stati Dakota.
In quello del Sud, un cittadino può subire la pena di morte per un determinato resto, mentre nel Dakota del Nord, la legge gli salverebbe la pellaccia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 2 ott 2022, 7:12
Valerio ha scritto: 1 ott 2022, 15:23 Gli USA sono una Federazione di Stati.

Questa è una cosa che non può funzionare, e lo vediamo in questa patetica Europa Unita, scopiazzato dall'America.

Perché da noi non funziona e negli USA, invece, si? Perché gli americani sono un unico popolo, anche se molteplicità di etnie. Noi invece siamo una molteplicità di popoli da sempre in guerra fra noi.

La soluzione è quella di abbandonare l'inutile imitazione degli americani ed usare un Federalismo di territori e non di nazioni, con una forte centralizzazione del potere federale. Distruggere tutte le nazioni europee, per distruggere la conflittualità nazionalista. Liberare tutti i territori e farli convergere in una Federazione senza connotazioni etniche.

E creare l'uguaglianza di tutti i cittadini, con leggi che governino tutti, dall'estremo nord all'estremo sud, senza differenze.

Lo sai bene, Valerio, che io sono un grande fan del FEDERALISMO USA.
Nondimeno, non posso non ricordarti che negli Usa, ci sono degli Stati che prevedono la PENA DI MORTE, altri invece che l' hanno abolita.
Ecclatante il caso dei DUE Stati Dakota.
In quello del Sud, un cittadino può subire la pena di morte per un determinato resto, mentre nel Dakota del Nord, la legge gli salverebbe la pellaccia.


Lo so. Ma io ho sempre sostenuto, qui ed altrove, che quello USA non è un Federalismo che mi piaccia.

NO AL FEDERALISMO DEGLI STATI!!!

Spero che questa volta sia chiaro. Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

NO AL FEDERALISMO DEGLI STATI!!!
Chiamali stati o chiamali EUROREGIONI, l' importante è che abbiano TUTTA la Sovranità che chiedono.
E a deciderlo devono essere gli stessi abitanti che abitano in quel territorio, Land o euroregione.
Non possono essere certo Valerio, Heyoka, Ursula, Zalenski o ancora peggio Byden a decidere quali popoli europei possono autodeterminarsi.
E se gli Usa, si sono sentiti in diritto di intervenire a favore dei Kossovaroli, non capisco perché non abbiano fatto lo stesso con i Kurdi in Turchia e con i Donbassiani in Ucraina.
E se domani, dovessero essere i Veneti a chiedere l' Indipendenza dall' Italia, dovrebbe sentire il DOVERE di intervenire a favore del Popolo Veneto.
Se non altro come riconoscenza nei confronti del PRIMO stato Europeo, LA SERENISSIMA REPUBBLICA di VENEZIA, che ha riconosciuto l' Indipendenza dei neonati Usa, dalla Inghilterra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 2 ott 2022, 14:07
NO AL FEDERALISMO DEGLI STATI!!!
Chiamali stati o chiamali EUROREGIONI, l' importante è che abbiano TUTTA la Sovranità che chiedono.
E a deciderlo devono essere gli stessi abitanti che abitano in quel territorio, Land o euroregione.
Non possono essere certo Valerio, Heyoka, Ursula, Zalenski o ancora peggio Byden a decidere quali popoli europei possono autodeterminarsi.
E se gli Usa, si sono sentiti in diritto di intervenire a favore dei Kossovaroli, non capisco perché non abbiano fatto lo stesso con i Kurdi in Turchia e con i Donbassiani in Ucraina.
E se domani, dovessero essere i Veneti a chiedere l' Indipendenza dall' Italia, dovrebbe sentire il DOVERE di intervenire a favore del Popolo Veneto.
Se non altro come riconoscenza nei confronti del PRIMO stato Europeo, LA SERENISSIMA REPUBBLICA di VENEZIA, che ha riconosciuto l' Indipendenza dei neonati Usa, dalla Inghilterra.
Direi che sei un coltivatore diretto...... di illusioni..... Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

Tu hai qualche altra alternativa?

🚴🪂😁😁😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 2 ott 2022, 16:19 Tu hai qualche altra alternativa?

🚴🪂😁😁😁
Si, una illusione come la tua, ma più probabile. Sciogliere l'ONU, perché è fatto male, fare una nuova società delle nazioni che si assuma il ruolo di poliziotto del mondo.

Togliere a tutti i potenti l'illusione di poterla fare franca. Solo così il principio di autodeterminazione diventerà concreto.

Ed è un principio matematico: il totale è sempre superiore ad ognuna delle parti. Basta con le grandi potenze che spadroneggiano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 2 ott 2022, 19:17
heyoka ha scritto: 2 ott 2022, 16:19 Tu hai qualche altra alternativa?

🚴🪂😁😁😁
Si, una illusione come la tua, ma più probabile. Sciogliere l'ONU, perché è fatto male, fare una nuova società delle nazioni che si assuma il ruolo di poliziotto del mondo.

Togliere a tutti i potenti l'illusione di poterla fare franca. Solo così il principio di autodeterminazione diventerà concreto.

Ed è un principio matematico: il totale è sempre superiore ad ognuna delle parti. Basta con le grandi potenze che spadroneggiano.
Guarda Valerio, che stiamo sognando lo stesso sogno.
Un mondo fatto solo da MILIONI di Micro Patrie, autonome nell' esercitare TUTTA la Sovranità possibile a gestire i problemi e le opportunità della loro tribù.
Con DELEGA ad altre entità consorziate e Federate, per esercitare la Sovranità su materie che NON si possono esercitare e ottimizzare da soli.
Tra queste, non va dimenticata quella del Principio di Solidarietà nei confronti delle Micro Patrie più in difficoltà per varie ragioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 3 ott 2022, 7:05
Valerio ha scritto: 2 ott 2022, 19:17

Si, una illusione come la tua, ma più probabile. Sciogliere l'ONU, perché è fatto male, fare una nuova società delle nazioni che si assuma il ruolo di poliziotto del mondo.

Togliere a tutti i potenti l'illusione di poterla fare franca. Solo così il principio di autodeterminazione diventerà concreto.

Ed è un principio matematico: il totale è sempre superiore ad ognuna delle parti. Basta con le grandi potenze che spadroneggiano.
Guarda Valerio, che stiamo sognando lo stesso sogno.
Un mondo fatto solo da MILIONI di Micro Patrie, autonome nell' esercitare TUTTA la Sovranità possibile a gestire i problemi e le opportunità della loro tribù.
Con DELEGA ad altre entità consorziate e Federate, per esercitare la Sovranità su materie che NON si possono esercitare e ottimizzare da soli.
Tra queste, non va dimenticata quella del Principio di Solidarietà nei confronti delle Micro Patrie più in difficoltà per varie ragioni.
In questo momento ho più interesse al ruolo di Polizia Mondiale esercitato congiuntamente.

E con un esercito composto da tutte le nazioni, sempre pronto ad entrare in azione, col massimo dell'addestramento e con armi veramente letali. Nuovo principio: prima il bastone, poi la carota.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

In questo momento ho più interesse al ruolo di Polizia Mondiale esercitato congiuntamente.

E con un esercito composto da tutte le nazioni, sempre pronto ad entrare in azione, col massimo dell'addestramento e con armi veramente letali. Nuovo principio: prima il bastone, poi la carota.
Potrebbe anche andare bene.....
Dipende sempre chi ha in mano il bastone...
E tutto sommato ho meno simpatia, per quelli che hanno come loro DIO, solo il denaro.
Putin è pur sempre stato un Comunista.....
Che con tutti gli errori inevitabili, aveva come Dio l' uguaglianza e la solidarietà.
Poi, come dice il mio CREDO, chi può dire
cosa è Bene e cosa è Male?
Solo la mia adorata GEP, può saperlo.
FORSE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rimane sempre però il problema della gestione di una polizia-esercito mondiale .

Perché se é vero che l'uomo sa spesso essere egoista anche i poliziotti alle volte capita che approfittino del loro ruolo e potere .

.......... :-( più o meno, per capirci, come certi politici nostrani Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2022, 13:58 Rimane sempre però il problema della gestione di una polizia-esercito mondiale .

Perché se é vero che l'uomo sa spesso essere egoista anche i poliziotti alle volte capita che approfittino del loro ruolo e potere .

.......... :-( più o meno, per capirci, come certi politici nostrani Angry1
OK, lasciamo che ogni signore della guerra si faccia i cazzi suoi. BangHead
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 3 ott 2022, 14:33
OK, lasciamo che ogni signore della guerra si faccia i cazzi suoi. BangHead
Se è per questo anche i signori della PACE, fanno i cazxi loro.
E il gioco della GEP, Valerio.
Quello che è Bene per qualcuno, per altri è Male.
😈😇
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Europa unita?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 ott 2022, 15:16
Valerio ha scritto: 3 ott 2022, 14:33
OK, lasciamo che ogni signore della guerra si faccia i cazzi suoi. BangHead
Se è per questo anche i signori della PACE, fanno i cazxi loro.
E il gioco della GEP, Valerio.
Quello che è Bene per qualcuno, per altri è Male.
😈😇
Eh na che dite! I signoridella guerra e della pace siamo NOI. Che li eleggiamo. E allora il cambio comincia da noi stess. Finche sareo pieni di odio o di illusioni, non faremo altro che trasmettere sentimeti di odio e di tensioni. L' utopia di Heyoccne e' possibile ma richiama pasi graduali. Si puo' arrivare a una federazione di "regioni" di "aree" ma solo DOPO che sia stata efettuata una unione stabile fra Nazioni. Ne consegue che lottando CONTRO ogni tipo di unione fra nazioncome propoone Heyoccone, NON SI ARRIVERA" MAI all' unione di regioni e zone.
E cosi forse a Federazione Russa sarebbe il primo passo per arrivare alla fedeazione di regioni e zone. Overo c'e bisohno di piu unformita' nazionale di leggi e basici pincipi per arrivare alle federazioni regionali
Rispondi