Ecco l'ANSA che sparge inquietudine alla cazzo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Ecco l'ANSA che sparge inquietudine alla cazzo

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... f29c2.html

Dunque l'oceano artico ( o mare se volete) ha confini terrestri per metà russi. Sicuramente ci saranno basi navali russe. Dunque un sommergibile russo è normale che "si aggiri" nell'artico. Ma per l'ANSA:
" Il sommergibile a propulsione nucleare russo K-329 Belgorod si muove nei mari artici e c'è il sospetto che la sua missione sia testare il missile-siluro Poseidon, capace di portare testate nucleari a diecimila km di distanza.""
Per lanciare un misslie a diecimila km va bene essere anche nell'Atlantico o nel Pacifico; non è necessario aggirarsi nell'Artico
Ma imperterrito lo spaventapasseri (pardon lo spaventalettori) continua:
"Lungo 184 metri e largo 15, il Belgorod può navigare in immersione a circa sessanta chilometri orari e con un'autonomia virtualmente illimitata.Si ritiene che possa rimanere 120 giorni senza tornare in superficie." Ma va? Anni fa nella guerra delle Falkland due sottomarini nucleare inglesi stettero in immersione per tutta la durata della guerra impedendo alla navi argentine da guerra l'ingresso nella zona di interdizione attorno alle Falkland.
Poi "in cauda venenum":
"Nei giorni scorsi è stato citato nelle analisi sul possibile sabotaggio di Nord Stream, ma non ci sono prove a riguardo." Le solite analisi alla cazzo ma che comunque vengono pubblicate. Sono come certi pesciolini minori aggiunti per arricchire il sapore del cacciucco.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi