Il PD ha preso un calcio nei denti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da paolo iovine »

e sia. I calci nei denti vanno messi in conto, come anche le cancellate in fronte.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Gasiot »

Bentornato
Anche se non ci porti notizie nuove
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A Roma s'usa anche dire "ha preso 'na tranvata nei denti" dove tran sta per tram .

E a seguire un po' (se vi riesce) le vicissitudini dei vari personaggi del PD appare
evidente che quelli del PD dagli errori non imparano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Shamash »

Bentornato!
Il PD paga caro questo risultato per vari motivi.
Mancanza di un leader carismatico, mancanza di un progetto a lungo termine (cambiare Segretario così di frequente non giova molto), presenza di linee interne che non rendono il partito particolarmente compatto, non aver stretto alleanze strategiche che avrebbero portato numeri ben differenti (Calenda-Renzi o Conte), una campagna elettorale più incentrata nel non far vincere le destre più che proporre soluzioni serie per il Paese e, non ultimo, essere stati al governo per un decennio, senza effettivamente apportare grandi vantaggi al Paese.

Serve una seria analisi interna, comprendere con umiltà tutto questo e lavorare per cambiare strada, persone e strategie.
Altrimenti... Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da paolo iovine »

grazie, mi son fatto un culo così tutta la stagione ma non mi lamento, redditziamente parlando. Mi fanno un po' male le ossa, ma cosa vuoi ? E' l' età che avanza, un paio di vivin-C e passa tutto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 30 set 2022, 20:50 Bentornato!
Il PD paga caro questo risultato per vari motivi.
Mancanza di un leader carismatico, mancanza di un progetto a lungo termine (cambiare Segretario così di frequente non giova molto), presenza di linee interne che non rendono il partito particolarmente compatto, non aver stretto alleanze strategiche che avrebbero portato numeri ben differenti (Calenda-Renzi o Conte), una campagna elettorale più incentrata nel non far vincere le destre più che proporre soluzioni serie per il Paese e, non ultimo, essere stati al governo per un decennio, senza effettivamente apportare grandi vantaggi al Paese.

Serve una seria analisi interna, comprendere con umiltà tutto questo e lavorare per cambiare strada, persone e strategie.
Altrimenti... Bye
Non esiste ..."un leader carismatico"... abbastanza che possa riuscire a mettere assieme le troppe anime e crape del PD WWE.gif
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 21:00 Non esiste ..."un leader carismatico"... abbastanza che possa riuscire a mettere assieme le troppe anime e crape del PD WWE.gif
Non volevo essere così drastico e cristallino, ma... :grin:
Letta è sicuramente una persona di cultura, pacata e riconosciuta in Europa, tuttavia manca di carisma. Serve un trascinatore delle masse.
Se, per assurdo, il PD avesse avuto una Meloni o un Berlusconi (per non parlare di esponenti del passato di grande spessore), avrebbe avuto altri numeri.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 30 set 2022, 21:04
Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 21:00 Non esiste ..."un leader carismatico"... abbastanza che possa riuscire a mettere assieme le troppe anime e crape del PD WWE.gif
Non volevo essere così drastico e cristallino, ma... :grin:
Letta è sicuramente una persona di cultura, pacata e riconosciuta in Europa, tuttavia manca di carisma. Serve un trascinatore delle masse.
Se, per assurdo, il PD avesse avuto una Meloni o un Berlusconi (per non parlare di esponenti del passato di grande spessore), avrebbe avuto altri numeri.
Io al contrario penso che per mettere d'accordo quelle "troppe anime e crape" non basterebbero Meloni e Berlusconi assieme, neanche con l'appoggio esterno di Salvini Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da ereticamente »

paolo iovine ha scritto: 30 set 2022, 20:28 e sia. I calci nei denti vanno messi in conto, come anche le cancellate in fronte.
ne ha presi pure pochi.
ne doveva prendere di più
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 30 set 2022, 23:00
paolo iovine ha scritto: 30 set 2022, 20:28 e sia. I calci nei denti vanno messi in conto, come anche le cancellate in fronte.
ne ha presi pure pochi.
ne doveva prendere di più
Credo che la cantonata piu grande che Letta (ma anche altri) ha fatto, e' stata quella di NON ESPORRE ALCUN PROGRAMMA di partito, ma affidarsi a quella di Draghi. Gli elettori hanno quindi concluso che Letta ed il PD non avessero alcun programma, ed hano premiato i pariti e i capi polici ch einvece sono stati ESPLICITI ed esplosivi nelle loro dichiarazaioni, come la Meloni, Conte e in parte Berlusconi. Salvini , gia' in fase discendente, si e' "fregato"nel cercare di stare in bilico fra le due parti.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 8:41
ereticamente ha scritto: 30 set 2022, 23:00

ne ha presi pure pochi.
ne doveva prendere di più
Credo che la cantonata piu grande che Letta (ma anche altri) ha fatto, e' stata quella di NON ESPORRE ALCUN PROGRAMMA di partito, ma affidarsi a quella di Draghi. Gli elettori hanno quindi concluso che Letta ed il PD non avessero alcun programma, ed hano premiato i pariti e i capi polici ch einvece sono stati ESPLICITI ed esplosivi nelle loro dichiarazaioni, come la Meloni, Conte e in parte Berlusconi. Salvini , gia' in fase discendente, si e' "fregato"nel cercare di stare in bilico fra le due parti.
Mi permetto di segnalare anche la candidatura PD di Casini a Bologna. Un atto di grande strategia politica
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Shamash »

porterrockwell ha scritto: 1 ott 2022, 18:45 Mi permetto di segnalare anche la candidatura PD di Casini a Bologna. Un atto di grande strategia politica
Ah sì, strepitoso. Anche perché non resti in Parlamento dal 1983 ininterrottamente, senza una strategia, abilità e arguzia.
Insomma, l'emblema del lasciare spazio alle nuove generazioni! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il PD ha preso un calcio nei denti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 1 ott 2022, 18:45
Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 8:41

Credo che la cantonata piu grande che Letta (ma anche altri) ha fatto, e' stata quella di NON ESPORRE ALCUN PROGRAMMA di partito, ma affidarsi a quella di Draghi. Gli elettori hanno quindi concluso che Letta ed il PD non avessero alcun programma, ed hano premiato i pariti e i capi polici ch einvece sono stati ESPLICITI ed esplosivi nelle loro dichiarazaioni, come la Meloni, Conte e in parte Berlusconi. Salvini , gia' in fase discendente, si e' "fregato"nel cercare di stare in bilico fra le due parti.
Mi permetto di segnalare anche la candidatura PD di Casini a Bologna. Un atto di grande strategia politica
La sera che ho sentito su 4 della candidatura di Casini sono rimasto di stucco !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi