Cosa è lecito scrivere nel forum?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Shamash »

Ginger ha scritto: 1 ott 2022, 1:36 Ma io non ho mica paura di essere denunciata...ci mancherebbe altro ... è che siccome ho letto dei commenti in cui si diceva ad un utente che era diffamatorio per dei commenti che poi non ho trovato... quelli che ho visto non erano diffamatori, mi ha colpita.
Perché sempre qui ho scambiato opinioni e mai avevo letto una roba simile... comunque non ha importanza, voglio dire, scrivere nel forum è un passatempo innocuo per tutti...credo che nessuno ci dia troppa importanza ed è perciò che mi pare un'esagerazione dire a degli utenti di stare attenti ai reati di diffamazione. Anche perché qui nessuno ha diffamato nessuno.
Oh no, attenzione, per quanto riguarda querele, denunce et similia mi riferisco all'esterno del Forum.
In passato, molti anni fa, è accaduto qualcosa di simile. Il nostro compito è anche quello di "proteggere" i nostri utenti affinché non debbano incappare in spiacevoli situazioni, moderando ove necessario. Per ciò che invece avviene all'interno del Forum, abbiamo un eccellente operato dei nostri Moderatori atto a mantenere l'ambiente equo, corretto e rispettoso fra tutti i partecipanti. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Alfa »

Bravo Alfa, forse è la prima volta che tu non c'entri un cazzo.
Beer4 :applausi: :mrgreen:
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Ginger »

Non voglio lasciare il forum... siccome x mesi non mi sono collegata volevo solo essere rassicurata...se è tutto come sempre allora ok... Smiling
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 1 ott 2022, 9:24 Bravo Alfa, forse è la prima volta che tu non c'entri un cazzo.
Beer4 :applausi: :mrgreen:
È la saggezza dell'età… :mrgreen:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sembra che ognuno si faccia il proprio esame di coscienza , se sapeste cosa scrivevo ai tempi in cui ero iscritto ad un'altro forum, ho ricevuto una mail anonima di avvertimento , un utente mi ha minacciato di morte , io qui mi ci trovo bene e scrivo ciò che penso anche se siete quasi tutti laureati ed io ho la quinta non me lo fate pesare, cosa volere di più ? Basta rispettare le idee altrui e un po di educazione e nessuno dei moderatori vi farà causa. :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 1 ott 2022, 12:18 Sembra che ognuno si faccia il proprio esame di coscienza , se sapeste cosa scrivevo ai tempi in cui ero iscritto ad un'altro forum, ho ricevuto una mail anonima di avvertimento , un utente mi ha minacciato di morte , io qui mi ci trovo bene e scrivo ciò che penso anche se siete quasi tutti laureati ed io ho la quinta non me lo fate pesare, cosa volere di più ? Basta rispettare le idee altrui e un po di educazione e nessuno dei moderatori vi farà causa. :mrgreen:
Una cosa così capitò anche a me . Risposi che dato che se la sentiva così calda
poteva passare per Monterotondo (era di Roma) al bar gelateria Roma dove
potevo essere facilmente rintracciato ma non si fece mai vivo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gli animi a volte si scaldano, ma è la politica (per quei pochi a cui ancora interessa) che fa sì che succeda.
Qua di norma si può parlare liberamente, ovvio c'è una maggioranza e una minoranza, quindi bisogna prendere atto della cosa e, magari, per un post si hanno 5 utenti che danno "contro".
Le denunce non sono minacce del forum ma avvisi. Ovvio che se io dico che "tizio" è un "grandissimo figlio di pu****a", un "criminale" e via discorrendo, rischio la denuncia. La rischierei anche al bar se insulto una persona in questo modo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 13:40 Gli animi a volte si scaldano, ma è la politica (per quei pochi a cui ancora interessa) che fa sì che succeda.
Qua di norma si può parlare liberamente, ovvio c'è una maggioranza e una minoranza, quindi bisogna prendere atto della cosa e, magari, per un post si hanno 5 utenti che danno "contro".
Le denunce non sono minacce del forum ma avvisi. Ovvio che se io dico che "tizio" è un "grandissimo figlio di pu****a", un "criminale" e via discorrendo, rischio la denuncia. La rischierei anche al bar se insulto una persona in questo modo.
Vero, quì si può argomentare, ragionare, discutere e talvolta un po' sopra le righe
ma per le mie esperienze passate posso dire che alla fine é il sito più "tranquillo"
che io abbia mai frequentato .

E poi, forse sbaglio, ma la mia impressione é che alcuni soggetti si permettono, sui socials, forums etc, un linguaggio che non userebbero a tu per tu, con la persona fisica davanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 16:23
Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 13:40 Gli animi a volte si scaldano, ma è la politica (per quei pochi a cui ancora interessa) che fa sì che succeda.
Qua di norma si può parlare liberamente, ovvio c'è una maggioranza e una minoranza, quindi bisogna prendere atto della cosa e, magari, per un post si hanno 5 utenti che danno "contro".
Le denunce non sono minacce del forum ma avvisi. Ovvio che se io dico che "tizio" è un "grandissimo figlio di pu****a", un "criminale" e via discorrendo, rischio la denuncia. La rischierei anche al bar se insulto una persona in questo modo.
Vero, quì si può argomentare, ragionare, discutere e talvolta un po' sopra le righe
ma per le mie esperienze passate posso dire che alla fine é il sito più "tranquillo"
che io abbia mai frequentato .
Tipico esempio le nostre beghe sulla faccenda ucraina... ;-)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 1 ott 2022, 16:37
Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 16:23

Vero, quì si può argomentare, ragionare, discutere e talvolta un po' sopra le righe
ma per le mie esperienze passate posso dire che alla fine é il sito più "tranquillo"
che io abbia mai frequentato .
Tipico esempio le nostre beghe sulla faccenda ucraina... ;-)
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 17:39
nerorosso ha scritto: 1 ott 2022, 16:37

Tipico esempio le nostre beghe sulla faccenda ucraina... ;-)
Immagine
Inquietante il tipo... :o :mrgreen:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 1 ott 2022, 11:42
Alfa ha scritto: 1 ott 2022, 9:24 Bravo Alfa, forse è la prima volta che tu non c'entri un cazzo.
Beer4 :applausi: :mrgreen:
È la saggezza dell'età… :mrgreen:
Te lo metto piccolo dal momento che c'è solo questo. FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cosa è lecito scrivere nel forum?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 1 ott 2022, 17:54
Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 17:39
Immagine
Inquietante il tipo... :o :mrgreen:
Inquietante ?

Magaaaari lo fosse soltanto lui . E' davero triste ma la fuori, come cronaca insegna, é pieno di schizzati .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi