La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 21:43
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 7:13

E, intanto, tu le diffondi. Da noi si dice "tira 'a petra e 'muccia a mano". :applausi:
L'ha diffusa a fine di commentarla e sensibilizzare la gente di questo forum sul fatto che non bisogna tirare in ballo eventi del passato e della vita privata di una persona pur di screditarla e gettare fango su di essa. Se poi ci vuole un dottorato a capirlo...

P.S. Sono anch'io calabrese ed onestamente non capisco perché tu abbia usato quel detto, non ha nulla a che fare con quello che ha postato Ginger se non accusare la gente a caso.
Riportare un'accusa infamante rivolta ad una persona per dire che no, non si fa.... mi prendi per scemo?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da ihealyou »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 21:50
ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 21:43

L'ha diffusa a fine di commentarla e sensibilizzare la gente di questo forum sul fatto che non bisogna tirare in ballo eventi del passato e della vita privata di una persona pur di screditarla e gettare fango su di essa. Se poi ci vuole un dottorato a capirlo...

P.S. Sono anch'io calabrese ed onestamente non capisco perché tu abbia usato quel detto, non ha nulla a che fare con quello che ha postato Ginger se non accusare la gente a caso.
Riportare un'accusa infamante rivolta ad una persona per dire che no, non si fa.... mi prendi per scemo?
L'"accusa" in sé è anche veritiera, la Meloni stessa l'ha confermato. Ciò non toglie il fatto che fa schifo usare il passato di una persona - soprattutto quando, come in questo caso, la persona era minorenne - come strumento per insultarla ed addirittura screditare la sua reputazione. Ciononostante, non capisco come riportare un articolo di giornale sia sbagliato. Ripeto, Ginger ha semplicemente voluto sollevare la questione della bassezza dei giornali al giorno d'oggi, ed ha utilizzato la notizia delle accuse rivolte contro la Meloni come specimen per spiegarsi meglio. Se poi non riuscite a comprendere un testo in italiano la colpa non può essere che attribuita a voi stessi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 21:44
Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 21:32

La dovuta eleganza e la faccina chiarificatrice :grin:

Perché un conto é scrivere "a cazzaro" seguito da Angry1

E altra cosa é scrivere "a cazzaro" seguito da :mrgreen: Beer Smiling Bye
Sei quasi brutale Beer4
Brutale ?

Io ?

Del resto é vero, mancando la percezione della mimica facciale il malinteso, specialmente con certi tipi diciamo un po' de coccio, é dietro l'angolo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 21:57
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 21:50

Riportare un'accusa infamante rivolta ad una persona per dire che no, non si fa.... mi prendi per scemo?
L'"accusa" in sé è anche veritiera, la Meloni stessa l'ha confermato. Ciò non toglie il fatto che fa schifo usare il passato di una persona - soprattutto quando, come in questo caso, la persona era minorenne - come strumento per insultarla ed addirittura screditare la sua reputazione. Ciononostante, non capisco come riportare un articolo di giornale sia sbagliato. Ripeto, Ginger ha semplicemente voluto sollevare la questione della bassezza dei giornali al giorno d'oggi, ed ha utilizzato la notizia delle accuse rivolte contro la Meloni come specimen per spiegarsi meglio. Se poi non riuscite a comprendere un testo in italiano la colpa non può essere che attribuita a voi stessi.
Per discutere di etica è necessario diventare collettore di fango? O tirare a galla il fango era il motivo del post? A me è sembrato che il fango fosse molto vividamente enunciato, mentre la discussione etica era fiacca e generica.

E questo getta un'altra luce sulle intenzioni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da ihealyou »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 22:14
ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 21:57

L'"accusa" in sé è anche veritiera, la Meloni stessa l'ha confermato. Ciò non toglie il fatto che fa schifo usare il passato di una persona - soprattutto quando, come in questo caso, la persona era minorenne - come strumento per insultarla ed addirittura screditare la sua reputazione. Ciononostante, non capisco come riportare un articolo di giornale sia sbagliato. Ripeto, Ginger ha semplicemente voluto sollevare la questione della bassezza dei giornali al giorno d'oggi, ed ha utilizzato la notizia delle accuse rivolte contro la Meloni come specimen per spiegarsi meglio. Se poi non riuscite a comprendere un testo in italiano la colpa non può essere che attribuita a voi stessi.
Per discutere di etica è necessario diventare collettore di fango? O tirare a galla il fango era il motivo del post? A me è sembrato che il fango fosse molto vividamente enunciato, mentre la discussione etica era fiacca e generica.

E questo getta un'altra luce sulle intenzioni.
Ginger ha semplicemente condiviso un articolo di giornale e te ne stai facendo una polemica (aggiungerei sterile).
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 22:16
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 22:14

Per discutere di etica è necessario diventare collettore di fango? O tirare a galla il fango era il motivo del post? A me è sembrato che il fango fosse molto vividamente enunciato, mentre la discussione etica era fiacca e generica.

E questo getta un'altra luce sulle intenzioni.
Ginger ha semplicemente condiviso un articolo di giornale e te ne stai facendo una polemica (aggiungerei sterile).
Un giornale spagnolo. Lontano anni luce dalla realtà dei fatti che viviamo ed usato chiaramente in modo strumentale. Aggiungiamo che i giornali non sono la Bibbia.

Riportare quanto dicono considerandoli fonti attendibili é chiaramente una questione di disinformazione. Ma forse sei abituato ad avere a che fare con gente che si beve tutto.

Io invece conosco queste strategie.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da ihealyou »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 22:25
ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 22:16

Ginger ha semplicemente condiviso un articolo di giornale e te ne stai facendo una polemica (aggiungerei sterile).
Un giornale spagnolo. Lontano anni luce dalla realtà dei fatti che viviamo ed usato chiaramente in modo strumentale. Aggiungiamo che i giornali non sono la Bibbia.

Riportare quanto dicono considerandoli fonti attendibili é chiaramente una questione di disinformazione. Ma forse sei abituato ad avere a che fare con gente che si beve tutto.

Io invece conosco queste strategie.
Vabbè ormai ti hanno fatto il lavaggio del cervello, non c'è più nulla da fare. Credi e pensa quello che vuoi, non voglio più continuare questo "dibattito". E' circolare e a fine a sé stesso. Chiaramente non vuoi nemmeno ascoltare le mie posizioni e quelle degli altri, ma rimani impassibile sulle tue. Evidentemente ti piace travisare le cose a tuo favore. :roll:
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 22:30
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 22:25

Un giornale spagnolo. Lontano anni luce dalla realtà dei fatti che viviamo ed usato chiaramente in modo strumentale. Aggiungiamo che i giornali non sono la Bibbia.

Riportare quanto dicono considerandoli fonti attendibili é chiaramente una questione di disinformazione. Ma forse sei abituato ad avere a che fare con gente che si beve tutto.

Io invece conosco queste strategie.
Vabbè ormai ti hanno fatto il lavaggio del cervello, non c'è più nulla da fare. Credi e pensa quello che vuoi, non voglio più continuare questo "dibattito". E' circolare e a fine a sé stesso. Chiaramente non vuoi nemmeno ascoltare le mie posizioni e quelle degli altri, ma rimani impassibile sulle tue. Evidentemente ti piace travisare le cose a tuo favore. :roll:
Non è questione di "mio favore", ma di metodologia della comunicazione. Quando individuo faziosità o costruzioni tendenziose mi sento disturbato. Quasi insultato.

In ogni caso ho solo evidenziato le motivazioni recondite, non ho agito con un qualsiasi provvedimento che potesse innescare lamentele o vittimismo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 22:25
ihealyou ha scritto: 30 set 2022, 22:16

Ginger ha semplicemente condiviso un articolo di giornale e te ne stai facendo una polemica (aggiungerei sterile).
Un giornale spagnolo. Lontano anni luce dalla realtà dei fatti che viviamo ed usato chiaramente in modo strumentale. Aggiungiamo che i giornali non sono la Bibbia.

Riportare quanto dicono considerandoli fonti attendibili é chiaramente una questione di disinformazione. Ma forse sei abituato ad avere a che fare con gente che si beve tutto.

Io invece conosco queste strategie.
La macchina del fango inizia anche da giornali esteri, anzi soprattutto da questi...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 30 set 2022, 22:45 La macchina del fango inizia anche da giornali esteri, anzi soprattutto da questi...
Vero, si è visto spesso anche negli anni passati, soprattutto la stampa USA, ma anche spagnola o tedesca, così come le vignette di cattivo gusto di Charlie Hebdo che hanno rappresentato i morti sotto le macerie del terremoto (e qui si potrebbe parlare anche del filo che corre fra satira e becera ridicolizzazione).
Alla fine, sono ingerenze in casa altrui. Certo, che i nostri politici siano spesso degni delle maschere del teatro greco è fuori discussione, ma chi votiamo sono fatti nostri.
Anche in Italia, comunque, avviene qualcosa di simile. Il giornalismo è divenuto sponsor politico di parte; serve per attirare voti a questo o quel politico, non per fare informazione. Quella vera. Dovrebbero analizzare e proporre ai lettori informazioni veritiere, verificate e il più possibile oggettive. Poi saranno loro, i lettori, a farsi un'idea e scegliere chi votare o meno.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 1 ott 2022, 0:33
nerorosso ha scritto: 30 set 2022, 22:45 La macchina del fango inizia anche da giornali esteri, anzi soprattutto da questi...
Vero, si è visto spesso anche negli anni passati, soprattutto la stampa USA, ma anche spagnola o tedesca, così come le vignette di cattivo gusto di Charlie Hebdo che hanno rappresentato i morti sotto le macerie del terremoto (e qui si potrebbe parlare anche del filo che corre fra satira e becera ridicolizzazione).
Alla fine, sono ingerenze in casa altrui. Certo, che i nostri politici siano spesso degni delle maschere del teatro greco è fuori discussione, ma chi votiamo sono fatti nostri.
Anche in Italia, comunque, avviene qualcosa di simile. Il giornalismo è divenuto sponsor politico di parte; serve per attirare voti a questo o quel politico, non per fare informazione. Quella vera. Dovrebbero analizzare e proporre ai lettori informazioni veritiere, verificate e il più possibile oggettive. Poi saranno loro, i lettori, a farsi un'idea e scegliere chi votare o meno.
Per dirne una, e memore dell'offensivo "spaghetti fresser" (il modo di mangiare degli animali) che in qualche occasione ho sentito riferito a noi in Germania, io non ho MAI digerito quella boiata e volgare generalizzazione della foto in copertina di Der Spiegel e il titolo......

Entfurung, expressung, strassenraub

Urlaubsland Italien


Ovvero, rapimenti, estorsioni e rapine a mano armata.........
e il sottotiolo

"Italia terra di vacanze"


Immagine

E quella paginata volgarmente offensiva e stupidamente generalizzante (lavoravo già nel turismo) penalizzò quella nostra stagione turistica .

Le parole e certi concetti hanno un peso, specialmente con persone abituate a ragionare per schemi mentali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi