L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Messaggio da leggere da porterrockwell »

http://www.linterferenza.info/esteri/lu ... o-sovrano/

Lo è sostenendo in tutte le forme le strategie di guerra della NATO-USA, dalle sanzioni alla Russia all’invio di armi senza il controllo del Parlamento. Lo è con il coinvolgimento emotivo dell’opinione pubblica sulle ragioni della guerra alla Russia, con la militarizzazione dell’informazione e del sistema mediatico tutto con il compito di costruirne il consenso. Lo è accettando le restrizioni nefaste per il benessere dei cittadini causate dalle sanzioni scellerate, utili solo per mettere inginocchio la nostra economia e quella europea.

Questa guerra non ci appartiene. L’Italia non ha nulla da guadagnarci e tutto da perdere. Dire che combattiamo per la libertà e la democrazia in Ucraina è solo una menzogna senza riscontro nei fatti. L’Ucraina non è né una democrazia né uno Stato ormai più sovrano, ma una colonia USA-NATO.

Questa guerra serve solo gli interessi egemonici del mondo anglosassone che oggi sceglie la guerra in Europa per ri-affermarli, come è sempre stato nella sua eterna storia coloniale.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Messaggio da leggere da Ginger »

Ma va'...e non solo siamo in guerra...ma continueremo ad esserlo ancora a lungo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Messaggio da leggere da heyoka »

Lo è sostenendo in tutte le forme le strategie di guerra della NATO-USA, dalle sanzioni alla Russia all’invio di armi senza il controllo del Parlamento
Guarda Port, che Nato-Usa ( quello che io chiamo NaTismo), a mio parere questa guerra Russia-Ucraina l' ha voluta, programmata e provocata.
E Noi, siamo i polli che oltre che a subirla, la sosteniamo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 28 set 2022, 12:58
Lo è sostenendo in tutte le forme le strategie di guerra della NATO-USA, dalle sanzioni alla Russia all’invio di armi senza il controllo del Parlamento
Guarda Port, che Nato-Usa ( quello che io chiamo NaTismo), a mio parere questa guerra Russia-Ucraina l' ha voluta, programmata e provocata.
E Noi, siamo i polli che oltre che a subirla, la sosteniamo.
Purtroppo è vero
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: L’Italia è in guerra. Diciamocelo senza ipocrisie

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 28 set 2022, 12:42 Ma va'...e non solo siamo in guerra...ma continueremo ad esserlo ancora a lungo.
Non necessariamente. Ci sono solo due ipotesi" guerra nuclare con distruzione di almeno il 75% della popolazione mana o fine della guerra di Ucraina e distruzione spostata di qualche anno. Io propendo per la seconda ipotesi, perche' i nuovi leaders (incluso la Meloni) faranno di tutto per evitarla. In realta' basterebbe andare per la strada in ognui capitale europea per riuscirci . In Francia, dove esiste ancora una vera sinistra e non amano la NATO, hanno gia cominciato .Basterebbe continuare per fornire ai leaders europei una scusa per operarsi per la pace e fermare la guerra. La neo-nazista Ucraina assolutamente non vale il rischio che stiamo correndo. SE ora gli USA (come io assumo) ha provocato il sabotaggio dei gasdotti Russia-Europa questo non gli va perdonato. Dovra' almeno pagare i danni che sta arrecando all' Europa.
Rispondi