Invettiva ai giovani perché reagiscano

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... vero-basta

Siete la generazione più sfruttata e umiliata della Storia della Repubblica italiana. Avete un decimo delle possibilità dei vostri padri e devi vostri nonni di trovare un lavoro, comprare casa e vivere una vita dignitosa. Passate da uno stage all'altro, saltellando da un contratto a tempo determinato all'ennesimo lavoretto sottopagato. Dovreste schiumare di rabbia, dovreste essere pervasi da una voglia di riscatto enorme, e invece che fate? Strillate al fascismo perché Giorgia Meloni ha vinto le elezioni?
Vi rendete conto di come siano riusciti a farvi volgere lo sguardo verso una montagna di fesserie? State perdendo tempo ed energie, ogni giorno. Tempo ed energie che non torneranno più. Dovreste stare in piazza a reclamare salari dignitosi, politiche per il sociale, interventi sulla sanità e sul sistema scolastico. E invece pensate che la rivoluzione passi per un asterisco o uno schwa, ripetendo a pappagallo gli slogan imparati seguendo qualche prezzolato influencer su Tik Tok.
Bambini, è tempo di crescere. Basta seguire Fedez e la Ferragni! Basta informarvi su Breaking Italy e Cartoni Morti! Basta guardare il mondo da dietro le lenti colorate di Netflix e Amazon!
Piantatela di partecipare alla gara a chi si sente più offeso e discriminato, finitela con i piagnistei del politicamente corretto! Cosa c'è di giovane nell'accettare la censura? Volete davvero sapere cosa non ha "genere"? La disoccupazione non ha genere, la povertà non ha genere, il precariato non ha genere.
Invece di chiacchierare, letteralmente, del sesso degli angeli, dovreste preoccuparvi degli argomenti cruciali.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da ereticamente »

dovrebbero urlare contro quota 101 che per far andare in pensione qualche impiegato pubblico ha creato debiti per le nuove generazioni.
e dovrebbero urlare contro la sperequazione che vi è tra costo delle case e stipendi
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da Crossfire »

I giovani sono più disillusi di quanto immagini. La politica è un qualcosa che non provoca interesse, tanto si sa, chiunque va su non ha interesse per i giovani.
Sarà che la maggioranza dei votanti ormai è non più giovane, ma non ho visto tutto questo lavoro per cercare di prendersi i voti dei giovani. Che per la maggior parte, ha preferito andare a fare un giro da qualche parte coi tre spiccioli che hanno piuttosto che andare a votare.
Arrabbiarsi, protestare, a che serve? Se si riesce a campare bene, altrimenti le scelte sono due per chi ha capacità:

a. ha la fortuna di avere un posto di lavoro dignitoso, e della politica non gliene importa nulla tanto negli anni nulla è cambiato di sostanziale
b. va all'estero, e in quel caso ancora meno gliene importa della politica italiana

Se un giovane protesta è un facinoroso (destra o sinistra dipende dalla manifestazione). Se non protesta è assuefatto dai social.

Risultato: lo schifo più totale, da parte di chi ha 30 anni o giù, di qualsiasi cosa riguardi la politica.

Volete andare verso i giovani? Auguri, il livello di disprezzo è ai massimi. Se si parla di politica ad un tavolo coi giovani, l'unica cosa che si ottiene, e direi giustamente, sono sguardi di commiserazione misti a sensazioni di sgradevolezza.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 11:48
Volete andare verso i giovani? Auguri, il livello di disprezzo è ai massimi. Se si parla di politica ad un tavolo coi giovani, l'unica cosa che si ottiene, e direi giustamente, sono sguardi di commiserazione misti a sensazioni di sgradevolezza.
Mi sembra di dover precisare che l'articolo stigmatizza proprio questa seccata abulia di tanti giovani. Che non stimino i politici posso crederci, ma quello che i giovani non devono permettersi e di non lottare per i propri interessi economici attuali e soprattutto futuri. Senza farsì sviare da sfilate Lgbt, menate della Ferragni di X factor, di Amici della De FIlippi e del Grande Fratello. Che cerchino anche di vivere al meglio il loro sesso; nel caso cerchino di cambiare genitori non il sesso.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 11:58
Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 11:48
Volete andare verso i giovani? Auguri, il livello di disprezzo è ai massimi. Se si parla di politica ad un tavolo coi giovani, l'unica cosa che si ottiene, e direi giustamente, sono sguardi di commiserazione misti a sensazioni di sgradevolezza.
Mi sembra di dover precisare che l'articolo stigmatizza proprio questa seccata abulia di tanti giovani. Che non stimino i politici posso crederci, ma quello che i giovani non devono permettersi e di non lottare per i propri interessi economici attuali e soprattutto futuri. Senza farsì sviare da sfilate Lgbt, menate della Ferragni di X factor, di Amici della De FIlippi e del Grande Fratello. Che cerchino anche di vivere al meglio il loro sesso; nel caso cerchino di cambiare genitori non il sesso.
Quella è la punta dell'iceberg, se pensi che tutto il problema sia lì, non vedi ad un palmo dal naso. Ed è il motivo per cui i giovani preferiscono emigrare o vivere senza preoccuparsi. Chi si fa sviare sono l'intera classe politica che spera di sensibilizzare o meno il giovane con temi di questo tipo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 12:50
porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 11:58
Mi sembra di dover precisare che l'articolo stigmatizza proprio questa seccata abulia di tanti giovani. Che non stimino i politici posso crederci, ma quello che i giovani non devono permettersi e di non lottare per i propri interessi economici attuali e soprattutto futuri. Senza farsì sviare da sfilate Lgbt, menate della Ferragni di X factor, di Amici della De FIlippi e del Grande Fratello. Che cerchino anche di vivere al meglio il loro sesso; nel caso cerchino di cambiare genitori non il sesso.
Quella è la punta dell'iceberg, se pensi che tutto il problema sia lì, non vedi ad un palmo dal naso. Ed è il motivo per cui i giovani preferiscono emigrare o vivere senza preoccuparsi. Chi si fa sviare sono l'intera classe politica che spera di sensibilizzare o meno il giovane con temi di questo tipo.
Se non vedo oltre il mio naso spiega cosa c'è nella parte sommersa dell'iceberg.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 20:30
Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 12:50

Quella è la punta dell'iceberg, se pensi che tutto il problema sia lì, non vedi ad un palmo dal naso. Ed è il motivo per cui i giovani preferiscono emigrare o vivere senza preoccuparsi. Chi si fa sviare sono l'intera classe politica che spera di sensibilizzare o meno il giovane con temi di questo tipo.
Se non vedo oltre il mio naso spiega cosa c'è nella parte sommersa dell'iceberg.
Un enorme distaccamento dalla politica, un enorme distaccamento dall'idea di gruppo sociale. I giovani si sentono soli, e psicologicamente funziona così, se ti senti solo lo diventi. La politica oggi è tifo da stadio. Ma con squadre che non si ha nemmeno gusto di tifare.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Invettiva ai giovani perché reagiscano

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo le eccezioni che ci sono sempre, moltissimi giovani di oggi si sono persi
sui social e sperando di sbagliare penso che difficilmente siano recuperabili .

Ma anche molti adulti loro genitori non é che stiano proprio benissimo .

Ma quei giovani che in età dello sviluppo hanno avuto dei genitori "veri" alle spalle sono un altra cosa e tendono, per quello che vedo guardandomi attorno, a bruciare le tappe, spesso inventandosi un lavoro o "rilevando" l'azienda di famiglia e spesso anche emigrando .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi