RDC

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: RDC

Messaggio da leggere da Valerio »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 16:15
Valerio ha scritto: 27 set 2022, 16:03

Dovresti fare delle vacanze studio al sud.
Non mi sembra siano mancati i soldi mandati al sud negli ultimi 100 anni.
Forse i soldi li mandano, ma qui non arrivano.

E non è questione di soldi, ma di provvedimenti pubblici. Progetti di infrastrutture, contatti con le imprese, apertura dei mercati, esenzioni per le aziende. Tutto quello che serve per il rilancio dei territori.

Siamo accerchiati peggio che a Fort Alamo. Forse, prima o poi, l'Italia lo capirà.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: RDC

Messaggio da leggere da Crossfire »

Valerio ha scritto: 27 set 2022, 16:34
Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 16:15

Non mi sembra siano mancati i soldi mandati al sud negli ultimi 100 anni.
Forse i soldi li mandano, ma qui non arrivano.

E non è questione di soldi, ma di provvedimenti pubblici. Progetti di infrastrutture, contatti con le imprese, apertura dei mercati, esenzioni per le aziende. Tutto quello che serve per il rilancio dei territori.

Siamo accerchiati peggio che a Fort Alamo. Forse, prima o poi, l'Italia lo capirà.
I soldi fanno le infrastrutture, i soldi finanziano le esenzioni per le aziende. Tutto si erge sul vile denaro purtroppo.
Se li mandano e non arrivano, è nell'intermediario che si deve cercare il colpevole.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: RDC

Messaggio da leggere da Ginger »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 16:30
Ginger ha scritto: 27 set 2022, 16:21

Vede io non sono solita urlare...la mia era una battuta per sdrammatizzare i toni infelici del suo post in cui afferma che i disonesti d'Italia sono tutti a Napoli.
Essendo napoletana le posso dire che le cose non stanno così e che scrivere "vedi che un napoletano...." è a mio avviso un'uscita a dir poco infelice. Non perché non sia vero che a Napoli c'è malavita...ma perché scrivere quello che scrive lei equivale a dire che a Napoli c'è solo malavita e questo è falso.
Detto ciò non ho altro da aggiungere se non che a mio avviso peggio di così era difficile finire...e non per i napoletani...poi lei pensi ciò che vuole...vada a manifestare per il secessionismo padano se vuole...ma cortesemente eviti di citare i "napoletani" in modo indiscriminato. Grazie
E ora sono diventato elettore delle lega.

Ho fatto l'esempio di Napoli (e dintorni se preferisce) per il semplice motivo che è il luogo dove ci sono più falsificazioni di attestazioni, che siano medici, che siano patenti o altro. Che è il luogo con più RDC d'Italia, a maggior ragione in rapporto alla popolazione effettiva.
Non è per colpa mia se è così. Non è nemmeno colpa mia se una città di mare con porto è, purtroppo, luogo di criminalità (leggasi Marsiglia).
Ma visto che ho tutte le colpe del mondo, prosegua pure con la sua invettiva contro la mia persona, alla fine almeno si sfoga un po'!

Tra l'altro, mai detto che tutti i disonesti sono a Napoli, questo lo dice lei.
Non volevo inveire contro nessuno ...poi se si sente tanto maltrattato e offeso le chiedo scusa...
Non ho certo detto che Napoli è un paradiso... ma semplicemente sono stufa di sentire sempre la solita menata che i disonesti sono tutti a Napoli e a Napoli sono tutti disonesti.
Cosa che emerge dal suo post, offensivo nei confronti di tutti i napoletani onesti....ma capisco che per lei questo possa suonare un ossimoro, evidentemente per lei è così...per cui credo che sia inutile continuare la discussione.
Buona fortuna
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: RDC

Messaggio da leggere da Valerio »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 16:36
Valerio ha scritto: 27 set 2022, 16:34

Forse i soldi li mandano, ma qui non arrivano.

E non è questione di soldi, ma di provvedimenti pubblici. Progetti di infrastrutture, contatti con le imprese, apertura dei mercati, esenzioni per le aziende. Tutto quello che serve per il rilancio dei territori.

Siamo accerchiati peggio che a Fort Alamo. Forse, prima o poi, l'Italia lo capirà.
I soldi fanno le infrastrutture, i soldi finanziano le esenzioni per le aziende. Tutto si erge sul vile denaro purtroppo.
Se li mandano e non arrivano, è nell'intermediario che si deve cercare il colpevole.
Dulcis in fundo, quando i soldi sono disponibili nessuno sa fare i progetti, non li sanno gestire e portare avanti.

Funzionari e personale addetto non hanno la minima preparazione per fare il loro lavoro.

I funzionari competenti si stancano di sbattere contro i muri di gomma, ed appena possibile lasciano e vanno in pensione. E non vengono rimpiazzati da persone con la necessaria competenza.

Nessuno, nella Pubblica Amministrazione, sembra capire che il personale che sta per andare in quiescenza deve venire affiancato dai nuovi per la formazione. Il disinteresse è totale ed i politici intralciano quei pochi che per decine di anni hanno tenuto in piedi le proprie ripartizioni.

È un disastro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: RDC

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ihealyou ha scritto: 27 set 2022, 13:51
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 6:07

Spero che concorderai che il primo e più grosso problema del RdC sia la grossa lacuna dei controlli su chi lo percepisce e comunque senza per questo dover dare nulla da parte sua . Ovviamente penso a coloro i quali avevano perso il lavoro, a quelli che si sono licenziati per incassarlo e cercare lavoro in nero .
Penso anche ai carcerati anche per mafia ma anche xmila abusi rumeni e non solo che sono riusciti a mungere la zinna della vacca-stato pur non essendo mai neanche stati in Italia .

Abusi simili, nel paese del paraculismo spesso elevato a "virtù" andavano studiati sistemi anti abuso-truffa che pure esistono ad esempio per le pensioni anche per disabilità al 100% per cui i percettori devono andare ANNUALMENTE al controllo all'INPS (o chi so io) anche se affetti da patologie che NON possono guarire come emiparesi etc .

Ma per il RdC no, si é scelto di fidarsi della parola dei richiedenti del beneficio .
L'ho già detto che il primo problema del reddito di cittadinanza è la mancanza di controlli adeguati, per favore evitate di leggere soltanto ciò che volete. E comunque non capisco la necessità di specificare "rumeni" -- anzi, la capisco... tipico dei destrorsi. :grin:
Sono andato a controllare e si, hai ragione, l'hai scritto che il problema sono i mancati controlli .

L'ho già detto che il primo problema del reddito di cittadinanza è la mancanza di controlli adeguati, per favore evitate di leggere soltanto ciò che volete. E comunque non capisco la necessità di specificare "rumeni" -- anzi, la capisco... tipico dei destrorsi. :grin:
[/quote]

Per tua informazione ho citato ANCHE i rumeni perché con agganci in Italia molti-non-ricordo-quanti hanno avuto il RDC pur non essendo mai stati in Italia e per me, un rumeno, un algerino o un albanese che si guadagnino la vita lavorando sono tutti degni di rispetto ma se sono disonesti quello restano .

Il tuo ......"tipico dei destrorsi".... lo prendo come una battuta sarcastico-spiritosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi