Da un facchino dei mercati generali........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Da un facchino dei mercati generali........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

........mi aspetterei un ragionamento simile a questo di Renato Zero:

Renato Zero e le urla davanti all’albergo di Fratelli d’Italia: “È un regime questo!”

https://www.ilriformista.it/renato-zer ... to-320789/

A Renà, a esse froci non é una colpa o un peccato, ma fare lo stronzo si .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Da un facchino dei mercati generali........

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Pensateci bene e lasciate da parte le proprie convinzioni, non vi sembra strano che i maggiori partiti siano di destra ? Fdi... pd.... lega....fi avevano il potere ma ci voleva l'approvazione del popolo che li legittimasse, possiamo dire di essere stati guidati nella nostra scelta ? A contrastare tutto ciò sono state quelle persone che hanno votato i partitini ......forse, ma coloro che maggiormente a dare un segnale incisivo sono stati gli astensionisti consapevoli o no hanno dato un segnale, forse bisogna andare al fondo del pozzo per tornare su liberi.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Da un facchino dei mercati generali........

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 27 set 2022, 7:52 Pensateci bene e lasciate da parte le proprie convinzioni, non vi sembra strano che i maggiori partiti siano di destra ? Fdi... pd.... lega....fi avevano il potere ma ci voleva l'approvazione del popolo che li legittimasse, possiamo dire di essere stati guidati nella nostra scelta ? A contrastare tutto ciò sono state quelle persone che hanno votato i partitini ......forse, ma coloro che maggiormente a dare un segnale incisivo sono stati gli astensionisti consapevoli o no hanno dato un segnale, forse bisogna andare al fondo del pozzo per tornare su liberi.
L' astensionismo ha dato solo il segnale di menefreghismo.
Il voto ai piccolini ha solo dato il segnale dello spreco del voto.
Il messaggio che ne risuta e' che essendo impossibile avere 40 milioni di partitini, e' un DOVERE di votare per i partiti dove esistono suffienti "correnti" politiche per rappresentare tutti i nostri desideri.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Da un facchino dei mercati generali........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 27 set 2022, 7:52 Pensateci bene e lasciate da parte le proprie convinzioni, non vi sembra strano che i maggiori partiti siano di destra ? Fdi... pd.... lega....fi avevano il potere ma ci voleva l'approvazione del popolo che li legittimasse, possiamo dire di essere stati guidati nella nostra scelta ? A contrastare tutto ciò sono state quelle persone che hanno votato i partitini ......forse, ma coloro che maggiormente a dare un segnale incisivo sono stati gli astensionisti consapevoli o no hanno dato un segnale, forse bisogna andare al fondo del pozzo per tornare su liberi.
Scusa ma non riesco a seguirti :

...."non vi sembra strano che i maggiori partiti siano di destra ? Fdi... pd.... lega....fi avevano il potere".....

A QUALE potere ti riferisci ?

E comunque, partitini o non partitini, non sarà che il risultato delle urne possa essere dovuto semplicemente al disgusto generale del totale degli elettori che hanno votato il CDX ?

O pensi davvero che siamo tutti boccaloni che abboccano a tutto quello che esce dalla TV ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Da un facchino dei mercati generali........

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 27 set 2022, 8:15
etabeta255 ha scritto: 27 set 2022, 7:52 Pensateci bene e lasciate da parte le proprie convinzioni, non vi sembra strano che i maggiori partiti siano di destra ? Fdi... pd.... lega....fi avevano il potere ma ci voleva l'approvazione del popolo che li legittimasse, possiamo dire di essere stati guidati nella nostra scelta ? A contrastare tutto ciò sono state quelle persone che hanno votato i partitini ......forse, ma coloro che maggiormente a dare un segnale incisivo sono stati gli astensionisti consapevoli o no hanno dato un segnale, forse bisogna andare al fondo del pozzo per tornare su liberi.
L' astensionismo ha dato solo il segnale di menefreghismo.
Il voto ai piccolini ha solo dato il segnale dello spreco del voto.
Il messaggio che ne risuta e' che essendo impossibile avere 40 milioni di partitini, e' un DOVERE di votare per i partiti dove esistono suffienti "correnti" politiche per rappresentare tutti i nostri desideri.
Pensi che siamo tutti imbecilli ? Che solo tu hai delle convinzioni mentre noi siamo senza carattere, l'ho già scritto sai essere offensivo.
Rispondi