Il suicidio...politico!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Ginger »

MezzoCondito ha scritto: 26 set 2022, 14:27 IL SUICIDIO.
Per la Lega di Salvini queste elezioni sono state un bagno di sangue, come era ampiamente prevedibille e non da ieri.
Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti hanno dissanguato il loro partito, sostenendo il governo dei poteri forti - quello del Drago della finanza e della sua odiosa dittatura sanitaria - in cui di fatto non hanno quasi toccato palla.
E' il più grande suicidio politico ed elettorale mai compiuto da un leader che solo tre anni fa aveva in mano mezza Italia , e poi ha deciso di immolarsi ai poteri forti, senza trarne alcun vantaggio politico e condannandosi alla quasi irrilevanza elettorale.
E' evidente infatti che se non fosse andato al governo con Draghi, oggi al posto della Meloni vi sarebbe Salvini. Andando con Draghi egli ha scientemente rifiutato di perdere, nel breve periodo, l'egemonia nel centrodestra.
Perchè il Matteo di Milano ha deciso di seguire la linea di Giorgetti e suicidarsi politicamente? Non lo sappiamo e forse mai lo sapremo. Ma è stato il suicidio perfetto. Già nel 2019, dopo il trionfo elettorale alle europee, Salvini aveva fatto cadere il governo gialloverde nel quale era dominus, senza alcun piano B, di fatto facendo un piacere anche allora ai poteri forti, che quel governo non lo gradivano.
A una precisa domanda di un giornalista, Salvini oggi ha risposto di essere consapevole di essersi dissanguato elettoralmente stando al governo col Drago, ma che rifarebbe quella scelta.
Gli dei accecano coloro che vogliono perdere.
P:S. Chi nella Lega sostiene che Fedriga, atlanista e vaccinista fanatico, debba essere il nuovo segretario, non vuole la lega all'8%, ma al 3.
Vabbè...lega fdi PD fi cambia poco no?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Alfa »

Non sono nessuno, non sono un cazzo, ma quando scrissi di mio pugno a Salvini che gli avrei fatto vedere i sorci verdi e non le magliette ... l'ho fatto.
Heyoka lo può testimoniare, da quando tagliai la tessera di attivista, di tessere almeno nella mia città ne sono state tagliate e restituite in due parti tante e poi tante. Ho fatto scindere il gruppo Lega del consiglio comunale e ultimamente, roba di alcuni giorni fa, ho visto chiudere l'unica sede leghista della città.
Motivo? Per i discorsi del bassotto Zaia, di quelle del rinseccolito Fedriga, per le firme di Salvini sul green pass e di quella sull'obbligo vaccinale e il plus ultra, la multa per il mancato vaccino, 5 mesi senza lavoro oltre che richiedere forzatamente la pensione anticipata, tutto questo per la mia idea di non farmi iniettare la sperimentazione del globalismo captalista.
Ho votato Meloni, a malincuore e con un'emozione tale che solo io posso conoscere, ma l'ho fatto perché andava fatto.
Sono leghista, ma non in cabina elettorale e fino a quando le cose non cambieranno, non cambierò nemmeno io.
Zaia, Fedriga e il bimbo minchia Salvini devono chiedere scusa, in ginocchio sul riso.
Rispondi