Tre buone notizie di primo mattino

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 17:40
serge ha scritto: 26 set 2022, 17:16

...che si voglia o meno,rappresentano sempre il maggior "partito" nazionale. Il che dovrebbe pure significare qualcosa. O sbaglio?
Bye
Sbagli perchè quelli che non votano non sono affatto un partito
Se fossero davvero un partito avrebbero dei responsabili e parteciperebbero alle elezioni per far sentire le loro ragioni
Bye
E le loro supposte ragioni non le conosce nessuno e certo non interessano ai partiti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 26 set 2022, 17:43
Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 17:40
Sbagli perchè quelli che non votano non sono affatto un partito
Se fossero davvero un partito avrebbero dei responsabili e parteciperebbero alle elezioni per far sentire le loro ragioni
Bye
E le loro supposte ragioni non le conosce nessuno e certo non interessano ai partiti .
Se non voti, i partiti son più contenti. Meno gente vota, più ci azzeccano i sondaggi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da serge »

Cari amici,è indubbio che l'astensionismo sia in aumento non solo nel nostro Paese.In Italia,nel corso degli anni,siamo passati da percentuali fisiologiche del dopo guerra a valori preoccupanti (?) registrati alle ultime recenti elezioni politiche nostrane.
Naturalmente le ragioni del fenomeno possono essere diverse,ma ,a mio modo di vedere, una cosa è certa: l'astensionismo fa parte di un fenomeno che ha le fondamenta nel graduale allontanamento della “politica” dalla vita reale dei cittadini
Siamo quindi arrivati al punto in cui un numero crescente di Italiani finisce per non votare,convinto che,tanto ,non serva a niente. E che questo nostro Paese sia senza speranza.
In un Paese normale (!),il fenomeno dell'assenteismo dovrebbe essere affrontato seriamente dalle forze politiche. Da noi, invece.....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 27 set 2022, 11:51 Cari amici,è indubbio che l'astensionismo sia in aumento non solo nel nostro Paese.In Italia,nel corso degli anni,siamo passati da percentuali fisiologiche del dopo guerra a valori preoccupanti (?) registrati alle ultime recenti elezioni politiche nostrane.
Naturalmente le ragioni del fenomeno possono essere diverse,ma ,a mio modo di vedere, una cosa è certa: l'astensionismo fa parte di un fenomeno che ha le fondamenta nel graduale allontanamento della “politica” dalla vita reale dei cittadini
Siamo quindi arrivati al punto in cui un numero crescente di Italiani finisce per non votare, convinto che, tanto, non serva a niente. E che questo nostro Paese sia senza speranza.
In un Paese normale (!),il fenomeno dell'assenteismo dovrebbe essere affrontato seriamente dalle forze politiche. Da noi, invece.....
Bye
Io voto per questioni storiche, di cosa si è sacrificato per arrivarci... ma se non fosse per questo, questa frase mi rappresenta perfettamente.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 27 set 2022, 11:51 Cari amici,è indubbio che l'astensionismo sia in aumento non solo nel nostro Paese.In Italia,nel corso degli anni,siamo passati da percentuali fisiologiche del dopo guerra a valori preoccupanti (?) registrati alle ultime recenti elezioni politiche nostrane.
Naturalmente le ragioni del fenomeno possono essere diverse,ma ,a mio modo di vedere, una cosa è certa: l'astensionismo fa parte di un fenomeno che ha le fondamenta nel graduale allontanamento della “politica” dalla vita reale dei cittadini
Siamo quindi arrivati al punto in cui un numero crescente di Italiani finisce per non votare,convinto che,tanto ,non serva a niente. E che questo nostro Paese sia senza speranza.
In un Paese normale (!),il fenomeno dell'assenteismo dovrebbe essere affrontato seriamente dalle forze politiche. Da noi, invece.....
Bye
Forse ti aspetti un po' troppo da una classe politica che pare uscita da un gallinaro ;-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi