Un bellissimo atto di accusa di Veneziani alla consorteria europea

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Un bellissimo atto di accusa di Veneziani alla consorteria europea

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... ia-europea

.....................
Non abbiamo sentito nulla in positivo che generasse condivisione, ma solo paure, minacce, sanzioni e campagne di allarme e di dissuasione, senza un minimo disegno politico, culturale e civile. Da Ursula von der Leyen a Enrico Letta, passando per l’eurocrazia intera, i suoi satrapi, i suoi influencer, i suoi saltimbanchi, più la stampa e l’informazione televisiva hanno saputo offrire ai cittadini europei solo una serie di spettri agitati per spaventarli e costringerli a chiudersi in una specie di lockdown politico; hanno intimato loro con toni mafiosi di non uscire dal Palazzo proclamando un coprifuoco ideologico e politico, con ricaduta economica. Il popolo europeo è stato trattato come se fosse un minore, se non un minorato psichico, incapace di fare scelte con la propria testa. I nomi degli spettri agitati sono ormai noti e ripetuti ossessivamente dalla macchina mediatica al servizio della consorteria: Putin, Orban, Mussolini.
Hanno persino coniato una nuova categoria politica per criminalizzare anche chi vince libere e democratiche elezioni e non ha mai dato prova di governo: i governi sgraditi, presenti e futuri, li chiamano autocrazie elettorali. Chi decide e sulla base di quali parametri la differenza tra una “normale” democrazia e un’autocrazia elettorale? Escluso il consenso del popolo sovrano, per loro irrilevante, escluso il rispetto delle leggi e della libertà dei cittadini che nessuno minaccia, su che base si possono condannare a priori alcuni movimenti e leader con l’accusa apriori di instaurare un regime di autocrazia elettorale? Ma lo stabilisce la stessa casta nei confronti di chiunque non provenga dai suoi ranghi o non si sia conformato ai suoi diktat.
Compreso il diktat vergognoso e orwelliano che denuncia la violazione delle costituzioni mentre le stesse consorterie si accingono ancora una volta a violarle: chi esige che venga rispettata la volontà sovrana dei cittadini e non venga violata la sovranità degli stati, si attiene fedelmente alla Costituzione del proprio paese. Invece, a violare la Costituzione, è chi calpesta la sovranità degli stati e dei popoli e dà mano libera agli eurocrati di decidere in ultima istanza le loro sorti. L’ultima manovra liberticida è revocare il diritto di veto, ultima salvaguardia di garanzia per le sovranità nazionali; se la Cupola eurocratica decide una linea, gli altri si devono attenere, non è più tutelato nemmeno il diritto delle minoranze e il rispetto delle volontà popolari e nazionali. La Carta è ridotta a usi igienici.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Un bellissimo atto di accusa di Veneziani alla consorteria europea

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Condivido e sottoscrivo ogni concetto . E' esattamente, parola per parola, quello che pensiamo e scriviamo quasi tutti noi .

.........solo che il buon Veneziani lo scrive meglio ;-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Un bellissimo atto di accusa di Veneziani alla consorteria europea

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 26 set 2022, 13:02 Condivido e sottoscrivo ogni concetto . E' esattamente, parola per parola, quello che pensiamo e scriviamo quasi tutti noi .

.........solo che il buon Veneziani lo scrive meglio ;-)
Sottoscrivo! Veneziani è il mio guru da quando era un semplice redattore. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi